Pagina 665 di 1067 PrimaPrima ... 165565615655663664665666667675715765 ... UltimaUltima
Risultati da 6,641 a 6,650 di 10670
  1. #6641
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Effetto di tre giorni caldi e soleggiati con casa chiusa: 24.4° che sembrano gia' tanti. Apertura selvaggia...

  2. #6642
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    oramai manco controllo piu'!
    anche in questi giorni di sole si superavano a fatica i 24° per poi calare alla sera.
    oggi col vento siamo sempre sui 23°... ma con ur intorno al 40%
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #6643
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Ore 23 passaggio dai +27,3° di ieri (peraltro molto afosi, prefrontali...) ai +24,3° di stasera stessa ora e ancora in diminuzione! (e con UR minimale, 29%).

    E' la seconda cosa più bella dopo l'orgasmo... la prima freddata che spazza definitivamente via la lurida schifosa estate dall'interno della casa... perchè se è vero che la temperatura si rialzerà un po', è estremamente improbabile il ritorno DENTRO CASA ai valori di prima (le giornate si accorciano e non sono previste a breve ondate di caldo significative). E' una botta definitiva, quella che arriva sempre in genere entro il 10 settembre, negli anni migliori fra 1 e 5 del mese... la casa crolla da 27°-30° a 23°-25° e non si rialza più!

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  4. #6644
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Qui quest'anno nemmeno si e' avvicinata ai soliti valori, salvo due brevi parentesi calde in giugno e luglio (massima stagionale 30.4° il 13/06).

    Si conclude la prima estate che ricordo durante cui non ho quasi sofferto il caldo in casa, pensavo fosse impossibile.

  5. #6645
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Qui quest'anno nemmeno si e' avvicinata ai soliti valori, salvo due brevi parentesi calde in giugno e luglio (massima stagionale 30.4° il 13/06).

    Si conclude la prima estate che ricordo durante cui non ho quasi sofferto il caldo in casa, pensavo fosse impossibile.
    Il massimo valore raggiunto quest'anno qui dentro alle 23 è stato un banale +28,7°, con due altri picchi minori di 28,4°.
    Tutto è durato molto poco, 1-3 giorni massimo, separati da lunghi periodi più freschi, anche con valori notevoli (23,9°-25°).

    Altro pianeta rispetto agli anni scorsi, quando si sono avute SETTIMANE E SETTIMANE mai sotto 28°, lunghi periodi a 29° e passa e svariati picchi di anche 3-4 giorni a 30°-31° !

    ...Semplicemente i muri quest'anno NON sono riusciti ad arroventarsi come al solito, probabilmente le anime di metallo del cemento armato sono rimaste fresche... i muri al tatto sono sempre stati FRESCHI anzichè caldi come nei periodi a 29° e passa...

    C'è un drawback... le temperature più basse si sono accompagnate a MOLTA afa... in genere, quando ci sono le condizioni per arrivare al 29° e passa dentro casa , l'aria esterna tende ad essere secca per buona parte della giornata (es quando fa i 35°-38° di max... )
    quest'anno al posto del 35° c'era massimo un 30°... ma UMIDO. L'afa è stata frequentissima, e quindi ci sono state diverse sere fastidiose.

    L'afa viene anche dal persistere delle odiosissime correnti occidentali/sudoccidentali... difficilmente danno massime (a Roma) over 30°-31°... ma difficilmente l'UR scende sotto 50%, anche in pieno giorno, con notti ATROCI nei prefrontali (e il fronte non da effetti, piove solo al Nord... )



    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #6646
    Brezza tesa L'avatar di Massimo73
    Data Registrazione
    08/01/09
    Località
    Valsesia, 381 m slm
    Messaggi
    592
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Questa estate a casa mia la temperatura interna è salita over +24°C solo nei 7 giorni di Giugno, in 3 di Luglio (io presente, poi sono partito per il mare) e basta, totale 10 giorni. Non ha MAI superato i +26°C.

    Ho lasciato porte e finestre aperte la notte solo nei 7 giorni di Giugno, in 3 di Luglio e in altri 4 di Agosto, totale 14 notti su 92 (15.2%) che è una percentuale notevolissima.

    Per chi non ama il caldo come me, è stata un'Estate eccellente, direi paradisiaca

    Questa mattina +21.5°C. Perfetto.

  7. #6647
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    io da ieri ho il problema opposto(tipico dell'autunno):come conservare il caldo in casa.Infatti da ieri temperature massime sotto i 17° (alle 13 avevo13.5°) molto ventosi e piovosi,per il vortice che ci scasserà sino a sabato.Aprendo pochissimo le finestre(un minimo ricambio comunque ci vuole) credo di poter conservare temperature interne gradevoli,ma in graduale discesa.Per ora,non aprendo,ho ancora 23.5°(fuori vento e pioggia con 16.5°).
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 02/09/2014 alle 13:20

  8. #6648
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    Scesa da 27.4° a 23.9° in appena 3 ore e mezza, avendo lasciato tutto spalancato! Ora ho chiuso solo il lato della casa esposto a Sud, essendo uscito il Sole: riapro tutto alle 16.30, perchè a quell'ora la casa sarà tutta in ombra
    Ultima modifica di ermeteo; 02/09/2014 alle 15:04
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  9. #6649
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    nonostante le finestre chiuse è scesa un pò: adesso 23.2° ur 61% (fuori 18.2°)

  10. #6650
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

    22.8° ur 60% (fuori 15.8°)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •