Pagina 1460 di 3057 PrimaPrima ... 4609601360141014501458145914601461146214701510156019602460 ... UltimaUltima
Risultati da 14,591 a 14,600 di 30569
  1. #14591
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    Eh, il campo informatico è uno di quelli dove ne trovi mille mila... comunque la chiudo qui, credeteci o meno, ho riportato semplicemente la mia esperienza, non pensavo di alzare questo polverone e me ne scuso.
    Ah, ok
    Se parliamo di settori particolari o di figure estremamente specializzate con competenze rare da trovare, siamo d'accordo che queste vengano pagate parecchio.
    Ma la media delle retribuzioni la fanno i grandi numeri. E qui siamo, anche in presenza di professionalità elevata, molto ma molto bassi
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  2. #14592
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    A proposito di default non economici ma sociali:

    - la Procura di Roma ha aperto un fascicolo sul morso di Suarez in seguito ad un esposto del Codacons. Sì avete capito bene, il Codacons ha presentato un esposto per "violenza privata" e ha così costretto la Procura ad avviare un'indagine. Adesso dimmi se coi soldi dei contribuenti dobbiamo pagare gente che indaghi sul morso di Suarez con i tribunali che sono da decenni intasati di cause arretrare.

    - il Tar del Lazio annulla la bocciatura di uno studente di liceo classico sostenendo che l'insufficienza in fisica e matematica al classico siano meno importanti.


    ASTEROIDE TI PREGO FAI IN FRETTA, TI ASPETTIAMO CON ANSIA.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  3. #14593
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    A proposito di default non economici ma sociali:

    - la Procura di Roma ha aperto un fascicolo sul morso di Suarez in seguito ad un esposto del Codacons. Sì avete capito bene, il Codacons ha presentato un esposto per "violenza privata" e ha così costretto la Procura ad avviare un'indagine. Adesso dimmi se coi soldi dei contribuenti dobbiamo pagare gente che indaghi sul morso di Suarez con i tribunali che sono da decenni intasati di cause arretrare.

    - il Tar del Lazio annulla la bocciatura di uno studente di liceo classico sostenendo che l'insufficienza in fisica e matematica al classico siano meno importanti.


    ASTEROIDE TI PREGO FAI IN FRETTA, TI ASPETTIAMO CON ANSIA.
    Si ma amigo mio se invochi l'asteroide perche' i tribunali perdono tempo in cazzate stai fresco... venissi qui ti si rizzerebbero i capelli sulla testa sulle stupidaggini che vengono prioritari...zzate (o come si dice ) mentre tutte le strade extraurbane hanno voragini DA ANNI che ti spaccano le sospensioni dopo 3 metri... e che non vengono riempite perche' "non ci sono soldi". Questo nella tanto idolatrata norveggggia.

    Dovresti augurare a tutto il pianeta di esplodere, ma a questo punto devi in realta' adattarti e piegarti al fatto che cosi' vanno le cose. Dovresti anche arrabbiarti pensando che si spendono soldi pubblici e risorse umane per le parate militari, i fuochi d'artificio, per piantare fiorellini nelle aiuole, per organizzare eventi mondani quando negli ospedali c'e' la gente che muore nei corridoi o che viene sterminata dalla mafia.
    Piacerebbe anche a me che le priorita' fossero quelle giuste mmmmaaa... come accetti che nei parchi di milano ci siano le violette che formano le scritte mentre una signora da 40 anni aspetta la pensione di invalidita' del marito ma la sua pratica non viene smaltita per via di un pessimo rapporto tra personale e pratiche in corso... cosi' devi pure accettare che il morso di suarez abbia la precedenza su di te.
    Fosse per me abolirei tutto il superfluo (er pallone, le olimpiadi, i parchetti, le feste nazionali e via discorrendo) e sistemerei prima l'urgente, e poi se ci sono soldi il resto. Ma sebbene sia il metodo perfetto, e' assolutamente irreale - e di certo non me ne lamento, passerei io per scemo.
    Io capisco il professare la rettitudine (o... per citare la cosa piu' comica che abbia mai letto su sto forum, la "virtu'") assoluta senza limiti, ma secondo me e' un po' "naive" non adattarla a quello che e' la realta'. Molte delle cose che pretendete dal governo sono realisticamente irreali, non esistono, non sono mai esistite dall'Egitto ai giorni nostri e non esisteranno mai. E una rondine, o un'eccezione una tantum, non fa primavera.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #14594
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Si ma amigo mio se invochi l'asteroide perche' i tribunali perdono tempo in cazzate stai fresco... venissi qui ti si rizzerebbero i capelli sulla testa sulle stupidaggini che vengono prioritari...zzate (o come si dice ) mentre tutte le strade extraurbane hanno voragini DA ANNI che ti spaccano le sospensioni dopo 3 metri... e che non vengono riempite perche' "non ci sono soldi". Questo nella tanto idolatrata norveggggia.

    Dovresti augurare a tutto il pianeta di esplodere, ma a questo punto devi in realta' adattarti e piegarti al fatto che cosi' vanno le cose. Dovresti anche arrabbiarti pensando che si spendono soldi pubblici e risorse umane per le parate militari, i fuochi d'artificio, per piantare fiorellini nelle aiuole, per organizzare eventi mondani quando negli ospedali c'e' la gente che muore nei corridoi o che viene sterminata dalla mafia.
    Piacerebbe anche a me che le priorita' fossero quelle giuste mmmmaaa... come accetti che nei parchi di milano ci siano le violette che formano le scritte mentre una signora da 40 anni aspetta la pensione di invalidita' del marito ma la sua pratica non viene smaltita per via di un pessimo rapporto tra personale e pratiche in corso... cosi' devi pure accettare che il morso di suarez abbia la precedenza su di te.
    Fosse per me abolirei tutto il superfluo (er pallone, le olimpiadi, i parchetti, le feste nazionali e via discorrendo) e sistemerei prima l'urgente, e poi se ci sono soldi il resto. Ma sebbene sia il metodo perfetto, e' assolutamente irreale - e di certo non me ne lamento, passerei io per scemo.
    Io capisco il professare la rettitudine (o... per citare la cosa piu' comica che abbia mai letto su sto forum, la "virtu'") assoluta senza limiti, ma secondo me e' un po' "naive" non adattarla a quello che e' la realta'. Molte delle cose che pretendete dal governo sono realisticamente irreali, non esistono, non sono mai esistite dall'Egitto ai giorni nostri e non esisteranno mai. E una rondine, o un'eccezione una tantum, non fa primavera.
    Come spesso ultimamente ti accade hai travisato un mio messaggio e sei partito con una lunga predica.
    Che 'ste cose succedano anche in Norvegia penso mi interessi quanto sapere quanti capelli ha in testa Lino Banfi, se è una puttanata lo è qui e lo è lì. Seconda cosa, due fatti banali come questi mettono in luce le pecche dell'avere l'obbligatorietà dell'azione penale, pecche che andrebbero seriamente considerate visto che sono 25 anni che si parla di riforma della giustizia. E non mi pare una cosa irrealistica, naive, o velleitaria.

    Tutta la tiritera sulle ingiustizie del mondo è farina del tuo sacco. A me il futile piace da morire, pallone, olimpiadi e feste incluse. Il mondo è fatto anche, e soprattutto, di quello e a me sta bene così.
    Ho perfettamente idea di come certe cose siano abbastanza inevitabili quando si gestisce uno stato di 60 milioni di persone e non cerco di rivoluzionare il pianeta a suon di fiori nei cannoni. Ho portato due banali esempio, tra i tanti, che dipingono un paese in declino sotto molti aspetti.

    Se poi vuoi cogliere l'occasione per ripetere che siamo un popolo di lamentoni e che tutto il mondo è paese fai pure.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  5. #14595
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    In linea teorica, perfettamente d'accordo, ripeto. Il punto è che se mi aumenti il lavoro "effettivo" a 36 ore, deve aumentare di pari passo (cioè raddoppiare, come le ore) lo stipendio. E di nulla di tutto ciò pare si parli nel progetto di riforma.
    Ma come? A sentire certi insegnanti (e ne conosco personalmente) già adesso devono lavorare 3000 ore a settimana, oltre a quelle "ufficiali"! Quindi visto che non cambia nulla perchè mai avere integrazioni salariali...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #14596
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    Sono metalmeccanico anch'io e onestamente di persone licenziate non ne conosco.
    Licenziate in tronco nemmeno io.
    Che si siano ritrovati nel giro di un mese con l'azienda chiusa invece ne conosco almeno 2 solo nella cerchia degli amici più stretti.
    Di insegnanti ancora nessuno, ma ammetto la non significatività del campione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #14597
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    Quanti di noi sanno affrontare e tenere a bada adolescenti, coinvolgerli, condurli attraverso un percorso di studi spesso difficoltoso? Io personalmente non sarei in grado, ci vuole capacità che non tutti hanno.
    Verissimo. Personalmente piuttosto che fare l'insegnante andrei ad asfaltare strade sotto il sole agostano, ma quanto affermi, relativamente alle capacità, non è forse vero per tutti i lavori che richiedano una certa specializzazione?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #14598
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Qualunque controllo si metta in qualunque campo, è ampiamente dimostrato che si riesce a inventare qualcosa per eluderlo.
    Il problema fondamentale è tutto qui: confondere il sistema di valutazione con il controllo.
    Il sistema di valutazione, che ovviamente deve essere studiato, sperimentato e tarato su ogni singolo impiego, è sacrosanto.
    Sacrosanto per stabilire chi è bravo nel proprio mestiere e chi no.
    E chi è bravo è giusto che venga premiato e chi non lo è no.
    E chi non lo è a lungo è giusto che cambi mestiere.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #14599
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma come? A sentire certi insegnanti (e ne conosco personalmente) già adesso devono lavorare 3000 ore a settimana, oltre a quelle "ufficiali"! Quindi visto che non cambia nulla perchè mai avere integrazioni salariali...
    Semplice, perchè se mi metti l'orario a 36 ore "reali", significa che devo essere sul posto di lavoro il doppio del tempo di quanto debba fare attualmente. E solo un pazzo può chiedere di stare il DOPPIO del tempo in "ufficio" (perchè, nei fatti, al pomeriggio sarebbe come stare in un qualsiasi ufficio), a parità di stipendio. Ho capito i gonzi, ho capito la crisi economica, ho capito il giovin rinnovatore nuovo eroe nazionale...ma se permetti a tutto c'è un limite, di dignità prima di tutto.

  10. #14600
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Semplice, perchè se mi metti l'orario a 36 ore "reali", significa che devo essere sul posto di lavoro il doppio del tempo di quanto debba fare attualmente. E solo un pazzo può chiedere di stare il DOPPIO del tempo in "ufficio" (perchè, nei fatti, al pomeriggio sarebbe come stare in un qualsiasi ufficio), a parità di stipendio. Ho capito i gonzi, ho capito la crisi economica, ho capito il giovin rinnovatore nuovo eroe nazionale...ma se permetti a tutto c'è un limite, di dignità prima di tutto.
    Io lo vivrei come "garanzia" per chi lavora davvero.
    Chi già mette impegno per oltre le 36h, vedrà obbligati gli altri colleghi "che mettono meno impegno" a essere impegnati per un tempo congruo.
    E, magari, impedirà di trovare il tempo per dedicarsi alle lezioni private (in nero, of course)
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •