Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
  1. #31
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Cambiate marcia a 1800 giri o anche meno se la macchina è piccolina e poi vedete se non c'è risparmio.
    Io da quando ho cambiato abitudini al volante ne ha tratto grande giovamento la tasca e pure l'usura dell'auto.
    1800 giri sono un pò pochini per un benzina E comunque abitualmente cambio a 2000,,che è già poco..
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #32
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mica vero. Nel mercato dell'usato si trova di tutto, e anche la Chevrolet di cui parlava Robbiano poc'anzi costa meno di quella che hai tu.
    Non so..la mia l'ho pagata davvero poco perchè era un'occasione (auto ordinata da un'azienda che poi non la voleva più) e quindi è stato un "prendere o lasciare" ad un prezzo piuttosto basso,alla fine ho accettato sotto le insistenze di mio padre. Sulla versatilità non ho nulla da dire,ma questi consumi non mi vanno proprio giù. Vengo da un'esperienza di una Punto del '99 a benzina che riusciva a farmi tranquillamente i 15km/l se non di più...con questa la benzina cala a vista d'occhio...mai vista una cosa del genere..
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #33
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Effettivamente concordo con Alessio però aggiungo, anche senza cambiare categoria di auto o di motore, probabilmente basterebbe prendere un piccolo diesel che, turbolag iniziale a parte, grazie alla coppia maggiore di quella dei benzina dovrebbe riuscire a tirar su meglio la macchina in collina e in montagna.

  4. #34
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Cambiate marcia a 1800 giri o anche meno se la macchina è piccolina e poi vedete se non c'è risparmio.
    Io da quando ho cambiato abitudini al volante ne ha tratto grande giovamento la tasca e pure l'usura dell'auto.
    il cappello in testa e' incluso?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #35
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    42
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    Parlando di semplice costo, l'alimentazione a metano conviene di più del gpl (soprattutto da quando gli incentivi gpl si sono ridotti a 500 euro circa). Però la distribuzione del metano è meno diffusa rispetto a quella del gpl...dovresti vedere com'è nella tua zona o comunque lungo i tragitti che percorri più spesso. Per esempio in tutta la provincia di Belluno mi risultano due soli distributori a metano...fai te! Però a Padova o Verona è molto più diffuso.

    Il diesel lo prenderei in considerazione solo se fai almeno 15.000/20.000 km/anno e se vuoi tenerti la macchina per molti anni.
    Beh qui solo in città ho due distributori di metano, poi se mi sposto di 18 km a Foggia ne trovo uno sulla tangenziale, quindi non avrei problemi in tal senso.
    Quei km non li farò mai, quindi abbandono l'ipotesi diesel e risparmio pure.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  6. #36
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non so..la mia l'ho pagata davvero poco perchè era un'occasione (auto ordinata da un'azienda che poi non la voleva più) e quindi è stato un "prendere o lasciare" ad un prezzo piuttosto basso,alla fine ho accettato sotto le insistenze di mio padre. Sulla versatilità non ho nulla da dire,ma questi consumi non mi vanno proprio giù. Vengo da un'esperienza di una Punto del '99 a benzina che riusciva a farmi tranquillamente i 15km/l se non di più...con questa la benzina cala a vista d'occhio...mai vista una cosa del genere..
    Sta' Punto del 99' doveva essere la prima serie,che era più leggera di carrozzeria,perchè la seconda,più pesante,con i consumi non era una campionessa,nella versione a benzina,mentre la diesel era ottima,ho un amico che ci ha fatto 210.000 km.e parliamo del 1.9 multijet.

  7. #37
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non so..la mia l'ho pagata davvero poco perchè era un'occasione (auto ordinata da un'azienda che poi non la voleva più) e quindi è stato un "prendere o lasciare" ad un prezzo piuttosto basso,alla fine ho accettato sotto le insistenze di mio padre. Sulla versatilità non ho nulla da dire,ma questi consumi non mi vanno proprio giù. Vengo da un'esperienza di una Punto del '99 a benzina che riusciva a farmi tranquillamente i 15km/l se non di più...con questa la benzina cala a vista d'occhio...mai vista una cosa del genere..
    Quando Lisa ha preso la sua, c'era la campagna rottamazione usato (aveva una Lupo ormai alla strafrutta) più ecoincentivi sulle auto a GPL.
    Morale: 4500 euro di sconto. Così l'abbiamo presa full optional, con radio cd mp3, cerchi in lega, clima, vetri elettrici, sedili ribaltabili, alettone posteriore, fendi ecc ecc con circa 9k euro
    E visto il consumo che ha, all'epoca non ci poteva essere affare migliore. A me poi non dispiace nemmeno esteticamente....
    E' uguale a questa...



    Io rimango perplesso sui consumi della tua Valter...e non posso che ricondurli a due fattori principali, provando a lasciare perdere una megavariabile come lo stile di guida (che assumiamo come "normale" di default).

    1) motore poco potente
    2) percorso di collina/montagna della tua zona

    Così...a naso...fatto sta che consumicchia parecchio...credo che diesel consumeresti meno con la medesima auto...
    Ultima modifica di matteorob; 06/05/2011 alle 07:54

  8. #38
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Quando Lisa ha preso la sua, c'era la campagna rottamazione usato (aveva una Lupo ormai alla strafrutta) più ecoincentivi sulle auto a GPL.
    Morale: 4500 euro di sconto. Così l'abbiamo presa full optional, con radio cd mp3, cerchi in lega, clima, vetri elettrici, sedili ribaltabili, alettone posteriore, fendi ecc ecc con circa 9k euro
    E visto il consumo che ha, all'epoca non ci poteva essere affare migliore. A me poi non dispiace nemmeno esteticamente....
    E' uguale a questa...

    Immagine
    Immagine


    Io rimango perplesso sui consumi della tua Valter...e non posso che ricondurli a due fattori principali, provando a lasciare perdere una megavariabile come lo stile di guida (che assumiamo come "normale" di default).

    1) motore poco potente
    2) percorso di collina/montagna della tua zona

    Così...a naso...fatto sta che consumicchia parecchio...credo che diesel consumeresti meno con la medesima auto...
    E penso che il problema sia proprio il 2) dato che che percorro quotidianamente strade in salita e discesa . Il motore comunque non è irrilevante.. il 1.2 è sempre troppo limitato e sforza!
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #39
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    Intanto l'acquisto della Clio è rinviato di qualche settimana,perchè mio cugino attende tempi lunghi per la consegna dell'auto che ha ordinato(una Jetta).Pazienza:tanto per ora non ho alternativa.Faccio camminare la 106.

  10. #40
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Renault Clio Storia a benzina:mi conviene?

    le clio attuali, tce esclusa.... sia clio normali che storia montano motori benzina vecchi almeno di 20 anni.... e fermi come pochi, e che consumano pure molto, in città.

    detto questo se è usata l'affare è sicuro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •