Pagina 3 di 43 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 424
  1. #21
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Sicuro ? Sapevo che se hai l'autonomo fai come credi ... i miei , appena fa meno di
    20° dentro casa , accendono... e con Nonna vorrei vedere.... venisse pure qualcuno
    a dire "A", mio padre è tipo da sparare certi vaffa che alla multa rischia pure peggio

    Cmq, accendono con criterio... la loro casa non supera i 22° in genere... da me
    3 anni fa quello centralizzato era un crematorio... acceso ORE ed ORE, quando
    tornavo dal lavoro una volta ho trovato 26° interni ... Dovevo
    SPALANCARE LE FINESTRE alcuni minuti o pareva di stare a Giugno...
    (hanno ridimensionato, ora non mi fa oltre 23°... )

    C.
    Di sicuro a sto mondo c'è solo la morte comunque per logica se è una norma di legge dovrebbe valere per tutti!.....

    Non mi parlare di condominio che mi si accapona la pelle, certe litigate nel nostro di Milano per i riscaldamenti e pensa che siamo in 12, immagino i palazzi grandi, fino a qualche hanno fa pure da noi c'erano temperature da tropici, poi un po' per le mie minaccie di chiamare i vigili, un po' perchè tutto aumenta di prezzo si sono dati una regolata, ormai sopra i 21/22°C non si va più..... e per fortuna aggiungo!!!.....

    da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

  2. #22
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

    Inizia ad essere fastidiosa la situazione accapatoio e asciugamani sempre umidi, penso che fra qualche giorno, se la temperatura calerà ulteriormente come pare, un'accenditina la mattina la darò.

  3. #23
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Sicuro ? Sapevo che se hai l'autonomo fai come credi ... i miei , appena fa meno di
    20° dentro casa , accendono... e con Nonna vorrei vedere.... venisse pure qualcuno
    a dire "A", mio padre è tipo da sparare certi vaffa che, oltre alla multa, rischia pure peggio


    C.
    C'è la legge che prevede una serie di date corrispondenti a fasce climatiche. Io dovrei accenderlo il 1 novembre, salvo ordinanze di deroga del sindaco. In realtà ognuno fa come gli pare, è un po' come il divieto di innaffiare orti e giardini nei periodi di siccità estiva.

  4. #24
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    bello "cucina il mondo" .... io ho Papà che è uguale... la domenica entri li
    e son pignatte di Ragù, pentoloni di Spezzatino, Polpettoni o tegamoni di calamari
    ripieni ecc....
    POTEVO MAI essere MAGRO ?

    Si piazza in cucina anche alle 9 di mattina, a volte...
    i risultati sono nel 90% dei casi strabilianti, ma capita che ogni tanto vada storta , e mai farglielo notare troppo
    sennò si offende e fa il "muso"...
    (2 settimane fa il sugo gli era venuto proprio male, anomalissimo per lui... )

    Dentro casa il "Range" per stare bene è esiguo... 21°-24° è perfetta (21° è già
    "quasi frescolino", per me.... ) , 25° è già tanto (va bene invece in estate, benone!)
    sotto a 20° sto male, sotto a 16° debbo scappare o mi vengono vere patologie...
    fiumi di diarrea, crampi da freddo che mi svegliano la notte (perchè magari mi sono
    scoperto nel sonno... ) , mani piedi e punta del naso gelidi, pene ridotto a credo
    circa 2,5 cm di lunghezza e avvizzito come un chicco d'uva secca, raffreddori
    devastanti....


    Sopra i 24° molto dipende dall'umidità , sopra i 28° si sta male quasi comunque,
    sopra i 30° devo scappare via , come sotto i 16°... curiosamente alcuni malesseri
    sono simili (diarrea, per esempio... )

    C.
    ..... sto male dal ridere..... sei unico.....

    Quassù avere quelle temperature da te indicate come piacevoli è un'impresa ardua, da noi in casa d'Inverno arrivare a 20°C è un traguardo non sempre fattibile, più normali i 17/18°C, la mattina presto si può facilmente arrivare anche sotto i 13/14°C.....

    da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

  5. #25
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

    Qui adesso fa circa + 15° ma c'è un ventaccio che dà la sensazione di temperatura molto più bassa.
    I miei genitori sono tentati di accendere qualcosa fra camino e stufa a gas (forse alla fine sceglieranno la seconda), io per ora sto bene così solo che inizierò a tirar fuori dal ripostiglio il "caldobagno" perché se il vento cessa domattina presto farà freschino e allora per lavarsi è meglio averlo a portata di mano.
    Ciao papà...

  6. #26
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

    Non ancora, anche se nelle camere si è già sui 17 gradi. Da un paio di settimane però accendiamo il camino con flusso d'aria forzato.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

  7. #27
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

    A Milano in casa ho 18/19 senza riscaldamento, e si sta benissimo.

    Dai miei genitori a Biella invece è acceso da qualche giorno (centralizzato).


  8. #28
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

    tutto spento. non sono ancora sceso sotto i 18° quindi si resiste benissimo senza. Ho pero' dovuto cedere e mettere la copertina di lana..... altrimenti la moglie mi defenestrava.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #29
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

    No, il mio comune non supera i 3000 gradi-giorno (mi pare si assesti attorno ai 2400), dunque l'accensione è possibile solo dopo il 15 ottobre. Mi spiace particolarmente per alcuni comuni dell'alto trevigiano, che stanno sui 2900 gradi-giorno...deve fare un freddo cane lì di notte, e non possono ancora accendere.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  10. #30
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Avete acceso il riscaldamento?

    Io per fortuna ce l'ho privato dunque se fa freddo lo accendo, che sia il 12 ottobre o il 12 maggio. Di certo, potendolo fare, non sto al freddo, regolamento comunale o non regolamento comunale. Per ora mai acceso comunque.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •