Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: I Mitici anni 80

  1. #11
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I Mitici anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Mmhh, beh, capisco, hai motivi per amarlo (il decennio...), ma più "personali" che per il decennio in se...

    quanto a me, ho visto nel decennio anche io la maggior nevicata da me (55 cm complessivi, 1986), ma pazienza...
    Motorini e moto: me ne frego... mai avuti, mai interessati, mai saputo andare.
    Discoteca... puah! Fino a pochi anni fa odiavo una persona anche solo se sapevo che ci andava saltuariamente!
    Iniziato ad andare in macchina...mmmh, niente '80! Era il 1991... patente presa il 16-3-93....
    Iniziato a trombare..... no, pure qui, era fuori decennio! (1991, mi pare...)

    Proot sempre e comunque, quindi (agli anni 80)

    Probabilmente hai anche iniziato a pescare carpe (1983)... e il naso, nel 1981,
    aveva già raggiunto 246 cm di lunghezza!

    C.
    Ma gli 80 sono fantastici proprio per il materialismo spinto e il crollo delle ideologie!
    Pur amandolo follemente come decennio, la parte più significativa della mia vita è iniziata nel 1990.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  2. #12
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I Mitici anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ma gli 80 sono fantastici proprio per il materialismo spinto e il crollo delle ideologie!
    Pur amandolo follemente come decennio, la parte più significativa della mia vita è iniziata nel 1990.
    L'aspetto politico degli anni '80 mi interessa poco ai fini della loro detestabilità,
    sebbene siano grossomodo troppo maledettamente "sbilanciati a destra" per i miei gusti
    (reazione dopo le spinte anarco-hippie-pacifist-comunistoidi dei '70!.... ) ...

    io li trovo un ORRORE estetico, culturale, visivo, musicale, artistico...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  3. #13
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: I Mitici anni 80

    Vabbè, Claudio chiaramente esagera. Però non mi sento di dargli tutti i torti. Anche perché, come ho scritto all'inizio, buona parte delle cose elencate in quel video appartengono in realtà al decennio precedente se non a quello addirittura prima. Un esempio: il biliardino (detto anche calcetto o calcio balilla) e il Monopoli. Al primo ci giocavo dalle suore in quarta-quinta elementare (1968-70 più o meno), al secondo nei Natali della mia infanzia coi cugini.
    Caso mai gli anni 80 sono stati gli anni del boom del Risiko: interminabili battaglie notturne con gli amici nella cucina di casa mia, fumando come turchi. E dei videogiochi, che però non mi interessavano. Apprezzavo di più altri giochetti...

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  4. #14
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I Mitici anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Vabbè, Claudio chiaramente esagera.
    .... No.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #15
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: I Mitici anni 80

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    .... No.

    C.

    si
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •