Pagina 110 di 3057 PrimaPrima ... 10601001081091101111121201602106101110 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 30569
  1. #1091
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    No, forse non ci siamo capiti: Monti è stato messo apposta per fare il lavoro sporco che i politici non volevano fare e che l'europa aveva ordinato loro. Quindi in sostanza è come se fossimo Commisariati dall'Europa. Idem la Grecia e la Spagna. Cioè qui l'autonomia decisionale degli stati(e dei popoli che vi abitano) sta venendo meno...non so se mi spiego.
    Il che a tendere sarebbe solamente un bene; mi riferisco ovviamente alla riduzione dell'autonomia di quegli sputi di Stati che sono mediamente gli stati europei; il futuro deve essere una sorta di stati uniti d'europa.
    Il che non è da confondere con la perdita di autonomia dei popoli visto che non mi risulta che i popoli che vivono in USA non abbiano autonomia; anzi.

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Ok lo spread, ma la gente vive del quotidiano e se non si capisce che deve prevalere l'economia reale sul resto, non andremo lontano.
    Attenzione a forza una sorta di contrapposizione tra "spread" e "mondo reale".
    Lo spread è assolutamente mondo reale perchè se aumentano gli interessi da pagare sul debito calano i soldi a disposizione dello Stato per cose utili ergo il mondo reale ne è colpito eccome.
    Giusto per capire di cosa si parla ... Ogni 2 settimane vengono emessi BOT a 3, 6 mesi o a un anno. Le varie aste da inizio anno hanno emesso titoli per una decina di miliardi di Euro (a asta chiaramente) ... Le ultime aste di annuali hanno piazzato titoli con un rendimento di circa 1.6 punti percentuali se non ricordo male. A dicembre erano sopra il 6%.
    E la proporzione è analoga per i semestrali. Facciamo finta che 26 settimane siano 200 miliardi di debito a breve termine.
    La sola differenza di rendimento da dicembre a oggi vale 9 miliardi all'anno, ovvero 0.6 punti di deficit in meno.
    Ovvero 1/3 delle manovre lacrime e sangue messo in campo; così ... Senza batter ciglio.
    Iteriamo il ragionamento pure sul debito a medio e lungo termine e ci facciamo 2 risate ...

    Ergo pure 'st'esempio stupidissimo (e molto della serva) dimostra che gli interessi passivi sull'enorme stock di debito pubblico che abbiamo sono una delle cose più reali con cui abbiamo a che fare, altro che balle. Ed è il principale motivo per cui dico che chi ha governato nei primi anni dell'Euro andrebbe impiccato per le palle visto e considerato il tesoro costituito dai minori interessi che la nuova moneta ci ha garantito (si parla di 100 miliardi l'anno rispetto ai tassi pre-Euro) che è riuscito a dilapidare.

    Che poi si possa fare meglio di quel che ha fatto Monti non ci piove (e, tra queste, son pronto scommettere che nella formulazione finale dell'articolo 18, tanto per parlare di un argomento poco inflazionato, toccherà al giudice dire se davvero un licenziamento economico è economico e se non lo è, ovvero trattasi di discriminazione, tertium non datur, potrà disporre il reintegro); ma, giusto per parlar di liberalizzazioni, non è il governo a decidere, ma il Parlamento. E quando dicevo che questo è il peggior Parlamento della storia repubblicana, quindi è pure il peggiore per fare cose come le liberalizzazioni mi riferivo proprio a cose come questa ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #1092
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Lynx Visualizza Messaggio
    con la prossima modifica delle legge elettorale mi sembra già di sentire gli appelli pelosi al voto utile da parte dei due maggiori partiti
    Veramente stando alle indiscrezioni uscite in questi giorni tale appello non ha proprio più senso ... Ce lo aveva prima casomai ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #1093
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Insomma, dove sono le "riforme" ? Ci triturano finemente i maroni con lo spread ma non mi sembra che si dia troppa importanza a sistemare vecchie magagne come, ad esempio, la profonda ingiustizia sociale, fiscale, amministrativa e penale che permea questo paese.
    Chiedine conto a chi fa telefonate al premier nel bel mezzo di meeting internazionali a quanto pare per protestare contro un'eventuale legge sulla corruzione ...

    Vabbè ... Adesso la smetto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #1094
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se facessero in massa quello che dici i tassi scenderebbero visto che salirebbero i prezzi.
    mille sono le strade degli speculatori.....il modo lo trovano per speculare,in fin dei conti sono banchieri..e far aumentare il tasso di rendimento rappresenta un guadagno,ergo...

  5. #1095
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Per far aumentare il tasso di rendimento devi VENDERE ovvero far calare il prezzo e a quel punto del fatto che il rendimento aumenti non ne benefici tu.
    Bisogna che ne trovi un'altra ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #1096
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chiedine conto a chi fa telefonate al premier nel bel mezzo di meeting internazionali a quanto pare per protestare contro un'eventuale legge sulla corruzione ... Vabbè ... Adesso la smetto.
    No dai, continua; anzi facciamo così: io rinfaccio il fatto che Napolitano approvò i carri armati a Praga, o che Togliatti si rifiutò di chiedere al governo sovietico la restituzione dei soldati italiani prigionieri in Russia, tu rinfacci le brigate nere ed ordine nuovo ed io le brigate rosse, io rinfaccio le malefatte delle COOP rosse e tu le innumerevoli malefatte di SB, io rinfaccio il Greganti e tu Mediaset, io Santoro e tu Fido (Emilio). Facciamo così ad libitum per i prossimi vent'anni ed intanto, mentre noi si continua a discutere esaurendo le rispettive energie, qualcosa succederà.

  7. #1097
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    La differenza fondamentale è che io non ho bisogno di tornare agli anni '50 e '60.
    E che per conto mio è già successo più che a sufficienza; io sono già convinto.
    Ma se credi sentiti libero di elencare quello che vuoi eh, ci mancherebbe.


    Per oggi mi basta di vedere guadagnare qualche punto di spread e di vedere che cala pure quello spagnolo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #1098
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La differenza fondamentale è che io non ho bisogno di tornare agli anni '50 e '60.
    Si si, come no pensiamo allo spread dunque ed aspettiamo insieme con trepidazione la nuova classe politica che sostituirà Monti.

  9. #1099
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Si si, come no
    Ti dispiacerebbe citare un post in questo topic o in altro topic il cui argomento non sia la storia d'Italia in cui parlo di anni '50 e '60?
    Altrimenti abbiam già capito chi bla bla sul serio ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #1100
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti dispiacerebbe citare un post in questo topic o in altro topic il cui argomento non sia la storia d'Italia in cui parlo di anni '50 e '60?
    Altrimenti abbiam già capito chi bla bla sul serio ...
    Volevo solo manifestare la noia nel sentire parlare ancora, sempre e solo di un passato che, così facendo, passato non diventerà mai. Passato che, per quanto mi riguarderebbe, inizia tanti anni fa e termina lo scorso novembre. Idee nuove, energia nuova, guardare avanti ? Eh no perchè quel che ha fatto SB !!! Oppure D'Alema o Lusi o come cavolo si chiama. Noia e preoccupazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •