Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Aggiornamento linea ADSL Alice, qualcuno ne sa qualcosa?

    Settimana scorsa mi ha telefonato una della Telecom dicendo che dovevo sostituire il loro modem per via di un prossimo aggiornamento sulla linea ADSL; dato che io non ho il loro modem e 'sta qua mi ha detto che a lei risultava che io pagassi il noleggio, ho chiamato il 187 per avere informazioni su tale voce noleggio in bolletta e lei mi ha risposto che non pago nessun noleggio modem e che probabilmente la tizia che mi aveva telefonato voleva solo farmi qualche proposta commerciale spacciandosi per Telecom. Ho quindi tralasciato il discorso "aggiornamento ADSL"...
    Questa settimana ha telefonato ancora una presunta impiegata Telecom parlando ancora di questo aggiornamento dell'ADSL; ha risposto mia sorella che le ha detto che non ci interessa e l'impiegata ha detto che quando verrà effettuato l'aggiornamento avremo dei problemi con la linea...

    Cercando sul sito di 187 non mi sembra di aver trovato nulla circa questo aggiornamento sulla linea ADSL di cui sento parlare; voi (mi riferisco ovviamente a chi naviga con Alice) siete stati contattati per lo stesso mio motivo? Ne sapete qualcosa di più?
    Ultima modifica di Buros; 30/10/2010 alle 10:17

  2. #2
    Calma di vento L'avatar di Susi
    Data Registrazione
    23/03/09
    Località
    Seveso (MB)
    Età
    45
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento linea ADSL Alice, qualcuno ne sa qualcosa?

    io ho il modem alice e non sono ancora stata contattata per nessun aggiornamento. anche perche' a me le comunicazioni da telecom arrivano via e-mail e finora non mi e' arrivata nessuna comunicazione di aggiornamento. pensa che un po' di tempo fa mi ha telefonato uno spacciandosi x un addetto telecom dicendo che doveva installarmi il modem; peccato che io ce l'avevo già.

  3. #3
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento linea ADSL Alice, qualcuno ne sa qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Cercando sul sito di 187 non mi sembra di aver trovato nulla circa questo aggiornamento sulla linea ADSL di cui sento parlare; voi (mi riferisco ovviamente a chi naviga con Alice) siete stati contattati per lo stesso mio motivo? Ne sapete qualcosa di più?
    No, per ora nessun contatto e, onestamente, non ne so nulla !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #4
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento linea ADSL Alice, qualcuno ne sa qualcosa?

    Uhm, allora mi sa che qualcuno si spaccia per telecom

  5. #5
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento linea ADSL Alice, qualcuno ne sa qualcosa?

    E che vuol dire "aggiornamento della linea ADSL"?
    Se e quando ti dovessero richiamare chiedile l'identificativo e/o nome e cognome. Così scopriamo chi è.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #6
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento linea ADSL Alice, qualcuno ne sa qualcosa?

    Il tipo deve essersi sbagliato.
    Per l'aggiornamento della linea ADSL è necessario farsi sostituire il Modem/Router e, fondamentale, fornire all'operatore i propri dati nonchè numero, tipo di C/C e relativa data di scadenza.
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento linea ADSL Alice, qualcuno ne sa qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Susi Visualizza Messaggio
    io ho il modem alice e non sono ancora stata contattata per nessun aggiornamento. anche perche' a me le comunicazioni da telecom arrivano via e-mail e finora non mi e' arrivata nessuna comunicazione di aggiornamento. pensa che un po' di tempo fa mi ha telefonato uno spacciandosi x un addetto telecom dicendo che doveva installarmi il modem; peccato che io ce l'avevo già.
    Difatti stessa cosa capitata a me

    Citazione Originariamente Scritto da Buros
    Settimana scorsa mi ha telefonato una della Telecom dicendo che dovevo sostituire il loro modem per via di un prossimo aggiornamento sulla linea ADSL; dato che io non ho il loro modem...
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C.
    Uhm, allora mi sa che qualcuno si spaccia per telecom
    E' quello che mi ha detto la vera operatrice Telecom quando ho chiamato io...

  8. #8
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento linea ADSL Alice, qualcuno ne sa qualcosa?

    tu digli che non vuoi il loro modem e che in commercio ne esistono milioni che funzionano agganciandosi a qualsiasi linea adsl 4 10 12 20 mb che sia . Non è che la telecom si crea un formato suo ... esiste appunto la formula di attivazione dell'adsl senza modem .

    L'ultima volta che ci hanno provato con me dicendo che mi avrebbero sostituito il loro modem con uno nuovo wi-fi , mi volevano attivare Alice Tv . Ti dicono che fanno partire una registrazione e tu devi rispondere solo si e no . Poi scopri con le domande che cosa vogliono attivare .. attendo che ci provano anche dicendo " si si le chiediamo di attivare alice home tv risponda pure si , ma poi lei prende solo il modem e rifiuta il decoder così nn viene attivato il servizio " . Tutte balle
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •