Pagina 109 di 3057 PrimaPrima ... 959991071081091101111191592096091109 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 30569
  1. #1081
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    E' solo un messaggio per i parlamentari onde mettersi di corsa sull'attenti. Meglio così!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  2. #1082
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    sara' mica che le banche, dato gli interessi che offrono i btp, investano il denaro ricevuto gratis dalla bce in titoli di stato e giocano a far rialzare i tassi?
    un giochino redditizio...poi al piccolo artigiano si nega l'accesso al credito,eh si questo monti e' proprio gradito...

  3. #1083
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    sara' mica che le banche, dato gli interessi che offrono i btp, investano il denaro ricevuto gratis dalla bce in titoli di stato e giocano a far rialzare i tassi?
    un giochino redditizio...poi al piccolo artigiano si nega l'accesso al credito,eh si questo monti e' proprio gradito...
    questo che dici, insieme al fatto che si continua a dire che l'art 18 è il vero problema del mondo del lavoro( quanto il problema sono i tanti soldi che deve pagare il datore di lavoro in tasse varie per ciascun dipendente)...fanno parte delle azioni demagogiche che sta mettendo in atto questo governo.
    Ed è pura demagogia, perchè si dice di aiutare i lavoratori e poi gliela si mette a quel posto....

    Ripeto, ci voleva Monti per partorire il topolino e fare demagogia alle spalle dei lavoratori? In questo nn si differenzia per nulla dal governo di B. che lo ha preceduto.

    Oggi il ministro dello S.E. ha ribadito altre ovvietà...come se ne fosse accorto solo adesso. Eppure è strano è stato molto vicino alle banche fino a poco tempo fa...\fp\

  4. #1084
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    senza contare che il nostro presidente lancia un giorno si e l'altro pure moniti geniali come "i giovani nno devono essere sfruttati"

  5. #1085
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    questo che dici, insieme al fatto che si continua a dire che l'art 18 è il vero problema del mondo del lavoro( quanto il problema sono i tanti soldi che deve pagare il datore di lavoro in tasse varie per ciascun dipendente)...fanno parte delle azioni demagogiche che sta mettendo in atto questo governo.
    Ed è pura demagogia, perchè si dice di aiutare i lavoratori e poi gliela si mette a quel posto....

    Ripeto, ci voleva Monti per partorire il topolino e fare demagogia alle spalle dei lavoratori? In questo nn si differenzia per nulla dal governo di B. che lo ha preceduto.

    Oggi il ministro dello S.E. ha ribadito altre ovvietà...come se ne fosse accorto solo adesso. Eppure è strano è stato molto vicino alle banche fino a poco tempo fa...\fp\
    questo non lo so (mi riferisco al grassettato) e nemmeno ne voglio parlare in quanto pericolosamente OT,
    ma sicuramente ci voleva Monti per tranquillizzare i mercati e per ridare un minimo di credibilità al nostro paese.
    Ripeto, non voglio fare nessun discorso politico,
    ma forse non è chiaro che siamo davvero stati sull'orlo del baratro e forse siamo stati presi per la giacchetta all'ultimo momento.
    Che poi quello che sta succedendo in Italia non possa far piacere a iniziare da salassi, tasse e ora pure l'art.18 posso anche capirlo,
    ma ridurre il lavoro di Monti in questo modo mi sembra davvero esagerato.
    Io ogni tanto mi fermo a pensare a cosa saremmo ora se non fosse arrivato quest'uomo.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  6. #1086
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    questo non lo so (mi riferisco al grassettato) e nemmeno ne voglio parlare in quanto pericolosamente OT,
    ma sicuramente ci voleva Monti per tranquillizzare i mercati e per ridare un minimo di credibilità al nostro paese.
    Ripeto, non voglio fare nessun discorso politico,
    ma forse non è chiaro che siamo davvero stati sull'orlo del baratro e forse siamo stati presi per la giacchetta all'ultimo momento.
    Che poi quello che sta succedendo in Italia non possa far piacere a iniziare da salassi, tasse e ora pure l'art.18 posso anche capirlo,
    ma ridurre il lavoro di Monti in questo modo mi sembra davvero esagerato.
    Io ogni tanto mi fermo a pensare a cosa saremmo ora se non fosse arrivato quest'uomo.
    No, forse non ci siamo capiti: Monti è stato messo apposta per fare il lavoro sporco che i politici non volevano fare e che l'europa aveva ordinato loro. Quindi in sostanza è come se fossimo Commisariati dall'Europa. Idem la Grecia e la Spagna. Cioè qui l'autonomia decisionale degli stati(e dei popoli che vi abitano) sta venendo meno...non so se mi spiego.

    Però questo lavoro sporco si può fare in vari modi:
    1)facendo fare i sacrifici a tutti
    2)facendo fare i sacrifici sempre ai soliti tartassati di turno

    Lui ha scelto la 2) come un qualsiasi politicante. Strada più semplice, sicura e con un pò di demagogia si riesce a far passare qualsiasi cosa. Questo è quanto.
    Ripeto io prima di vedere come andava a finire il dl sulle liberalizzazioni, non mi esprimevo su Monti, volevo vedere se veramente riuscisse a fare qualcosa di davvero concreto per chi ha sempre pagato. Invece: le assicurazioni non le tocca, sulla benzina ancora si specula, il limite della tracciabilità a 1000 euro, professionisti sostanzialmente nn toccati, farmaci di fascia C non liberalizzati...e chi più ne ha più ne metta....poi ha tirato fuori il fatto che il lavoro fisso è monotono...adesso,invece, il fatto è che l'articolo 18 ostacola la ripresa...ma dai

    Aspetta...e gli effetti dell'IMU e di altri balzelli vari(tipo possibile IVA al 23%), ancora li dobbiamo vedere nelle nostra tasche\fp\...poi vedremo se sto Monti sta facendo il gioco dell'europa(leggi germania in primis) o dell'Italia e degli italiani(lavoratori,giovani e non,...)...

    Ok lo spread, ma la gente vive del quotidiano e se non si capisce che deve prevalere l'economia reale sul resto, non andremo lontano.Se poi i tartassati escono dal torpore...e capiscono di esserlo..si va a finire al tu per tu in stile antonello pirotto...cioè si procede a grandi falcate verso la crisi della democrazia dalle fondamenta(cosa già avvenuta per certi versi)...quindi qui c'è poco da aspettare.
    Ultima modifica di iltempoamartina; 29/03/2012 alle 22:03

  7. #1087
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Cioè qui l'autonomia decisionale degli stati(e dei popoli che vi abitano) sta venendo meno
    Meno male.


  8. #1088
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Quoto gli ultimi post dell'amico di Martina Franca che faccio prima...

    Arriverà bene Maggio 2013...con la prossima modifica delle legge elettorale mi sembra già di sentire gli appelli pelosi al voto utile da parte dei due maggiori partiti (appello al quale risponderò con un rutto di fantozziana memoria... non vedo l'ora di "sprecare" il voto per l'attuale governatore della Regione in cui si trova Martina Franca...\as\)
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  9. #1089
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Insomma, dove sono le "riforme" ? Ci triturano finemente i maroni con lo spread ma non mi sembra che si dia troppa importanza a sistemare vecchie magagne come, ad esempio, la profonda ingiustizia sociale, fiscale, amministrativa e penale che permea questo paese. Stiamo in effetti nuovamente prelevando tasse da chi già le paga, con poche eccezioni che secondo me sono totalmente ininfluenti ma sbandierate con titoloni sui giornali. Comincio a temere che questo governo Monti sia il canto del cigno di questo Bel Paese.

  10. #1090
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    sara' mica che le banche, dato gli interessi che offrono i btp, investano il denaro ricevuto gratis dalla bce in titoli di stato e giocano a far rialzare i tassi?
    Se facessero in massa quello che dici i tassi scenderebbero visto che salirebbero i prezzi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •