Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 95
  1. #51
    Vento forte L'avatar di Pozzo
    Data Registrazione
    19/04/10
    Località
    Lecco, Lombardia, It
    Età
    28
    Messaggi
    3,089
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecco, ho trovato il mio paese ideale in cui vivere !

    Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio
    chi mi ha chiamato?



    Io...
    Luca Pozzoni - Lecco Meteo
    Estremi termici dal 10/09/2010: max 35.7°C / min -7.9°C

  2. #52
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,499
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecco, ho trovato il mio paese ideale in cui vivere !

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Et voila': Schröcken, nel Land Vorarlberg in Austria (settore piu' orientale).

    1.269 m slm, ben 243 abitanti nel 2005 e situato in una bella conca:


    Immagine



    Il motivo della mia scelta riguarda i principiali parametri climatici di questa zona (medie 1971-00), ovvero:

    Tmedie annuali: +1.9°/+10.2°
    Pluviometria: 2308 mm. (un sogno: il mese piu'...secco e' ottobre con oltre 138 mm. )
    Nivometria: 916 (novecentosedici !!! ) cm.: l'unico mese a 0 cm. di media e' luglio !


    Ora provo ad informarmi se cercano un bancario in loco.....







    non fare così però
    Video pubblicati da Just Chill Out: No! this is Impossible.... | Facebook



  3. #53
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,499
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ecco, ho trovato il mio paese ideale in cui vivere !

    Citazione Originariamente Scritto da Pozzo Visualizza Messaggio

    Io...
    il biglietto costa 1€ al metro
    esiste l'abbonamento annuale a 100.000€



  4. #54
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecco, ho trovato il mio paese ideale in cui vivere !

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Beh oddio... Los Angeles?
    il clima di Los Angeles è come se ti infilassero un cactus saguaro nel deretano con la rincorsa (300 mm medi annui, 320 giornate di sereno, quasi sempre caldo, smog a manetta!).

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #55
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ecco, ho trovato il mio paese ideale in cui vivere !

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    il clima di Los Angeles è come se ti infilassero un cactus saguaro nel deretano con la rincorsa (300 mm medi annui, 320 giornate di sereno, quasi sempre caldo, smog a manetta!).

    C.
    Davvero, ci son stato 2 giorni, è alquanto invivibile per un precipitofilo

    Parlando di California, non ho visto una nuvola in 9 giorni, nemmeno a S.Francisco, anzi, li ho preso due delle poche giornate >25°
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  6. #56
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Ecco, ho trovato il mio paese ideale in cui vivere !

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Io direi di farti prima un paio di annetti in un posto con un clima simile poi ne torniamo a riparlare.
    Ma vattene in quel posto dell'Alaska là sul fiordo che ha 20.000 abitanti e 9 metri l'anno di neve. Parlano inglese, stau peggio che sull'himalaya... il tuo paradiso!
    Poi scrivici una cartolina :D non si ammettono i "non ne posso più"
    Mah, non so che dirti, a me un clima del genere piace, e molto. Mi sento al sicuro quando nevica, e mi sento FELICE quando fa freddo d'estate. Letteralmente.
    E passando le mie estati sulle Alpi, non lo dico per esaltazione da freddofilo.
    Poi, voglio dire...teoricamente Tromsø ha un clima quasi peggiore. D'accordo, sono 4 mt di neve invece di 9 (anche se non so quanto senti la differenza), ma c'è molta meno luce in inverno, fa più freddo e più a lungo, e anche l'estate è più fredda...A livello di media annua non c'è proprio paragone. Eppure io non credo che nella tua città avrei problemi, esclusivamente a livello climatico. Tu non ce li hai, non dici mai che non ne puoi più, ti sta bene così. Gli altri invece?
    A livello umano forse è meglio Tromsø, ma bisogna considerare che da una parte c'è l'oceano e dall'altra montagne spoglie e quasi completamente disabitate...insomma, non il massimo della vitalità. Lì è meglio da questo punto di vista.
    Il villaggio alaskano a cui ti riferisci è Valdez e di abitanti ce ne ha 4000...in ogni caso basta andare in Hokkaido, Aomori ha 809 cm di neve al livello del mare ed ha 300mila abitanti, Niseko a 150 mt di quota ne ha 13 ed è abbastanza vicino a Sapporo...non mi sembra che sia impossibile vivere in posti del genere, non stiamo mica parlando del Taymjr settentrionale

    Poi per carità m'accontenterei pure di 1 mt di neve eh...basta che sia assicurato.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #57
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Ecco, ho trovato il mio paese ideale in cui vivere !

    Ah, intanto sono venuto a sapere da un pò che a Cervinia fanno 7 mt di neve l'anno...e d'estate muoiono di freddo...
    Però nessuno dice che è un posto invivibile.
    Magari è un pò troppo brutto, ma questo è un altro discorso!
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #58
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Ecco, ho trovato il mio paese ideale in cui vivere !

    Semplicemente osceno
    2300mm annui... pioverebbe/nevicherebbe SEMPRE! Qui ci sono 1000-1100mm annui e sono assolutamente perfetti (a dir la verità ne preferirei 700-800 e pochissime precipitazioni in estate).
    916cm annui... significa spalare neve continuamente,si inizierebbe ad odiarla. Non credo potrei vivere in un posto con più di 200-250cm annui,c'è da sclerare. Ad ogni modo i 130-135cm annui di qui mi vanno benissimo.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #59
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecco, ho trovato il mio paese ideale in cui vivere !

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Semplicemente osceno
    2300mm annui... pioverebbe/nevicherebbe SEMPRE! Qui ci sono 1000-1100mm annui e sono assolutamente perfetti (a dir la verità ne preferirei 700-800 e pochissime precipitazioni in estate).
    916cm annui... significa spalare neve continuamente,si inizierebbe ad odiarla. Non credo potrei vivere in un posto con più di 200-250cm annui,c'è da sclerare. Ad ogni modo i 130-135cm annui di qui mi vanno benissimo.
    E' un po' quel che sostengo anche io... se piove e nevica TROPPO e SEMPRE, ci si
    "desensibilizza", si perde il ritmo pausa-ritorno dei fenomeni, si perde l'attesa...

    secondo me, dopo manco un anno, ci si fa DUE PALLE COME DUE COCOMERI, di
    questo continuo diluviare e/o nevicare...

    e poi persi lissù, in un paesino... io sono pure contro la città... ma lissù sepolti da
    pioggia e neve è ....inquietante, dai...

    una dozzina di case... 200 abitanti... no, sul serio... c'è da IMPAZZIRE... o sei
    nato li e fai come Heidi, Petter, Nebbia e il Nonno che fa il formaggio e le sculturine di legno
    oppure esci pazzo nel giro di due settimane!... Io esco pazzo anche con una
    fetente metropoli del c...coi suoi 5 milioni di rompipalle tutti in coda sulla Tangenziale e
    le strade ricolme di merda di cane e puzza di piscio... ma insomma... ce ne sono
    di "giuste vie di mezzo" !!!

    ...forse forse avere UNA SECONDA CASA li , non sarebbe malaccio... anche se
    poi, scommetto che tutti i santi weekend che riesci ad andarci, ti becchi la
    pioggia! (o tanta di quella neve da dover spalare due ore solo per
    posteggiare la macchina... se ci arrivi!)

    Nooo, per vivere proprio NO....

    Vuoi mettere un bel clima 1200-1500 mm, con giusta presenza anche del sole e di fasi stabili, e
    quantitativo di neve UMANO ? (135 cm annui sono già un bel po' ! )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  10. #60
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Ecco, ho trovato il mio paese ideale in cui vivere !

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mah, non so che dirti, a me un clima del genere piace, e molto. Mi sento al sicuro quando nevica, e mi sento FELICE quando fa freddo d'estate. Letteralmente.
    E passando le mie estati sulle Alpi, non lo dico per esaltazione da freddofilo.
    Poi, voglio dire...teoricamente Tromsø ha un clima quasi peggiore. D'accordo, sono 4 mt di neve invece di 9 (anche se non so quanto senti la differenza), ma c'è molta meno luce in inverno, fa più freddo e più a lungo, e anche l'estate è più fredda...A livello di media annua non c'è proprio paragone. Eppure io non credo che nella tua città avrei problemi, esclusivamente a livello climatico. Tu non ce li hai, non dici mai che non ne puoi più, ti sta bene così. Gli altri invece?
    A livello umano forse è meglio Tromsø, ma bisogna considerare che da una parte c'è l'oceano e dall'altra montagne spoglie e quasi completamente disabitate...insomma, non il massimo della vitalità. Lì è meglio da questo punto di vista.
    Il villaggio alaskano a cui ti riferisci è Valdez e di abitanti ce ne ha 4000...in ogni caso basta andare in Hokkaido, Aomori ha 809 cm di neve al livello del mare ed ha 300mila abitanti, Niseko a 150 mt di quota ne ha 13 ed è abbastanza vicino a Sapporo...non mi sembra che sia impossibile vivere in posti del genere, non stiamo mica parlando del Taymjr settentrionale

    Poi per carità m'accontenterei pure di 1 mt di neve eh...basta che sia assicurato.
    4,5 metri di neve l'anno non sono 9 metri, dici giusto. Il paragone è fuori luogo. Visto che hai citato Tromsø, ti ricordo che qui 4,5 metri cadono nell'arco generalmente di 9 mesi e al suolo lo spessore medio nel cuore dell'inverno è sempre attorno al metro-metro e venti e quello medio nel corso dei 9 mesi "nevosi" non sarà superiore ai 40 cm, visto che la neve si scioglie spesso. Vedi ora, al suolo ci sono 25 cm, ma dall'inizio della stagione nevosa abbiamo già accumulato 1 metro. Nonostante tutto, spesso il ghiaccio e la neve rappresentano per tutti dei problemi non indifferenti, anche per me. Io ci passo sopra perché vivere come un troglodita non mi crea problemi, ma molti altri potrebbero scoprire di non gradire tanto l'essere intrappolati in un posto il cui inverno significa praticamente vivere in cella di isolamento.
    In quel posto che lo zione chiama paradiso dubito che abbiano la stessa alternanza termica nostra e 9 metri diventano un problema molto serio alla vivibilità e alla conduzione delle normali faccende quotidiane. Un problema che solo chi non lo vive sulla pelle tende a minimizzare. Come l'utente che ha scritto sul topic di tromsø che era un ghiacciofilo e per lui il paradiso era essere circondato dal ghiaccio per 9 mesi l'anno... salvo poi scoprire che non ha mai vissuto a contatto col ghiaccio e che non aveva idea di quanto sia uno dei fenomeni peggiori che si possano sperare nella vita quotidiana.
    Per questo vi dico, provatelo prima. Magari vi piace sul serio rimanere tappati in casa per 9 mesi... magari no
    Ultima modifica di Fenrir; 30/11/2010 alle 07:56
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •