Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Trenitalia e le loro tariffe speciali...

    Questa a parer mio è una truffa bella e buona..
    Pubblicizzano di continuo tariffe effettivamente molto convenienti ma che poi nella realtà non esistono!
    Tariffa speciale autunno a 19€...perfetto vado a vedere e stranamente per la data che serve a me i posti con questa tariffa non ci sono più, se impostiamo la tariffa base ecco che riappaiono...incuriosito inizio ad impostare date random, anche le più sfigate...ma niente...10gg-20gg...nulla sempre già riempiti i posti per quella tariffa...adesso io vorrei sapere QUANTI sono questi posti riservati per questa tariffa per prima cosa (se ci sono)...secondo vorrei sapere se questi ESIGUI (sempre se esistono veramente) posti scontati sono sufficienti per tappezzare cartelloni, giornali e pagine internet pubblicizzanti questa tariffa-fantasma...perchè per me si tratta di PUBBLICITA' INGANNEVOLE!!!
    Lo stesso vale per quelle tariffe -30%/-15% utilizzabili prenotando parecchio tempo prima...proprio ora ho provato a prenotare un ES+Frecciarossa per domenica 14 novembre, in tempo per usufruire del 15% di sconto...eppure misteriosamente cliccando sopra a questa opzione i posti non sono disponibili, posti che invece esistono con la tariffa base...

    Per me è un furto.
    Cioè oltre a fare schifo il servizio e la qualità dei treni (per Torino da Pescara c'è solo un diretto, un Intercity con le carrozze stile anni 70-80 che ci impiega 8 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) fanno pure gli svelti credendo di prendere per il culo la gente..intanto io mi rivolgo all'associazione dei consumatori, non servirà a niente per carità però almeno rompo un pò le balle..


    Ciao!
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Trenitalia e le loro tariffe speciali...

    Dici le tariffe scontate del 15 o 30% sugli eurostar?
    Sono SOLO i posti in cima o in fondo al vagone, quelli senza il tavolino e la presa elettrica a disposizione. Vengono esauriti immediatamente, proprio per il risparmio.
    L'ho usata spesso in questi ultimi tempi, tanto non me ne faccio niente di tavolino ed elettricità. Mi svacco sul sedile e buonanotte
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    05/10/07
    Località
    Verona fraz. Marzana
    Età
    62
    Messaggi
    2,551
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trenitalia e le loro tariffe speciali...

    ah, ecco, il mistero degli sconti...

    cmq per dicembre (in tre persone x 4 giorni) ho speso tanto per il viaggio in treno (freccia) come per l'affitto di un trilocale in centro zona ghetto


    vabbè che in tre ore sono a roma (più veloce dell'aereo, complessivamente) ma 130 euro A/R a persona è parecchio


  4. #4
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trenitalia e le loro tariffe speciali...

    Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    ah, ecco, il mistero degli sconti...

    cmq per dicembre (in tre persone x 4 giorni) ho speso tanto per il viaggio in treno (freccia) come per l'affitto di un trilocale in centro zona ghetto


    vabbè che in tre ore sono a roma (più veloce dell'aereo, complessivamente) ma 130 euro A/R a persona è parecchio

    E in aereo quanto avresti speso? Contando anche il trasporto da e per l'aereoporto?
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trenitalia e le loro tariffe speciali...

    come per ogni tipo di viaggio, areeo, in nave, o appunto in treno con queste promozioni, devi prenderle appena escono...

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trenitalia e le loro tariffe speciali...

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Questa a parer mio è una truffa bella e buona..
    Pubblicizzano di continuo tariffe effettivamente molto convenienti ma che poi nella realtà non esistono!
    Tariffa speciale autunno a 19€...perfetto vado a vedere e stranamente per la data che serve a me i posti con questa tariffa non ci sono più, se impostiamo la tariffa base ecco che riappaiono...incuriosito inizio ad impostare date random, anche le più sfigate...ma niente...10gg-20gg...nulla sempre già riempiti i posti per quella tariffa...adesso io vorrei sapere QUANTI sono questi posti riservati per questa tariffa per prima cosa (se ci sono)...secondo vorrei sapere se questi ESIGUI (sempre se esistono veramente) posti scontati sono sufficienti per tappezzare cartelloni, giornali e pagine internet pubblicizzanti questa tariffa-fantasma...perchè per me si tratta di PUBBLICITA' INGANNEVOLE!!!
    Lo stesso vale per quelle tariffe -30%/-15% utilizzabili prenotando parecchio tempo prima...proprio ora ho provato a prenotare un ES+Frecciarossa per domenica 14 novembre, in tempo per usufruire del 15% di sconto...eppure misteriosamente cliccando sopra a questa opzione i posti non sono disponibili, posti che invece esistono con la tariffa base...

    Per me è un furto.
    Cioè oltre a fare schifo il servizio e la qualità dei treni (per Torino da Pescara c'è solo un diretto, un Intercity con le carrozze stile anni 70-80 che ci impiega 8 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) fanno pure gli svelti credendo di prendere per il culo la gente..intanto io mi rivolgo all'associazione dei consumatori, non servirà a niente per carità però almeno rompo un pò le balle..


    Ciao!
    scusa e tu per molto tempo prima hai come metro di paragone 9 giorni?

  7. #7
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Trenitalia e le loro tariffe speciali...

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    scusa e tu per molto tempo prima hai come metro di paragone 9 giorni?
    :D

    Altro che truffa... ti devi svegliare prima! La gente prende tutti i posti coperti dall'offerta appena escono.
    Ma fammi sapere che ne pensa l'associazione consumatori
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    05/10/07
    Località
    Verona fraz. Marzana
    Età
    62
    Messaggi
    2,551
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trenitalia e le loro tariffe speciali...

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    E in aereo quanto avresti speso? Contando anche il trasporto da e per l'aereoporto?
    più o meno uguale

  9. #9
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trenitalia e le loro tariffe speciali...

    Io ho viaggiato con gli sconti sul frecciarossa la scorsa estate, -30%, trovate enessun problema, vanno prese entro 15 giorni dalla partenza.
    Quella dei 19 euro, ci vuole una tessera per quel che ne so, anche epr un solo viaggio.

  10. #10
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trenitalia e le loro tariffe speciali...

    ora rileggo bene il tread ma io con offerta school parto per Venezia il 9 alle 22:20 dalla stazione Tiburtina e ritorno l' 11 sera sempre a Tiburtina per le 22:13 .L' orario di arrivo a Venezia alle 5:13 ( cucetta C4 confort ) e partenza alle 17:37 con l' alta velocità.Il tutto a 80 euro per persona , abbiamo veramente risparmiato secondo voi?
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •