Pagina 1043 di 3057 PrimaPrima ... 4354394399310331041104210431044104510531093114315432043 ... UltimaUltima
Risultati da 10,421 a 10,430 di 30569
  1. #10421
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Quello che hai scritto è verissimo, ma vorrei vedere se il tizio in questione avesse osato rifiutarsi di sottoscrivere il Fiscal Compact e il pareggio di bilancio cosa sarebbe successo.

    No però trovo che sia di moda rifilare ogni responsabilità a Monti, conviene a tutti...purtroppo se fermi uno per strada e gli chiedi chi abbia firmato certe condizioni molto stringenti ti darà proprio quella risposta.
    Così il resto del teatrino può recitare la parte della bella verginella immacolata. \fp\
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  2. #10422
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di lavorare in alcune società ( sono tecnico informatico ) dove alcune persone non particolarmente "produttive" non venivano certo licenziate. Forse adesso i tempi sono cambiati ...
    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Posso confermare che non lo fanno perchè non lo possono fare i sindacati sono pronti a difendere qualsiasi situazione senza distinzioni\fp\\fp\
    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ah, chiaramente stiamo parlando di "grosse" aziende . Quelle piccole hanno molti meno problemi di questo tipo !

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Io parlo di aziende di 50 dipendenti nemmeno poi così tanto grosse per le boite concordo i licenziamenti avvengono in maniera più semplice


    anche io sono tecnico informatico

    e parlo di aziende con migliaia di dipendenti

    e lo hanno fatto (sindacati o non sindacati) e lo stanno facendo (sigh)

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #10423
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    anche io sono tecnico informatico

    e parlo di aziende con migliaia di dipendenti

    e lo hanno fatto (sindacati o non sindacati) e lo stanno facendo (sigh)

    Se lo fanno con cognizione di causa io non ci trovo nulla di male, ergo se sono poco produttivi è giusto preservare chi alla fine dell'anno ti da qualcosa che quelli che appena possono si mettono per esempio in mutua, poi se c'è i licenziamenti sono dovuti a cali produttivi sono dolorosi lo so
    Nessuna critica a chi si mette giustamente in mutua ci mancherebbe è un diritto sacrosanto ma ho notato da 10 anni a questa parte che sono nel mondo del lavoro che c'è gente che se ne approfitta e perdonatemi ma per me è un'offesa a chi ha un vero problema

  4. #10424
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    intanto la CNN dice che è normale il downgrade di S.P. nei confronti dell'Italia

    Cnn: «In Italia troppi scioperi, giusto downgrade» - Video - Corriere TV



    a mio modesto parere è dovuto anche al fatto che la nostra classe imprenditoriale non ha molta visione in grande

    ogni giorno sento di pezzi della nostra industria (dolciaria/alimentari, chimica, della moda, meccanica, ecc. ecc.) che viene venduta al miglior offerente

    oggi la Pernigotti

    l'altro giorno Loro Piana

    pochi giorni prima Cova a Milano

    ...


    ok, se ci sono persone o gruppi disposti a rivitalizzare i nostri marchi ben vengano (non chiedo il protezionismo)

    ma mi domando: è mai possibile che i nostri non riescano dove per gli altri è semplice (più o meno)?

    la vendita in se non ha dirette conseguenze sul downgrade, assolutamente

    ma mi sembra indicativo di una mancanza di volontà di crescita, sembra che dormiamo sugli allori, come se fossimo diventati "fatalisti" e subiamo le conseguenze di quello che ci sta accadendo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #10425
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Se lo fanno con cognizione di causa io non ci trovo nulla di male, ergo se sono poco produttivi è giusto preservare chi alla fine dell'anno ti da qualcosa che quelli che appena possono si mettono per esempio in mutua, poi se c'è i licenziamenti sono dovuti a cali produttivi sono dolorosi lo so
    Nessuna critica a chi si mette giustamente in mutua ci mancherebbe è un diritto sacrosanto ma ho notato da 10 anni a questa parte che sono nel mondo del lavoro che c'è gente che se ne approfitta e perdonatemi ma per me è un'offesa a chi ha un vero problema
    no, Neve (scusa, ma non so il nome)

    ti posso citare molti casi in cui non è così

    io lavoro da più di 20 anni in questo settore e non si parla di cali di produttività, te lo garantisco

    purtroppo si ricollega anche al post mio immediatamente precedente, la nostra classe imprenditoriale certe volte vuole "pochi, maledetti e subito" (i soldi)


    ci sono aziende in cui i sindacati non sono mai esistiti, ho conosciuto persone valide cacciate a pedate solo perché stanno sulle balle al dirigente di turno
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #10426
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    no, Neve (scusa, ma non so il nome)

    ti posso citare molti casi in cui non è così

    io lavoro da più di 20 anni in questo settore e non si parla di cali di produttività, te lo garantisco

    purtroppo si ricollega anche al post mio immediatamente precedente, la nostra classe imprenditoriale certe volte vuole "pochi, maledetti e subito" (i soldi)


    ci sono aziende in cui i sindacati non sono mai esistiti, ho conosciuto persone valide cacciate a pedate solo perché stanno sulle balle al dirigente di turno
    Mi chiamo Federico .
    Non mi dici nulla di nuovo però ti posso dire che le aziende della mia zona che hanno attuato questa politica di preservare le figure per simpatia cacciando quelli che alla fine erano un valore aggiunto non stanno andando per nulla bene.
    Ovviamente non posso fare nomi di aziende .
    Io stesso ho vissuto in prima persona una vicenda simile nel senso che io lavoravo in una fabbrica(20 operai lasciando a casa 6 operai me compreso) che faceva parte di un gruppo di 4 fabbriche nel settore metalmeccanico, bene nel 2011 decidono di chiudere la mia seppur abbia tenuto un'utile accettabile vista anche la crisi e spese di gestione bassissime preservando una fabbrica a Varese in forte crisi e produzione praticamente ferma(15 operai) solo per il fatto che era vicina ad un cliente che faceva il 20% dell'utile di tutto il gruppo \fp\No comment
    Un'altra sempre del gruppo(60 operai) è dentro allo stabilimento Skf troppo importante e non si poteva chiudere perchè avrebbe significato perdere un punto di riferimento , ma ha costi di gestione altissimi e bilanci praticamente sempre in rosso.
    L'ultima è la sede commerciale oltre che di produzione(35 operai) evidentemente è stato impossibile chiuderla
    Scusate se mi sono dilungato

  7. #10427
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    L'insuperabile tabù italiano

    Come dargli torto...
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  8. #10428
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Mi chiamo Federico .
    Non mi dici nulla di nuovo però ti posso dire che le aziende della mia zona che hanno attuato questa politica di preservare le figure per simpatia cacciando quelli che alla fine erano un valore aggiunto non stanno andando per nulla bene.
    Ovviamente non posso fare nomi di aziende .
    Io stesso ho vissuto in prima persona una vicenda simile nel senso che io lavoravo in una fabbrica(20 operai lasciando a casa 6 operai me compreso) che faceva parte di un gruppo di 4 fabbriche nel settore metalmeccanico, bene nel 2011 decidono di chiudere la mia seppur abbia tenuto un'utile accettabile vista anche la crisi e spese di gestione bassissime preservando una fabbrica a Varese in forte crisi e produzione praticamente ferma(15 operai) solo per il fatto che era vicina ad un cliente che faceva il 20% dell'utile di tutto il gruppo \fp\No comment
    Un'altra sempre del gruppo(60 operai) è dentro allo stabilimento Skf troppo importante e non si poteva chiudere perchè avrebbe significato perdere un punto di riferimento , ma ha costi di gestione altissimi e bilanci praticamente sempre in rosso.
    L'ultima è la sede commerciale oltre che di produzione(35 operai) evidentemente è stato impossibile chiuderla
    Scusate se mi sono dilungato
    no Federico, non ti sei dilungato

    hai detto cose che accadono nel mondo del lavoro

    ciò che hai sciorinato l'ho visto e lo sto vedendo tutt'oggi, quindi mi trovi perfettamente d'accordo


    come sono d'accordo con il fatto che le aziende che si comportano in questa maniera rischiano di fare il botto, ma purtroppo non dipende dalla nostra volontà


    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #10429
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Da metà giugno gli spread peggiorati son quelli di Italia,Spagna e soprattutto Portogallo,tutti Paesi con governi traballanti(ora lo è anche quello spagnolo,con lo scandalo che ha colpito il PPE)ed economia spiaggiate da anni.
    In diminuzione lo spread ungherese(in costante calo dalla scorsa primavera,quando sono stati sbloccati gli aiuti del FMI),stazionario quello sloveno,da mesi su valori altissimi,da quando il governo è caduto e la situazione-Banche è apparsa in tutta la sua gravità.
    Stazionari o in calo gli spread irlandese e croato.

  10. #10430
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    No però trovo che sia di moda rifilare ogni responsabilità a Monti, conviene a tutti...purtroppo se fermi uno per strada e gli chiedi chi abbia firmato certe condizioni molto stringenti ti darà proprio quella risposta.
    Così il resto del teatrino può recitare la parte della bella verginella immacolata. \fp\
    Per conto mio ne ha più degli altri perchè era un Governo tecnico che non doveva preoccuparsi delle elezioni e di mantenere il consenso (in realtà io sono fermamente convinto che nessun governo dovrebbe preoccuparsi di ciò ma agire, come fece la Thatcher, solo e soltanto sulla base delle proprie convinzioni personali, ma a maggior ragione un Governo che non ha queste preoccupazioni dovrebbe fare le cose più sensate possibili e agire anche secondo prospettive di lungo periodo) e in più perchè data la situazione di emergenza in cui si era, aveva tutte le possibilità di fare quel che voleva, dal momento che NESSUNO si sarebbe preso la responsabilità di farlo cadere.
    Senza entrare nel merito dei pareggi di bilancio, delle imposte immesse, e dei tagli di spesa (pochi e a pioggia) mal concepiti (e poi questo sarebbe un liberista scusate? ), noto che non è stata fatta nessuna riforma della giustizia nel Paese che presenta i tribunali più lenti e in cui per risolvere un inadempimento contrattuale servono 1201 giorni . Noto inoltre che la riforma del lavoro fatta è stata una mezza incompiuta che alla fine ha prodotto più danni che altro, dato che la flessibilità in uscita è aumentata ma in entrata rimangono ancora pesanti vincoli. Quanto all'istruzione superiore e universitaria credo che lo scorso Governo avrebbe dovuto fare molto (sa solo il cielo quanto siamo indietro rispetto alla maggior parte dei Paesi sviluppati in tal senso) mentre invece non si è battuto ciglio (anzi, si è fatto il solito taglio lineare perchè i dipendenti pubblici sono tutti uguali ovviamente ).

    Infine, io non credo ne al Bilderberg ne alla Trilaterale e a nessuna di tali cose, ma se devo essere sincero sentire uno che afferma assurdità del genere in TV e sapere di averlo avuto come governo tecnico non mi fa stare ne tranquillo ne pensar bene:

    https://www.youtube.com/watch?v=fBZSGpKq624

    "Il grande successo dell'Euro è la Grecia"...pazzesco \fp\
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •