Pagina 11 di 371 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 3708
  1. #101
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Da me la benza a 1,55 o più, diesel si trova ancora a 1,39 ma più spesso a 1,42-44 o oltre.
    Ho letto da qualche parte che la benzina ha superato il record di Luglio 2008, quando il petrolio Brent era a 147$, davvero notevole la cosa.
    Ma gli esperti avevano detto che soprattutto la benza sarebbe salita, perchè il petrolio libico è il migliore al mondo e i costi di raffinazione molto bassi, mentre con altri tipi di petrolio i costi sono aumentati ( anche se ci fregano, al solito, alzando subito i listini ), poi c'è anche la componente speculativa ( che però tanto ha incidenza perchè la risorsa è scarsa e quindi ambita: D>O ).
    Dalla Libia proviene (proveniva) il 2% della produzione mondiale e solo una metà di questo non viene più prodotto da alcuni giorni.
    Ormai la resilienza del sistema produttivo è così bassa che una rivolta in un piccolo Paese esportatore fa schizzare verso l'alto le quotazioni del greggio, per shock dal lato dell'offerta. A questo si aggiungeranno gli sprechi inevitabili per stoccare carburanti che poi diventano inutilizzabili, i viaggi per trovare i carburanti a prezzo più concorrenziale, code per fare rifornimento etc.
    Ultima modifica di domenicix; 07/03/2011 alle 15:12
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  2. #102
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    se arriveremo a 1.70 credo che non verrò più in ufficio 5 gg su 5

    a meno che non mi aumentino lo stipendio..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #103
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Ho letto da qualche parte che la benzina ha superato il record di Luglio 2008, quando il petrolio Brent era a 147$, davvero notevole la cosa.
    Per ora non direi. Seppur brevemente, ben ricordo che la benza aveva sfondato 1.60¤ e il diesel 1.50¤ (e date in Campania presumibilmente di più, vista l'addizionale regionale), cosa che sinora non è ancora accaduta; al self mediamente siamo ancora 15 cent meno di quei livelli.


  4. #104
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Per ora non direi. Seppur brevemente, ben ricordo che la benza aveva sfondato 1.60¤ e il diesel 1.50¤ (e date in Campania presumibilmente di più, vista l'addizionale regionale), cosa che sinora non è ancora accaduta; al self mediamente siamo ancora 15 cent meno di quei livelli.
    ah, ok, anch'io nutrivo qualche dubbio su quello che avevo sentito ( alla radio, mi sembra), grazie della rettifica. Riguardo il diesel sicuramente è sotto i livelli del Luglio 2008, mi ricordo che raggiunse i € 1,5 o poco più, mentre non ricordo esattamente la benzina ma credo che possa avere superato seppur brevemente gli 1,60 € ( come mi confermi ). Hanno detto una balla quindi sul prezzo record della benzina

    Sì, in Campania i prezzi ho letto sul giornale che sono arrivati fino a 1,67 per la benzina, è la regione che ha messo le addizionali più alte evidentemente. Nella mia zona però più di 1,56 € ancora non li ho visti
    Ultima modifica di domenicix; 07/03/2011 alle 18:51
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  5. #105
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Ariano Irpino (AV)
    Messaggi
    2,187
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Record della benzina: la verde a 1,568 euro al litro. L'enigma del prezzo dei carburanti

    Cronologia articolo7 marzo 2011





    Storia dell'articolo

    Chiudi
    Questo articolo è stato pubblicato il 07 marzo 2011 alle ore 13:05.






    La soglia di 1,568 euro al litro che è stata raggiunta oggi dalla benzina verde nei distributori della Esso rappresenta anche il record storico, dopo il massimo di 1,560 euro toccato il 15 luglio del 2008. A livello geografico, le punte massime si registrano a causa delle addizionali regionali, in Campania con la benzina a 1,616 euro/litro e in Sicilia con il gasolio a 1,497 euro/litro.


    Tutti i rincari in arrivo per le famiglie (di Rossella Cadeo)
    L'enigma del prezzo della benzina (di Vittorio Carlini)

    I prezzi dei carburanti nei distributori

    Il monitoraggio di Quotidiano energia
    A livello paese la media dei prezzi praticati della benzina (in modalità servito) va dall'1,555 euro al litro degli impianti Tamoil all'1,567 dei punti Eni (no-logo a 1,479 euro al litro). Per il diesel si passa dall'1,445 euro al litro delle stazioni di servizio Tamoil all'1,461 rilevato negli impianti Q8 (le no-logo a 1,393). Il Gpl, infine, si posiziona tra lo 0,793 euro al litro registrato nei punti vendita Eni allo 0,799 euro/litro degli impianti Q8 e Tamoil (0,771 euro al litro le no-logo). Quanto all'analisi per macroaree (Nord-Ovest, Nord-Est, Centro e Sud) si segnala, ad esempio, che nel Mezzogiorno la benzina raggiunge punte massime di 1,598 euro al litro e il diesel di 1,482 euro al litro. Situazione diversa al Nord-Est dove, nel caso della verde, le compagnie si mantengono poco oltre 1,55 euro al litro con punte minime di 1,52 euro al litro.
    Petrolio: Brent balza a 118,12 dollari, vicino al massimo biennale
    I prezzi del petrolio hanno continuato a salire rapidamente durante gli scambi europei, salendo a un nuovo massimo dal settembre 2008, in un mercato ancora soggetto all'evoluzione dei violenti scontri in Libia e alle tensioni in Medio Oriente. Il Brent del Mare del Nord per consegna aprile è stato scambiato a 118,12 dollari sull'Ice di Londra, in crescita di 2,15 dollari dalla chiusura di venerdì, avvicinandosì così al picco del 24 febbraio a quasi 120 dollari, che rappresenta il suo più alto livello in due anni e mezzo. Il Wti, per la stessa scadenza, sul Nymex ha guadagnato 2,18 dollari a 106,60 dollari, dopo aver toccato pochi minuti prima 106,82 dollari, un prezzo mai più raggiunto dalla fine del settembre 2008.

    fonte: il sole24ore

    Anche qua dice che si tratta di record, non so che pensare
    forse le addizionali non c'erano a metà 2008?
    Si parla cmq sempre di modalità servito e non self quindi.
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

  6. #106
    Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Data Registrazione
    14/11/06
    Località
    Tavernerio (CO) 410
    Età
    40
    Messaggi
    778
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    La primavera si avvicina, conto di sfoderare la bicicletta per andare al lavoro visto che ho la fortuna di lavorare a circa 1 Km da casa almeno non inquino nemmeno!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

    18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

  7. #107
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,304
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    La primavera si avvicina, conto di sfoderare la bicicletta per andare al lavoro visto che ho la fortuna di lavorare a circa 1 Km da casa almeno non inquino nemmeno!
    beata te
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #108
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    La primavera si avvicina, conto di sfoderare la bicicletta per andare al lavoro visto che ho la fortuna di lavorare a circa 1 Km da casa almeno non inquino nemmeno!
    io dovrei farne 45 all'andata e altrettanti al ritorno....
    fatica a parte dubito che riuscirei a farlo per oltre 3 giorni senza venir arrotato ripetutamente da qualche veicolo.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #109
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    La primavera si avvicina, conto di sfoderare la bicicletta per andare al lavoro visto che ho la fortuna di lavorare a circa 1 Km da casa almeno non inquino nemmeno!
    Dura la vita.

    Se continua così inizio a essere nella cacca, con quasi 30000 km/anno. Ogni settimana ormai saltano fra 50 e 100 euro di gasolio.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  10. #110
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: (benzina) 5-6 cent in una settimana?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Dura la vita.

    Se continua così inizio a essere nella cacca, con quasi 30000 km/anno. Ogni settimana ormai saltano fra 50 e 100 euro di gasolio.
    Capiago e' fascia A o cIAI smenato lo sconto?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •