Pagina 1394 di 3057 PrimaPrima ... 3948941294134413841392139313941395139614041444149418942394 ... UltimaUltima
Risultati da 13,931 a 13,940 di 30569
  1. #13931
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ora sono dal dentista poi, se sopravvivo, ti racconto !
    Sembra un messaggio in codice per evitare la galera
    #NousAvonsDéjàGagné

  2. #13932
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ah, scusa \fp\. Mi ero dimenticato il link per Mr Hollande (dove vedi i punti 3.1 e 3.2 di cui ti parlavo .... Les 60 engagements présidentiels de François Hollande | Lui président
    Meno ne realizza, meglio è per la Francia.


  3. #13933

  4. #13934
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Come mai lo spread è asceso all'improvviso in mezzo continente?

  5. #13935
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    L'avrai scritto 10.250 volte ?
    Lo sappiamo che c'è una distorsione.
    Mi hai preso per Borghi,che sostiene (???!!!) che l'Italia fuori dall'euro si finanzierebbe a tassi un pò più alti ma non sarebbe la fine del mondo?E che cmq,ripristinate la subordinazione della Banca d'Italia al Tesoro e l'obbligo di portafoglio,si tornerebbe a fare"quello che si è sempre fatto e che in Giappone si fa con successo"?
    Josh, mi illumi/illuminate cortesemente sulle famose 31 pagine scritte da questo Borghi sul perchè se si esce dall'euro non accadrà nulla? Avete un link (... ne basta uno solo grazie, più d'uno non credo che il mio cuore lo reggerebbe...) da postare che me lo leggo con calma?

    Oggi nell'ennessima discussione al lavoro "io vs. sostenitori uscita dall'euro" è saltato fuori costui dal cilindro... \fp\
    Sempre più convinto che il meteorite del Bassini deve avere come target principale il mio reparto \as\...
    Complimenti a tutti, è sempre un piacere leggervi!

  6. #13936
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Sembra un messaggio in codice per evitare la galera


    \as\ \as\

    Ma no dai, in fondo c'e' ben poco da suggerire da quello che credo un po' tutti si possono immaginare/aspettare dall'avvio di un QE europeo: ovviamente tale manovra avra' la finalita' anche di indebolire l'euro contro $ in primis (e qui si intuisce gia' un primo..suggerimento ! ), oltre appunto quella di immettere sul mercato notevole liquidita'.

    L'acquisto dovrebbe riguardare Titoli di Stato e ABS in primis: proprio i secondi, ovvero bond emessi a fronte di cartolarizzazioni, permetterebbero alle banche di "scaricare" crediti e quindi di alleggerire i bilanci con minori accantonamenti, consentendo (si spera...) una ripresa decisa dei finaniziamenti ma, ovviamente, anche dei risultati gestionali.

    Insomma, anche qui e' abbastanza evidente che il comparto finanziario potrebbe vivere una stagione piuttosto interessante in termini di valori/quotazioni.

    Il dubbio ad oggi, forse, ormai potrebbe essere non il SE si fara' ma il QUANDO si fara': i piu' ottimisiti arrivano a dire che gia' nella prossima riunione del 5 Giugno la BCE potrebbe iniziare ad adottare tali misure non convenzionali (quindi occhio che i mercati in questo periodo potrebbere quasi mettere pressione, con la speculazione, alla stessa BCE in tal senso, magari con una nuova risalita dell'euro anche a testare valori oltre 1.40, livello che dai piu' viene visto come una soglia oltre il quale NON si puo' piu' andare ora !!), altri invece arrivano ad ipotizzare l'inizio solo dopo la fine dell'estate (settembre).

    Vedremo, ma sta di fatto che ieri i mercati hanno dato un chiaro segnale, ovvero che a fronte dei dati sul Pil del 1° trimestri non certo esaltanti in area euro (vedi Italia e Francia) a questo punto si "aspettano" un qualche cosa di diverso anche qui, e le "promesse" di certi numeri non bastano piu'.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #13937
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Josh, mi illumi/illuminate cortesemente sulle famose 31 pagine scritte da questo Borghi sul perchè se si esce dall'euro non accadrà nulla? Avete un link (... ne basta uno solo grazie, più d'uno non credo che il mio cuore lo reggerebbe...) da postare che me lo leggo con calma?

    Oggi nell'ennessima discussione al lavoro "io vs. sostenitori uscita dall'euro" è saltato fuori costui dal cilindro... \fp\
    Sempre più convinto che il meteorite del Bassini deve avere come target principale il mio reparto \as\...
    Complimenti a tutti, è sempre un piacere leggervi!
    E' un discorso lungo...sei mi fai qualche domanda più specifica lieto di risponderti.

  8. #13938
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E' un discorso lungo...sei mi fai qualche domanda più specifica lieto di risponderti.

    Ma anche no, per smontare l'idea a dir poco malsana di uscire dall'euro basta il ben piu' corto ma esaustivo articolo linkato ieri dal buon Max:

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tanto per parlar di numeri torniamo alla questione Euro sì-Euro no, ammesso che esista una simile questione...

    Capire la questione Euro | noiseFromAmeriKa

    Chiaro e supportato dai principali dati che servono per capire il perche' occorre restare nell'euro, senza lanciarci in improbabili voli pindarici di supposizioni, ecc......



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #13939
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma anche no, per smontare l'idea a dir poco malsana di uscire dall'euro basta il ben piu' corto ma esaustivo articolo linkato ieri dal buon Max:




    Chiaro e supportato dai principali dati che servono per capire il perche' occorre restare nell'euro, senza lanciarci in improbabili voli pindarici di supposizioni, ecc......

    Lo affido a te,allora.

  10. #13940
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Anch'io sono convinto che l'uscita dall'euro (e il conseguente ritorno alla lira o ad un'altra moneta) non sia la soluzione ai nostri problemi principali, che ritengo siano appunto lavoro, corruzione, evasione fiscale, pubblica amministrazione.
    Ho letto gli articoli postati da Bax e anche da altri di voi e sono d'accordo: in uno di questi basta guardare il grafico dell'export dell'Italia che e' sovrapponibile a quello della Germania...

    ... Tuttavia questo Borghi, da quello che ho capito, sosterrebbe che l'uscita dall'euro non sarebbe una catastrofe e volevo capire su quali basi lo sosteneva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •