Pagina 67 di 69 PrimaPrima ... 17576566676869 UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 685

Discussione: Indignados

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: Indignados

Le altre le sapevo tutte, quella della molotov di Alemanno mi era sfuggita
    Monitoriamo.

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

non capisco davvero come questo 3d abbiamo superqato i 10.000 contatti.

Mentre il 3d unico musica "soli" 17.000

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio

Non so se ridere o piangere...tu non ti rendi neanche conto di quanto siano fuori luogo certi tuoi post.

Incredibile. \fp\

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    Il punto di vista di Jadan è parzialmente corretto...in effetti è molto probabile che una parte dei cosidetti "violenti" (non certo tutti ) fosse formata da Ultras...

La cosa ha senso, vista l'incredibile repressione da parte dello stato (volutamente minuscolo) negli ultimi anni...siamo arrivati al punto che per andare in trasferta, anche in caso di partite tranquille o addirittura con tifoserie gemellate, ci voglia la famigerata "tessera del tifoso" del signor Maroni... Altrimenti non si entra, in nessun settore dello stadio...Adesso faranno la stessa cosa con i manifestanti, già si parla di DASPO e divieti vari e vedrete che fra un po' salterà fuori una cosidetta "tessera del manifestante"...Molti diranno...e fatevela 'sta tessera no, così non avete problemi, o per caso avete qualcosa da nascondere? NO. E' una questione di principio...perchè mai io dovrei sottostare a uno strumento di propaganda voluto dall'attuale ministro dell'Interno... (fra l'altro un pregiudicato...e per violenze nei confronti dei poliziotti che volevano perquisire la sede della Lega a Milano...eh già, l'ironia della sorte è tremenda...). Se Maroni o chi per esso un bel giorno si alza e dice: d'ora in poi chi andrà in trasferta o chi manifesta oltre alla tessera dovrà mettersi obbligatoriamente in testa un cappellino giallo (anzi verde magari, vista la fonte...\as\). Voi cosa fate ve lo mettete? Io no. C'è molto risentimento all'interno delle curve (non solo lì ovviamente, ma ANCHE lì) e vedo che la "zona grigia" della gente solidale, anche se non coinvolta direttamente, si ingrossa sempre di più...D'altra parte, quando anche il signore cinquantenne che magari prima di seguire Spal-Reggiana andava a visitare la città di Ferrara, andava al ristorante, ma poi una volta arrivato allo stadio si sente dire che lui, la moglie e il figlioletto di dieci anni non possono entrare neanche in tribuna perchè proviene dalla provincia da cui origina la trasferta ed è privo dello "strumento di fidelizzazione" dei cosidetti "tifosi corretti" ovvero la famigerata tessera...Beh, anche lui inizia a farsi delle domande e la "zona grigia" si ingrossa, si ingrossa...e poi magari arriva al meccanismo del "non li giustifico ma li comprendo"...

Lo stato non può permettersi di impedire o di vietare o di regolamentare partite, trasferte, manifestazioni ecc. ecc. Può punire chi sbaglia, magari anche con pene severe e inasprite, ma non può pensare di eliminare o "addomesticare" tutto...altrimenti fa credere che non è in grado di gestire decentemente l'ordine pubblico di una manifestazione "a rischio" così come quella di una partita di calcio "a rischio"...Ingigantendo l'esempio, sarebbe un po' come dire che l'esercito non è in grado di garantire la sicurezza della nazione in caso di guerra... ma visti i continui tagli ai fondi delle fdo, anche da parte dell'attuale governo che spacciava la sicurezza come una priorità, beh mi sa che la strategia è proprio quella...Resta solo da capire se cambierà qualcosa con il nuovo governo che uscirà dopo le prossime elezioni, ma ne dubito fortemente...

P.S. ci tengo a sottolineare che ho seguito decine e decine (centinaia?) di partite della Reggiana (con anche diverse trasferte) ma non sono mai stato coinvolto in scontri di nessun tipo e la mia fedina è immacolata (a differenza dell'attuale titolare del viminale ).
    ad ogni manifestazione presente sul territorio italiano obbligo di firma in caserma :D
    geniale maroni (volutamente in piccolo )

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Sicuramente sono "andato lungo" a considerare tutta la decade degli anni '50 ...
    Tuo padre è nato negli anni '20 .... per loro ho sempre fatto un discorso a parte perché riconosco che comunque sono stati privati di una normale infanzia/adolescenza a causa della guerra. Insomma ... hanno passato anni duri, fatti di paura e angoscia per l'avvenire.
    Hai franteso, invece, il discorso sul SUV (o forse non sono stato sufficientemente chiaro). Non ho un SUV, non posso proprio permettermelo. \fp\

Sono io che mi sono spiegato male, nel riferirmi al SUV non intendevo affatto indicare che ne avevi uno tu, volevo solo dire, più in generale, che è sicuramente, dal mio punto di vista, meno serio e credibile chi magari si lamenta perchè fatica ad arrivare a fine mese e poi magari ha un SUV in garage.

Sono d'accordo con te che chi è nato negli anni '20 ha perso alcuni dei suoi anni migliori per la guerra, anche se non l'ha combattuta (e mio padre, come detto del '27, è fra questi), resta il fatto che tutto quello che hanno avuto dopo lo paghiamo noi e ancora più lo paga la generazione successiva.

Torniamo a "er pelliccia" e simili. Stefano ha scritto che "i volenti sono tutti figli di ricconi" e non capisco cosa voglia dire. Filippo Filippi per esempio, molti articoli di giornale online descrivono la sua famiglia e non è affatto una famiglia di "ricconi".
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Ho provato a cercare una risposta/commento a questo, ma francamente non ci sono riuscito.

O meglio, un "commento" ci starebbe, ma temo che la mia "fedina penale" di MNW possa ulteriormente "sporcarsi": ergo ho preferito contare sino a 1.482, pensare alla fame nel mondo, ed andare oltre.

Ma che fatica, veramente.......

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Comunque, per tornare agli inizi del tread, qualcuno si chiedeva quali siano le cause dell' indignazione, poi oscurate totalmente dall' infausto esito della manifestazione.
    Posto un esempio tra i tantissimi , riferito in questo caso all' Italia, ma se ne trovano a dismisura riferiti all' Europa e a livello modiale, tra governi e i grandi colossi della finanza c'è l' imbarazzo della scelta.
    Tempi duri e tirare la cinghia sì, ma non vale mai per tutti.

I ministri rimborsati dei tagli - PRIMO PIANO - Italiaoggi
    Monitoriamo.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Penso che un "vai a cagare" nelle orecchie l'hai sentito ronzare stasera.. Ma che razza di commento/osservazione fai ?!

Dormiamo va..

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Penso che un "vai a cagare" nelle orecchie l'hai sentito ronzare stasera.. Ma che razza di commento/osservazione fai ?!

Dormiamo va..
    Se provoca coscientemente o semi-coscientemente, l'auspicio di defecazione dovrebbe essere prolungato, diciamo una settimana di cagata consecutiva.... invece non riesco a capire se proprio non lo capisce (mi si scusi il gioco di parole) e se quindi è del tutto innocente, proprio impossibilitato a capire.

Boh...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •