Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: I ladri in casa

  1. #1
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Angry I ladri in casa

    Non bastassero i ladrocini di vario tipo che subiamo ogni giorno, ieri ho ricevuto la visita dei ladri veri, quello doc che rovistano ovunque e buttano all'aria ogni cosa. Fortunatamente devono essere stati disturbati, magari da mia moglie che tornava (la quale all'idea è quasi svenuta) e hanno ignorato parti fondamentali della casa ove si celavano tesoretti vari. Cmq hanno depredato i risparmi della bimba (600 euro), alcuni oggetti d'oro (tipico degli zingari) e danneggiato una finestra. Da un paio di impronte nere lasciate sul muro, forse mentre uno dei due scappava a rotta di collo giù per le scale, ho pensato si trattasse di un meccanico o qualcosa del genere, ma chissà come se l'era sporcate...
    L'aspetto più inquietante è la violazione della privacy e l'idea che potesse esserci qualcuno (esempio mia figlia) in casa. Per il resto, ho avuto più danni dalla clonazione del bancomat, dall'inflazione e da certi provvedimenti governativi.

  2. #2
    Vento teso
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    retroterra pisano
    Età
    32
    Messaggi
    1,545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Io a luglio sorpresi 2 sconosciuti che salivano le scale di casa mia dopo che i miei se ne erano andati a lavoro, probabilmente credavano che non ci fosse nessuno...poi io mi sono presentato loro dicendo " I signori desiderano? " E loro impacciati se ne sono tornati indietro con una scusa banale...2 giorni dopo i ladri sono entrati dal mio vicino ...sarà un caso?
    [FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
    [FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
    [B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]

  3. #3
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Brutte storie,
    mi è capitato già 2 volte...
    se li usassero in medicine
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Me li sono trovati, l'8 Marzo, sul balcone davanti alla finestra della camera.. alle 3 di notte, mentre dormivamo.
    Credo che sia stata una esperienza 'adrenalinica' per entrambi: anche lui (loro?) non si aspettavano che fossimo in casa, e non si aspettavano la mia reazione.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #5
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    So di gente che era in casa a cui è capitato molto peggio: i ladri avevano mangiato in casa loro di notte con tutta calma, messo tutto a soqquadro e defecato sul pavimento della cucina

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    05/10/07
    Località
    Verona fraz. Marzana
    Età
    62
    Messaggi
    2,551
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    a me quando abitavo a milano, sono entrati in casa mentre dormivo, dalla porta finestra del balcone, anzi dormivamo perchè l'appartamento era abitato da 4 persone, in condivisione...
    alla mattina mancava un salvadanaio con gli spiccioli, un rasoio elettrico, un paio di collane, un cellulare (io non ce l'avevo, erano gli anni 95-96)...
    la cosa peggiore (ma anche divertente) è stata che ci accusavamo a vicenda di aver fregato le cose mancanti ... in effetti la mattina nessuno si è accorto dell'intrusione, era tutto in ordine, nessuno pensava agli zingari (probabilmente dei ragazzini)...


  7. #7
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Mi spiace Albedo. Io credo abbiano tentato di entrare in casa mia perchè da un paio di settimane a sta parte la porta fa fatica a chiudersi, avranno tentato di forzarla
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  8. #8
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Piena solidarietà ad albedo

    Proprio domenica mattina u.s. abbiamo tenuto una sorta di 'vertice' nel piccolo quartiere residenziale dove risiedo, in quanto la situazione si è fatta davvero insostenibile: solo in questi ultimi 4 mesi, su 60 famiglie ben 12 hanno ricevuto la sgradita 'visita', e se in qualche caso la cosa si è risolta con conseguenze tutto sommato contenute, in altri i danni perpetrati e la refurtiva asportata hanno messo in ginocchio gli 'ospitanti'.

    Premesso che hanno pure superato, in certi casi, le difese costituite da porte blindate, inferriate e financo allarmi.

    io non ho ancora avuto visite (sgrat!), ma so che, per il calcolo delle probabilità, ci sarà da aspettarsi qualcosa. Tra l' altro non ho nemmeno ancora montato l' allarme .... . Lo farò a breve.

    E l' idea datami dal fatto che 5/7 gg sono fuori, ed ho moglie e bambini soli in casa mi atterrisce!

    Abbiamo ventilato l' ipotesi, oltre che di far istituire un capillare servizio di viglianza notturna, anche una sorta di integrazione del medesimo, con centrali dotate di SIM a rilancio di messaggio (in caso di attivazione dell' allarme), e pure di pensare di installare, chiedendo pure aiuto logistico al comune, telecamere nella zona di pertinenza pubblica.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #9
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Ho sempre abbastanza paura della cosa... specie del fatto che possano entrare
    mentre ci sono io, magari mentre dormo!

    a casa mia è estremamente improbabile, ma come si sa, non impossibile...

    è un sesto piano... nonchè l'ultimo... questo non basta a fermarli! Si sa che agli
    ultimi piani possono calarsi dai terrazzi (e sopra HO un terrazzo... ) .... è anche vero
    che la palazzina è isolata dalle altre, e quindi non potrebbero fare quel che fanno
    di solito : muoversi sui tetti... quanto allo scalare il palazzo, o a scendere dal
    terrazzo di sopra... ci vorrebbe spider man! Eppure, possono essere capaci di tutto...

    di giorno il furto è veramente quasi impossibile... c'è il portiere, sta li nel palazzo,
    tiene sottocchio tutti, non gli sfuggirebbero movimenti di estranei, se ne sta
    quasi sempre seduto nello spiazzo coi parcheggi, davanti al palazzo.

    In 19 anni che lui presta servizio li non si sono mai avuti furti nel palazzo (mani
    sulle BALLE... ) ecetto una volta che 2 zingari hanno forzato una delle porte
    della cantina ... non ci sono riusciti e il trambusto ha svegliato il portiere in questione (che
    abita proprio li accanto) ...
    è sceso subito con una spranga in mano e appena lo hanno sentito sono schizzati
    fuori dalla porta.... non li ha nemmeno inseguiti, in pochi secondi erano già scomparsi...

    ...Cmq NON ho valori in casa! Possono danneggiarmi notevolmente (le macchine fotografiche...
    non è che me le porti sempre appresso!) ma non ho ne soldi ne altro..... e nemmeno cazzate
    tipo argenteria (la odio, non la voglio in casa mia) e gioielli (a non aver donne in casa , UN vantaggio c'è)
    ... al massimo i vecchi mobilacci e piattacci di mia nonna.......
    ... e sai che bottino!!.... per la rabbia mi cacherebbero non per terra, ma sul letto proprio.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: I ladri in casa

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ho sempre abbastanza paura della cosa... specie del fatto che possano entrare
    mentre ci sono io, magari mentre dormo!
    quello che è successo a me, e me ne sono accorto aprendo gli occhi...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •