Pagina 1272 di 3057 PrimaPrima ... 2727721172122212621270127112721273127412821322137217722272 ... UltimaUltima
Risultati da 12,711 a 12,720 di 30569
  1. #12711
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  2. #12712
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Tra i nuovi ministri papabili ho letto anche Tito Boeri per il lavoro e Andrea Guerra per lo sviluppo economico. Sono due ottimi nomi in effetti (Boeri l'ho sentito diverse volte, economista molto preparato), sicuramente più rinomati di quelli dell'ultimo esecutivo.
    Anche se resta un concetto di fondo: se non hai una maggioranza solida non vai da nessuna parte.
    Concordo. Boeri lo seguo da anni e ho sempre apprezzato oltre alla competenza un certo modo di porsi. Non penso pero' accetti un eventuale incarico. Si parla anche di Lucrezia Reichlin, che conosco meno, anche se l'ho sentita di persona lo scorso anno a Trento. Tra i papabili pure Bini Smaghi e Padoan (stando a R24).
    Mettici Ichino al lavoro e non chiedo nient'altro.
    Ma "se non hai una maggioranza solida non vai da nessuna parte" e' purtroppo una sentenza inappellabile, specie contanto che molti saranno prossimi avversari elettorali e l'ultima cosa che vogliono e' lasciarti spazio e modo per dimostrare di saper fare qualcosa di buono.
    Ero e resto molto pessimista, vedo un voto molto vicino, addirittura in autunno. E il Parlamento che uscirebbe da quelle urne ci manda dritti nella recessione dalla quale SOLO FORMALMENTE pare si sia usciti.

    Dal 2007 abbiamo perso 9 punti di PIL e i disoccuppati sono raddoppiati.
    Non e' uno scenario da primo dopoguerra ma non ne siamo nemmeno troppo lontani.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  3. #12713
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,014
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    una perla di saggezza:

    John Elkann: "Molti giovani non trovano lavoro perché stanno bene a casa" - Repubblica.it

    evito di fare commenti, potrei essere radiato dal forum
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #12714
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    una perla di saggezza:

    John Elkann: "Molti giovani non trovano lavoro perché stanno bene a casa" - Repubblica.it

    evito di fare commenti, potrei essere radiato dal forum
    Comunque un fondo di verità c'è in quello che dice poi ovvio che la situazione della disoccupazione giovanile è drammatica ma secondo me andrebbe analizzata a fondo...
    Io credo che le poche (ripeto poche) opportunità di lavoro molte volte non vengono prese in considerazioni perchè non sono ritenute all'altezza dei propri studi... cioè sentire ancora oggi ragazzi neo laureati che rifiutano un posto di lavoro solo perchè non corrisponde al proprio titolo di studio deve far riflettere.
    Ti faccio un'esempio pratico, è da un'anno che sono iscritto al Centro per l'impiego per la questione della mobilità ed è un anno che vedo un'offerta di lavoro in miniera ? ( richiesta specifica età tra i 20-35 anni)nessuna mansione particolare inoltre andrebbe bene la terza media ..
    Possibile che in un anno non si sia presentato nessuno?

  5. #12715
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Comunque un fondo di verità c'è in quello che dice poi ovvio che la situazione della disoccupazione giovanile è drammatica ma secondo me andrebbe analizzata a fondo...
    Io credo che le poche (ripeto poche) opportunità di lavoro molte volte non vengono prese in considerazioni perchè non sono ritenute all'altezza dei propri studi... cioè sentire ancora oggi ragazzi neo laureati che rifiutano un posto di lavoro solo perchè non corrisponde al proprio titolo di studio deve far riflettere.
    Ti faccio un'esempio pratico, è da un'anno che sono iscritto al Centro per l'impiego per la questione della mobilità ed è un anno che vedo un'offerta di lavoro in miniera ? ( richiesta specifica età tra i 20-35 anni)nessuna mansione particolare inoltre andrebbe bene la terza media ..
    Possibile che in un anno non si sia presentato nessuno?
    Il fondo di verità c'è sicuramente, pero' che me lo venga a dire Jonh Elkann ecco mi fa girare un po le balle

    Ma veramente hai visto l'offerta di lavoro in miniera ?


  6. #12716
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Comunque un fondo di verità c'è in quello che dice poi ovvio che la situazione della disoccupazione giovanile è drammatica ma secondo me andrebbe analizzata a fondo...
    Io credo che le poche (ripeto poche) opportunità di lavoro molte volte non vengono prese in considerazioni perchè non sono ritenute all'altezza dei propri studi... cioè sentire ancora oggi ragazzi neo laureati che rifiutano un posto di lavoro solo perchè non corrisponde al proprio titolo di studio deve far riflettere.
    Ti faccio un'esempio pratico, è da un'anno che sono iscritto al Centro per l'impiego per la questione della mobilità ed è un anno che vedo un'offerta di lavoro in miniera ? ( richiesta specifica età tra i 20-35 anni)nessuna mansione particolare inoltre andrebbe bene la terza media ..
    Possibile che in un anno non si sia presentato nessuno?
    Ma a prali? In ogni caso, riesci a girarmela?
    Yes we Dig!

  7. #12717
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Ma a prali? In ogni caso, riesci a girarmela?
    Si non so a quale miniera di precisoComunque l'offerta di lavoro che dicevo non la trovo in compenso c'è questa ...
    richiesto il diploma riguardo i requisiti direi che nelle sedi opportune si può discutere ...
    meccanico di miniera per industria settore minerario, diploma di scuola superiore, utilizzo tornio per ricostruzione boccole e steli cilindrici idraulici, saldatura in tutte le posizioni (a elettrodo, filo e brasatura) utilizzo trapani a colonna seghe a nastro e utensili manuali utilizzati normalmente in manutenzione e macchine per ricostruzione tubi idraulici, conoscenza del funzionamento impianti idraulici, macchine movimento terra, schemi elettrici e idraulici, conoscenza di base motori diesel, tempo determinato, orario su 2 turni eventuale terzo turno, patente B, automunito, zona Val Germanasca.


    Per candidarsi inviare il curriculum a:
    preselezione_pinerolo@provincia.torino.it


    Scadenza 2 marzo 2014

  8. #12718
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Il fondo di verità c'è sicuramente, pero' che me lo venga a dire Jonh Elkann ecco mi fa girare un po le balle

    Ma veramente hai visto l'offerta di lavoro in miniera ?

    mi trovi d'accordo i toni usati dallo stesso Elkann sono parecchio spocchiosi .

  9. #12719
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,014
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Comunque un fondo di verità c'è in quello che dice poi ovvio che la situazione della disoccupazione giovanile è drammatica ma secondo me andrebbe analizzata a fondo...
    Io credo che le poche (ripeto poche) opportunità di lavoro molte volte non vengono prese in considerazioni perchè non sono ritenute all'altezza dei propri studi... cioè sentire ancora oggi ragazzi neo laureati che rifiutano un posto di lavoro solo perchè non corrisponde al proprio titolo di studio deve far riflettere.
    Ti faccio un'esempio pratico, è da un'anno che sono iscritto al Centro per l'impiego per la questione della mobilità ed è un anno che vedo un'offerta di lavoro in miniera ? ( richiesta specifica età tra i 20-35 anni)nessuna mansione particolare inoltre andrebbe bene la terza media ..
    Possibile che in un anno non si sia presentato nessuno?

    Fede, come ha detto Diego un fondo di verità c'è

    ma che me lo venga a dire lui, questo non l'accetto proprio
    stiamo parlando di un "self made man"? non mi pare assolutamente...

    vorrei vedere lui al tuo o al mio posto (o di qualunque altra persona di questo forum) se parla ancora così, a fare domanda di lavoro in una azienda interinale o centro per l'impiego...

    mi sto leggendo i commenti dei lettori, sono più illuminanti di qualunque altro discorso


    EDIT: io al posto tuo gli manderei una comunicazione avente questo tono:
    "ehi John, se per caso non trovassi lavoro ti segnalo che in una miniera qui vicino ricercano personale... non è richiesta alcuna mansione particolare"

    chissà se coglierà questa opportunità
    Ultima modifica di Fabio68; 14/02/2014 alle 20:43
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #12720
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Fede, come ha detto Diego un fondo di verità c'è

    ma che me lo venga a dire lui, questo non l'accetto proprio
    stiamo parlando di un "self made man"? non mi pare proprio...

    vorrei vedere lui al tuo o al mio posto (o di qualunque altra persona di questo forum) se parla ancora così, a fare domanda di lavoro in una azienda interinale o centro per l'impiego...

    mi sto leggendo i commenti dei lettori, sono più illuminanti di qualunque altro discorso
    Ma sono perfettamente d'accordo ma trovo un paio di spunti che condivido che ci sia gente disposta a stare a casa piuttosto che andare a raccogliere la frutta tanto per fare un esempio....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •