Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 206
  1. #21
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Il 3D della Pizza !!!!! Quale, come e perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Generalmente margherita oppure altre pizze a periodi. Per un periodo prendevo sempre una margherita col salmone... poi altre volte ne ho presa una al tonno...
    poi per qualcosa come due anni mi ero fissato con una pizza tipica di un posto
    dove andiamo sempre (per me quasi la miglior pizzeria di Roma) : è una margherita
    con olive, funghi e delle enormi sottili fette di salame calabrese piccante appoggiato
    sopra alla pizza bollente a fine cottura per farlo diventare bello morbido (chi NON sa
    fare la pizza al salame invece lo mette PRIMA della cottura... così diventa carbonizzato e cattivo!).... da qualche tempo ho voglia di semplicità e prendo
    solo margherite semplici, senza salami o olive....

    pizza ai 4 formaggi? Ce vomiterei sopra.... a volte prego gentilmente chi è al tavolo con me di evitare di prenderla, dato che mi da fastidio anche l'odore e anche
    doverla vedere di aspetto.


    C.
    Per dirla alla Mughini...tu aborrrri proprio i formaggi.

    Qualche volta l'ho presa, e sinceramente non mi dispiace così tanto, il gorgonzola fuso poi è MARAVIGLIOSO (soprattutto sulla polenta, gorgonzola e panna).

    La maggior parte delle volte comunque la prendo margherita, al massimo prosciutto e funghi, non amo le pizze con troppi ingredienti.

  2. #22
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Il 3D della Pizza !!!!! Quale, come e perchè?

    Comunque: adoro le varie combinazioni di funghi, cotto/crudo/speck e formaggi.
    Detesto qualsiasi variante con prodotto ittico, acciughe comprese. Devo ancora capire quale sia la mutazione genetica che fa mangiare a un essere senziente una pizza con sopra dei calamari.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  3. #23
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il 3D della Pizza !!!!! Quale, come e perchè?

    Non ricordo il nome esatto ma gradisco molto la pizza con pomodoro, mozzarella e fettine di salamino piccante, poi a seguire la classica con pomodoro, mozzarella e alici e sullo stesso livello una pizza che dalle mie parti chiamano "maremma" a base di pomodoro, mozzarella, carciofini, pezzi di salsiccia e non ricordo se anche i funghi.
    Ciao papà...

  4. #24
    Mad
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Comunque: adoro le varie combinazioni di funghi, cotto/crudo/speck e formaggi.
    Detesto qualsiasi variante con prodotto ittico, acciughe comprese. Devo ancora capire quale sia la mutazione genetica che fa mangiare a un essere senziente una pizza con sopra dei calamari.
    L'unica che mangio, raramente, col pesce é quella con le fettine di pesce spada (stile carpaccio). È molto buona, però è necessario che il pesce spada lo sia (cosa non cosí ovvia).

    Il mio top, comunque, resta il calzone citato da Marco in prima pagina.

    Ciauz

  5. #25
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il 3D della Pizza !!!!! Quale, come e perchè?

    La mia preferita è:salsa di pomodoro,mozzarella di bufala,ricotta e acciughe.

    Ovviamente l'impasto deve essere alla napoletana....e non la " suola di scarpa" sottilissima tipica delle mie parti

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il 3D della Pizza !!!!! Quale, come e perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    La mia preferita è:salsa di pomodoro,mozzarella di bufala,ricotta e acciughe.

    Ovviamente l'impasto deve essere alla napoletana....e non la " suola di scarpa" sottilissima tipica delle mie parti
    come ti quoto...che nervi quando ti danno quella roba sottile,friabile,insulsa...in un paio id posti da noi la fanno quasi a regola d'arte,bella sofficiosa ma non esageramente gonfia...tutta un'altra pizza.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  7. #27
    Vento forte L'avatar di grigna
    Data Registrazione
    25/06/02
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Età
    42
    Messaggi
    4,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il 3D della Pizza !!!!! Quale, come e perchè?

    Napoli
    Prosciutto e wurstel
    calzone liscio

    a quelli che prendono la pizza ai 4 formaggi andrei volentieri al loro tavolo e gliela sbatterei in faccia.
    E' irrispettoso per gli altri prendere una pizza con un odore così vomitevole.

  8. #28
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Il 3D della Pizza !!!!! Quale, come e perchè?

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    L'unica che mangio, raramente, col pesce é quella con le fettine di pesce spada (stile carpaccio). È molto buona, però è necessario che il pesce spada lo sia (cosa non cosí ovvia).

    Il mio top, comunque, resta il calzone citato da Marco in prima pagina.

    Ciauz
    E' inutile che indori la pillola con lo spada di qualità, ti tolgo lo stesso il saluto.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  9. #29
    ***eleonora***
    Ospite

    Predefinito Re: Il 3D della Pizza !!!!! Quale, come e perchè?

    la vera pizza napoletana è morbida ma sottile....
    comunque la mia preferita, quella della pizzeria di fiducia che ho a Napoli, e si chiama Caprese:mozzarella,pomodori a filetti...che non sono i pomodorini di tipo ciliegini che darebbero un tocco dolciastro alla pizza ma quelli leggermente allungati...ottimi per controbilanciare il sapore della mozzarella

  10. #30
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il 3D della Pizza !!!!! Quale, come e perchè?

    Un buon 50 % delle volte vado di margherita. Mi piace anche la pizza prosciutto e funghi porcini e quelle con speck o wurstel. Qualche volta la prendo alle verdure ma solo se sono grigliate.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •