Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79
  1. #41
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: questi sono fuori di melone? o hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    A me il problema è specie d'estate, che ho la stanza rivolta a nordest e una cavolo di persiana che lascia aperte le ultime due righe, quanto basta per far entrare il raggio bastardo che mi sveglia. Concordo che creando il buio assoluto in stanza potrebbe anche sorgere alle 3 di notte, se è buio non mi fa svegliare
    Mai capirò come può la luce che entra da una finestra svegliarvi...
    Io dormo da sempre senza tende nè tapparelle e potendo ronfo senza interruzione sino alle 10 anzi detesto svegliarmi e vedere il buio intorno a me, motivo per cui mi pesa molto di più svegliarmi in inverno che in estate

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  2. #42
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: questi sono fuori di melone? o hanno ragione?

    Attendiamo che l'ora solare venga abolita del tutto, forse l'unica cosa contro natura sensata che ha fatto l'uomo.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

  3. #43
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: questi sono fuori di melone? o hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Si, ma a Claudio interessava soprattutto il buio presto d'inverno...ecco lì è il posto perfetto per chi non vuole che il sole tramonti presto!
    E soprattutto è il posto ideale per chi non sopporta le variazioni di luce.
    ....secondo me si sparerebbe in bocca prima lì, che se va a vivere nella bassa .... fra "estate" ed "inverno" ci sarà si e no un' ora di differenza, oltretutto cielo limpido da foto non ce l'hai mai, sempre e solo una caligine appiccicosa, sia essa figlia dell' umidità elevatissima, dell' harmattan, del pm10 delle torri petolifere o chi sa che altro diamine ..... uno schifo, altrochè
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #44
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: questi sono fuori di melone? o hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Mai capirò come può la luce che entra da una finestra svegliarvi...
    Io dormo da sempre senza tende nè tapparelle e potendo ronfo senza interruzione sino alle 10 anzi detesto svegliarmi e vedere il buio intorno a me, motivo per cui mi pesa molto di più svegliarmi in inverno che in estate
    Invece la mattina se vedo la luce subito e se mi sveglia sono preso da un malessere atroce, come se mi trafiggessero!

    Però, siccome la sveglia è peggio, allora lascio leggermente alzata la serranda (se è
    giorno di lavoro, ovviamente... )
    e al massimo per le 8 (in genere prima... ) un malefico raggio luminoso mi ha bello
    che svegliato - la camera è rivolta proprio a est....

    La luce mi da un fastidio terrificante per almeno 30-60 minuti... mi preparo la
    colazione in leggera penombra, e poi al bagno siedo almeno una mezzoretta
    sempre in penombra...

    le mattine che debbo andare di fretta o svegliarmi prestissimo, catapultandomi di
    corsa nelle luci e nella vita che rifiuto, sono le peggiori...

    Quando mi sveglio spontaneamente (Sabato mattina tipico) attorno alle 9 e 30/10,
    nella stanza ancora al buio, va tutto meglio, e 10 min dopo sono pronto ad affrontare la luce...

    curiosamente, sono lo stesso a cui da fastidio che faccia notte presto!

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #45
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: questi sono fuori di melone? o hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    personalmente se ho sonno ed è l'ora di dormire,io dormo,frega cicche se c'è chiaro o scuro...altrimenti non avrei fatto per anni l'orario notturno al lavoro....è tutta questione d'abitudine,e dato che io non sono superman,direi che il discorso vale per tutti,un po' meno delicatini e un po' più "flessibili"....l'uomo s'è adattato a tutto nei millenni,per propria natura,non andiamo a cercare problemi dove non ce ne sono.
    oh... sto discorso mi sta così tanto sulle fottute PALLE che spaccherei tutto...
    non te, eh? Ma Il discorso.... sempre sta roba "che bisogna adattarsi", "che bisogna
    soffrire"... "che non va mai bene".....e vaff..... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (non a te, ripeto... al DISCORSO... )

    Certe cose mi fanno soffrire, le devo a volte fare per forza, NON voglio adattarmi,
    anzi il mio sogno segreto è che il mondo smetta di rompermi i maroni e si adatti
    LUI a me (vana speranza... ) ... ANZI, MEGLIO ANCORA! Io non chiedo NULLA al
    mondo... SOLO CHE MI LASCI IN PACE, coi miei orari e le mie abitudini immodificabili.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #46
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: questi sono fuori di melone? o hanno ragione?

    E come ogni anno non mi sono nemmeno accorto della differenza d'orario: non ho il minimo scombussolamento.
    Da ragazzino mi piaceva che facesse buio presto, adesso preferisco avere la luce fino a tardi però non è che mi strappi i capelli quando fa buio alle 17.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  7. #47
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: questi sono fuori di melone? o hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Mai capirò come può la luce che entra da una finestra svegliarvi...
    A me ne basta anche pochissima, anche quella che filtra dalla tapparella può svegliarmi (infatti in Scandinavia dovevo usare due copriocchi uno sopra l'altro...). Stranamente però i rumori non mi svegliano, solo la luce.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  8. #48
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: questi sono fuori di melone? o hanno ragione?

    A me non fa nè caldo nè freddo avere un orario piuttosto che un altro. Mi piace sia la luce fino a tardi dell'estate, sia il buio prestissimo (16.30) dell'inverno, perchè per me è una cosa particolarissima e piacevole vedere che sembra già notte però in realtà i negozi sono tutti aperti e la città è ancora viva per ore. Riguardo alla luce della mattina in estate...beh, io dormo SEMPRE con una luce accesa, odio il buio, mi dà senso di claustrofobia e oppressione: dunque mi piace tantissimo quando d'estate alle cinque posso sostituire la luce artificiale con quella naturale delle finestre. Io dormo tranquillamente alle due del pomeriggio d'estate con la luce del sole diretta che entra dalla finestra della camera, fate un po' voi.

  9. #49
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: questi sono fuori di melone? o hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io abolirei l'ora legale. una sola ora (quella vera) tutto l'Hanno e niente rotture di balle.

    Quotissimo !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #50
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: questi sono fuori di melone? o hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Tu sei abituato troppo bene

    Alle 14.15-14.30 qui, nel periodo più estremo, la luce solare non c'è già più
    Idem dove abito io, ovvero nella zona di Sondrio piu' vicina al lato orobico (ovvero a S, dove peraltro molte zone piu' a ridosso delle Orobie non vedono il sole da meta' novembre sino a fine gennaio, almeno ! ): nei giorni piu'...corti, ovvero nella 3° decade di dicembre, il sole mi sorge verso le 11:15 per tramontare alle 14:20 circa !

    Amo quel periodo: peccato duri cosi' poco !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •