Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: I ladri in casa

  1. #21
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    a volte segano le inferriate! Si mettono a lavorare col "frullino" (quel coso che sega
    i metalli, a mola circolare... ) e le segano!! Certo, per farlo debbono stare in una
    zona in cui nessuno nota il fracasso infernale e nessuno nota 2 ******* che stanno
    li su un balcone o una finestra ad armeggiare per tagliare le sbarre!
    Ah ecco ... Insomma lo devono fare in un deserto ...
    Ma visto che si parlava di un quartiere residenziale.

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    la porta blindata media ora ha le serrature europee o magnetiche, quasi impossibili da clonare...
    però le svellono semplicemente!! Piede di porco, e via! Successo ad
    un mio amico 2 anni fa!
    Anche qui, debbono ritrovarsi un palazzo deserto dove nessuno sente il fracasso terribile!
    Ho capito. La classica porta blindata che regge un TIR, con una serratura impossibile anche per James Bond e magari dei cardini di polistirolo.
    E ovviamente sempre il deserto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #22
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo però non è il classico modus operandi da zingari.
    Le porte blindate se le serrature fan ridere è come che non ci fossero.
    Ma i classici topi da appartamento non si smaronano certo per superare inferriate e allarmi.
    Stai in un quartiere residenziale VIP o nella zona hanno tutti, ma proprio tutti le blindature varie?
    E' un bel quartiere:

    1. Nuovo (abitazioni costruite dal 2004 al 2008)
    2. Condomini dai 6 ai 10 apt (e non vill. a schiera bifamiliari), con garages.
    3. Estesi su una costa collinare e sviluppati su due piani abitabili sopra i garages medesimi.
    4. con viabilità intermedia costituita da belle stradine intermedie tutte asfaltate, illuminate e con marciapiedi ben rifiniti.
    5. in zona non densamente edificata, ma con un buon coefficiente di area verde.
    Bello, ma non certo l' Olgiata o l' Appia antica.
    Cio' posto, l' installazione delle inferriate sono frutto di interventi 'custom' su qualche abitazione.

    Ma evidentemente, fra i ladruncoli che vengono qui, c'è pure gente, come dire, di categoria superiore nel loro campo.

    Prova ne sia il fatto che sicuramente elaborano/studiano azioni ben pianificate, che prevedono sicuramente un accurato processo di 'presa visione' (che evidentemente sanno attuare bene e nella max discrezione .... ): leggi sopra dell' esperienza di un mio vicino nel mio post di risposta ad albedo.

    Ti aggiungo pure che:

    1. Nel caso delle inferriate eliminate, non si è agito sguaiatamente con il solito camion strappatutto cui si lega una robusta corda (non c'era spazio di manovra), ma si è segato a mano e/o scalpellato (con una accuratezza degna del grande Benvenuto Cellini) i 12 collegamenti incalciati nel muro. un lavoro credo attuato, con grande sicurezza ed audacia, in piu' di una notte (non continuativamente, of course ....)
    2. Per dirla, con riferimento pure alle convinzioni di C.R. sull' eventuale risveglio, ad una signora sola che vive proprio di fronte a me, al piano terra, hanno rimosso i cardini della persiana (di notte, cn lei in casa), agendo con un trapano a mano, di quelli che usavamo con il kit da falegnami che molti avevamo da ragazzetti. Lei ce lo ha pure mostrato!
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  3. #23
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Io capisco smontare una persiana, ma segare un'inferriata senza che nessuno se ne accorga, anche una sola, è letteralmente impossibile.
    A meno che non la seghino con una lima da unghie (nel qual caso effettivamente ci vuole più di una notte ).
    Insomma ... O son fenomeni che agiscono solo con il quartiere completamente vuoto oppure dove si pigliano la briga di segare, addirittura nel tempo, delle inferriate vuol dire che sanno già prima che ne vale la pena.

    Se i ladri passano davanti a casa mia alla vista delle inferriata si mettono a ridere. Mi aspetto di incontrarne uno che ridendomi in faccia mi chieda se penso davvero che qualcuno possa essere interessato ai "gatti di polvere" che ci sono dentro ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #24
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Vabbè, i ladri seri sanno dove andare e non si fermano di fronte a niente, fino alla rapina con ostaggi, arance meccaniche et similia. Qui stiamo parlando di furtarelli di disperati, zingarelli, tossici, extracomunitari sciagurati che non si mettono certo a segare sbarre in condomini affollati, ma basta loro trovare un attimo di distrazione e solitudine per portare via contanti e piccoli oggetti di valore. Generalmente costoro scappano a gambe levate anche al cospetto di un'anziana claudicante e hanno più paura degli stessi inquilini.

  5. #25
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Da mia cuggggina sono entrati una volta, quindi ha installato le tapparelle blindate. Dopo pochissimo tempo le hanno divelte con parecchia facilità, facendole uscire dalla guide. Si è quindi decisa a installare un sistema d'allarme: sono passati parecchi anni, e non ha più avuto tentativi di effrazione, mentre i suoi condomini sprovvisti di allarme si.

    Io, dopo l'esperienza di marzo, ho provveduto a far installare dei radar a tripla tecnologia che proteggono i tre balconi, così alla sera mi posso permettere di dormire con le finestre dei balconi aperte: come qualcuno si avvicina alla righiera, scatta inesorabile.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #26
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    1. Per dirla, con riferimento pure alle convinzioni di C.R. sull' eventuale risveglio, ad una signora sola che vive proprio di fronte a me, al piano terra, hanno rimosso i cardini della persiana (di notte, cn lei in casa), agendo con un trapano a mano, di quelli che usavamo con il kit da falegnami che molti avevamo da ragazzetti. Lei ce lo ha pure mostrato!

    Ho capito che trapano è , ed effettivamente possono benissimo farlo anche da me...
    però, dato che la persiana è giù sino a terra (è notte... ) , poi debbono introdurre
    una manaccia e cercare di tirarla su... il che, anche facendo lentamente, fa un
    fracasso che non ti dico... mi sveglierei subito...

    il problema è... che succede se mi sveglio e vado la e li trovo ? colluttazione?
    E se hanno un coltello ? Poi stiamo parlando di balcone... al SESTO piano... per
    scappare dovrebbero riscendere rapidamente lungo il palazzo... manco l'uomo ragno!

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #27
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Predazzo
    Età
    44
    Messaggi
    2,073
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ho capito che trapano è , ed effettivamente possono benissimo farlo anche da me...
    però, dato che la persiana è giù sino a terra (è notte... ) , poi debbono introdurre
    una manaccia e cercare di tirarla su... il che, anche facendo lentamente, fa un
    fracasso che non ti dico... mi sveglierei subito...

    il problema è... che succede se mi sveglio e vado la e li trovo ? colluttazione?
    E se hanno un coltello ? Poi stiamo parlando di balcone... al SESTO piano... per
    scappare dovrebbero riscendere rapidamente lungo il palazzo... manco l'uomo ragno!

    C.
    Ti fai un bel porto d'armi sportivo o per caccia, se entra qualcuno dalla finestra lo impallini e buona notte....ricordati di mettere vicino al suo corpo un ombrello o un bastone, alle forze dell'ordine racconterai che nel buio l'ombrello sembrava un fucile, ergo legittima (o quasi) difesa.
    Fatto realmente accaduto.
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

  8. #28
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Ti fai un bel porto d'armi sportivo o per caccia, se entra qualcuno dalla finestra lo impallini e buona notte....ricordati di mettere vicino al suo corpo un ombrello o un bastone, alle forze dell'ordine racconterai che nel buio l'ombrello sembrava un fucile, ergo legittima (o quasi) difesa.
    Fatto realmente accaduto.
    questa gente mi stimola autentica malvagità... uno dei miei sogni è affacciarmi alla
    finestra casualmente alle 2-3 di notte e scoprire uno di questi qua a 5 metri sotto
    di me che sta tentando la "scalata" della parete su qualche tubo... mi immagino
    a scagliargli addosso coltelli... oggetti pesantissimi... schizzate di acido muriatico...

    e se cade ? oooh pazienza! Nessuno gli ha detto di venire a fare il ladro nel "mio" palazzo...
    magari poi dovrei raccontare qualcosa alle forze dell'ordine, ma....

    ...ma questa è una beata fantasia... nella realtà poi se me li trovo davanti di
    notte dentro casa è capace che mi massacrano di botte, e addio... oppure finirei per
    dargli tutto quello che chiedono pregandoli di evitare di fare "carognate" e
    lasciare in pace il mio povero corpo.

    ...Se poi sono dei sadici di quelli fatti bene... soltanto una preghiera del genere
    potrebbe far scattare loro la violenza gratuita... possono capitare quelli senza
    scrupoli... hanno picchiato anche gente di 90 anni sola in casa... figurati che
    possono fare con me... mi usano come punching ball tutta la notte...
    dopo arancia meccanica, il cocomero meccanico....

    No cazzo... non deve capitare.... ogni tanto mi si affaccia la paura... e li per li
    faccio faticca ad addormentarmi....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #29
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Claudio, se succedesse, basta che tu gli ti siedi sopra e lo soffochi con il peso.
    Comunque, in un quartiere, segare le inferriate è impossibile, farebbe un baccano della miseria

  10. #30
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Claudio, se succedesse, basta che tu gli ti siedi sopra e lo soffochi con il peso.
    Comunque, in un quartiere, segare le inferriate è impossibile, farebbe un baccano della miseria
    ok, non sono magro, ma mi sopravvaluti.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •