Pagina 1237 di 3057 PrimaPrima ... 2377371137118712271235123612371238123912471287133717372237 ... UltimaUltima
Risultati da 12,361 a 12,370 di 30569
  1. #12361
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Così facendo si tornerebbe al Medioevo, annullando tutte le conquiste degli ultimi secoli che ancora, pur tra mille attacchi, resistono.
    Medioevo, che esagerazione.. si tornerebbe indietro di 100-150 anni


  2. #12362
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Oggi intanto l'avrei voluta vedere la Nuova lira,al cospetto del terremoto delle valute con epicentro argentino che si è verificato...
    Il Sudafrica cresce a ritmi che noi non vedremo per chissà quante generazioni;eppure la sua moneta è stata strapazzata.
    Figuriamoci una neo-lira,espressione del Paese a-competitivo che conosciamo ed indebitato nella misura che sappiamo.
    Oggi i mercati ci avrebbero giocato a palla.Altro che estate 1992.

  3. #12363
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    la cosa bella, poco fa, l'ho sentita alla tv mentre stavo dai miei. Il giornalista intervistava un general manager italiano di una banca d'affari svizzera il quale diceva tranquillamente (te la faccio brevissima): "i mercati emergenti attraverseranno una crisi e, tra tutti i paesi industrializzati, la candidata principale ad attrarre i capitali volatili e non sarà proprio l'Italia"
    mi è scappato di dire "eh, la peppa..."

    ho già messo lo "sciampagn" in frigo

    PS: ovviamente mi auguro che si avveri questa "profezia"...

    La cosa bella è che potrebbe finire così veramente: nel momento in cui negli emergenti il gioco non vale più la candela i capitali si spostano versa lande più sicure.
    E, per quanto possa far ridere, il nostro Paese (per ora...) lo è di più di tante sirene.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #12364
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La cosa bella è che potrebbe finire così veramente: nel momento in cui negli emergenti il gioco non vale più la candela i capitali si spostano versa lande più sicure.
    E, per quanto possa far ridere, il nostro Paese (per ora...) lo è di più di tante sirene.
    Per il momento solo una parte degli emergenti è in crisi di credibilità.Ma alla lunga,chissà...

  5. #12365
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La cosa bella è che potrebbe finire così veramente: nel momento in cui negli emergenti il gioco non vale più la candela i capitali si spostano versa lande più sicure.
    E, per quanto possa far ridere, il nostro Paese (per ora...) lo è di più di tante sirene.
    si, Massimo

    questo tizio di una importante banca di affari parlava nel suo discorso del fatto delle materie prime e del fatto che l'Italia, tra tutte le nazioni industrializzate, era quella che non aveva beneficiato di un PIL in crescita come gli altri e di mancanza di investimenti esteri (vuoi per turbolenze politiche o per conclamanta inaffidabilità)

    me lo auguro, perché no
    io per lo meno sarei curioso di vedere come risaliamo la china perché è questo quello che dobbiamo fare
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #12366
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Bene.
    Non perchè voglio vedere gli argentini sul lastrico, ma perchè, almeno ora la si pianterà di invocare la lira e altre fregnacce del genere

  7. #12367
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Bene.
    Non perchè voglio vedere gli argentini sul lastrico, ma perchè, almeno ora la si pianterà di invocare la lira e altre fregnacce del genere
    La lira la invocheranno ancora,specialmente se alle Europee vinceranno-come temo-i partiti euro-ostili.

  8. #12368
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    La lira la invocheranno ancora,specialmente se alle Europee vinceranno-come temo-i partiti euro-ostili.
    Sì, ma un default argentino comunque, renderà meno credibile che la formula moneta nazionale=crescita e fine dei problemi sia la panacea a tutti i mali

  9. #12369
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?


  10. #12370
    Bava di vento L'avatar di kabodie
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Crema Ovest
    Età
    41
    Messaggi
    190
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Il Sudafrica cresce a ritmi che noi non vedremo per chissà quante generazioni;eppure la sua moneta è stata strapazzata.
    credo tu confonda causa ed effetto
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

    ~always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •