Pagina 15 di 3057 PrimaPrima ... 5131415161725651155151015 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 30569
  1. #141
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere l'1% per i redditi sopra 800000 €


    Sent from my iPod touch using Tapatalk


    Patrimoni (mobiliari e immobiliari + altro.... ?), al limite !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #142
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Fino a pochi giorni fa c'era un governo nominato da un parlamento eletto dai cittadini che perseguiva un programma che era stato promesso in sede elettorale. Questo governo non è stato sfiduciato dal proprio parlamento, ma ha dato le dimissioni. Si poteva formare un nuovo governo di natura parlamentare ma era impossibile perchè lo schieramento politico che ha vinto le elezioni ed ha nominato il governo ha perso la maggioranza in parlamento. Si sarebbe potuto andare alle elezioni ma è stato scelto di nominare un governo di emergenza. Questo governo di emergenza attuerà un programma che è fatalmente diverso da quello perseguito dal governo precedente, figlio di una maggioranza parlamentare e dunque elettorale. C'è qualcosa di stonato, ho vaghi ricordi di diritto costituzionale ma mi sembra che la situazione sia paradossale. Di fatto l'attuale governo attuerà normative che nessuno in italia ha votato. In altri termini, questo vuol dire sovvertire la volontà popolare, e costituzionalmente insostenibile. Si potrebbe parlare di un colpo di stato autorizzato costituzionalmente. Più figa per tutti.

  3. #143
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Fino a pochi giorni fa c'era un governo nominato da un parlamento eletto dai cittadini che perseguiva un programma che era stato promesso in sede elettorale. Questo governo non è stato sfiduciato dal proprio parlamento, ma ha dato le dimissioni. Si poteva formare un nuovo governo di natura parlamentare ma era impossibile perchè lo schieramento politico che ha vinto le elezioni ed ha nominato il governo ha perso la maggioranza in parlamento. Si sarebbe potuto andare alle elezioni ma è stato scelto di nominare un governo di emergenza. Questo governo di emergenza attuerà un programma che è fatalmente diverso da quello perseguito dal governo precedente, figlio di una maggioranza parlamentare e dunque elettorale. C'è qualcosa di stonato, ho vaghi ricordi di diritto costituzionale ma mi sembra che la situazione sia paradossale. Di fatto l'attuale governo attuerà normative che nessuno in italia ha votato. In altri termini, questo vuol dire sovvertire la volontà popolare, e costituzionalmente insostenibile. Si potrebbe parlare di un colpo di stato autorizzato costituzionalmente. Più figa per tutti.
    Questa è la verità dei fatti. Incontrovertibile.
    Dalla 1° alla quint'ultima parola.
    Le ultime 4 restano un vago auspicio...

    Pensate che mi ritrovo come ministro la Prof.ssa Elsa Fornero, docente di Economia Politica (o altra materia simile...) alla facoltà di Economia e Commercio all'Università di Torino. A volte ritornano.....

    Prima Reviglio, poi Siniscalco, adesso la Fornero.
    Dal dipartimento di Economia (che chi ha già passato gli anta di Torino, ricorderanno al 1° piano di via della Cittadella) ne sono pasati di personaggi illustri...
    Oltre ai succitati non dimentichiamo il neo premier Monti, chiamato in qualità di assistente dall'allora preside Onorato Castellino.

    Che fior di economisti sono passati in quelle austere aule di Piazza Albarello.....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  4. #144
    Burrasca L'avatar di alle
    Data Registrazione
    22/06/06
    Località
    Arceto (RE), 75m
    Messaggi
    5,336
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Ma ci voleva Monti per aumentare le tasse?
    La patrimoniale è una grandissima stronzata che spero non passi. A meno che non si faccia una patrimoniale ponderata,allora sì.
    Mi spiego meglio. Se uno possiede 3 case perchè ereditate ma guadagna 1200 euro al mese,con figli a carico,mi spiegate perchè
    oltre al già caro dazio che paga a Giugno e Novembre deve aggiungere un'altra tassa?
    Bisognerebbe valutare situazione per situazione.
    Ti han già risposto, ma repetita iuvant: non è che forse forse le case costituiscono un reddito? A meno che uno non si diverta a tenerle vuote...

    E poi... sì, ci voleva Monti per alzare le tasse.

  5. #145
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Fino a pochi giorni fa c'era un governo nominato da un parlamento eletto dai cittadini che perseguiva un programma che era stato promesso in sede elettorale. Questo governo non è stato sfiduciato dal proprio parlamento, ma ha dato le dimissioni. Si poteva formare un nuovo governo di natura parlamentare ma era impossibile perchè lo schieramento politico che ha vinto le elezioni ed ha nominato il governo ha perso la maggioranza in parlamento. Si sarebbe potuto andare alle elezioni ma è stato scelto di nominare un governo di emergenza. Questo governo di emergenza attuerà un programma che è fatalmente diverso da quello perseguito dal governo precedente, figlio di una maggioranza parlamentare e dunque elettorale. C'è qualcosa di stonato, ho vaghi ricordi di diritto costituzionale ma mi sembra che la situazione sia paradossale. Di fatto l'attuale governo attuerà normative che nessuno in italia ha votato. In altri termini, questo vuol dire sovvertire la volontà popolare, e costituzionalmente insostenibile. Si potrebbe parlare di un colpo di stato autorizzato costituzionalmente. Più figa per tutti.
    Ni.
    Quanto accaduto questi giorni è corretto costituzionalmente. Vero è che il governo attuale NON è stato propriamente eletto dai cittadini, ma è una eventualità prevista dalla nostra costituzione. Quello precedente praticamente non esisteva più.

    Quanto alla volontà popolare, va detto anche che credo che buoni 3 Italiani su 4 stavolta abbiano guardato con favore al cambio, pertanto anche senza urne la vedo paradossalmente più che rispettata ... non ci sono leggi "porcellum" a favorire le parti, stavolta...

    Naturalmente, fatte le misure di emergenza, bisogna tornare al voto. Il governo è in ogni caso "a tempo", anche se arriva alla fine della legislatura che sarebbe stata prevista per quello precedente (2013).

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #146
    Burrasca L'avatar di alle
    Data Registrazione
    22/06/06
    Località
    Arceto (RE), 75m
    Messaggi
    5,336
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Fino a pochi giorni fa c'era un governo nominato da un parlamento eletto dai cittadini che perseguiva un programma che era stato promesso in sede elettorale. Questo governo non è stato sfiduciato dal proprio parlamento, ma ha dato le dimissioni. Si poteva formare un nuovo governo di natura parlamentare ma era impossibile perchè lo schieramento politico che ha vinto le elezioni ed ha nominato il governo ha perso la maggioranza in parlamento. Si sarebbe potuto andare alle elezioni ma è stato scelto di nominare un governo di emergenza. Questo governo di emergenza attuerà un programma che è fatalmente diverso da quello perseguito dal governo precedente, figlio di una maggioranza parlamentare e dunque elettorale. C'è qualcosa di stonato, ho vaghi ricordi di diritto costituzionale ma mi sembra che la situazione sia paradossale. Di fatto l'attuale governo attuerà normative che nessuno in italia ha votato. In altri termini, questo vuol dire sovvertire la volontà popolare, e costituzionalmente insostenibile. Si potrebbe parlare di un colpo di stato autorizzato costituzionalmente. Più figa per tutti.
    Forziàmola un po' di più, la prossima volta..."colpo di stato autorizzato costituzionalmente".

    Poi, ancora con 'sta storia del sovvertimento della volontà popolare. Falsità.

    FunMBnel, io non mi addentro nel discorso perché altrimenti faccio chiudere il 3d. Delego a te la mia risposta.

  7. #147
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Perchè evidentemente le 3 case costituiscono un reddito..



    Impossibile valutare caso per caso.
    Giusto stangare chi ha un patrimonio elevato ma non si può certo star lì a vedere da dove questo arriva, anche perchè la cosa mi pare ininfluente



    i controlli sono eludibili, a meno di avere a disposizione decine di migliaia di finanzieri.
    L'unica soluzione è la sistematicità del controllo, ottenibile solo con la forte riduzione del contante per i pagamenti
    Non è che siccome esistono delle tasse allora queste sono giuste.
    Per come la vedo io lo Stato tassa alcune cose in modo improprio.Insomma,un furto legittimato.
    Come ad esempio gli affitti. Si prende moltissimo su un affitto,senza contare le spese dell'affittuario. Lo Stato sa che moltissima gente
    se ne va lasciando appartamenti o negozi "sfasciati"? Lo Stato sa che la gente se ne va in anticipo e non paga?
    Pagare tutti assolutamente si. Pagare proporzionalmente pure. Ma pagare il giusto e permettere alla gente di re-investire pure.


    Sulla patrimoniale se è come leggo da alcune risposte allora ha un senso economico e oserei dire anche sociale.
    Ma se la patrimoniale significherà tassare qualsiasi possedimento senza tenere conto degli introiti allora è un furto.
    Le tre case,come scrivi,costituiscono un reddito e difatti 2 volte l'anno ci paghi l'ici.
    Senza contare l'assicurazione,rifare un tetto,togliere l'eternit,la tassa di successione(porcata immane...),etc etc.
    Qui nel palazzo hanno rifatto il tetto..anzi,i cornicioni,bada bene! Per il moleggio del ponte,i cornicioni perimetrali e la copertura dei garage(mi pare 75mq),con lo smaltimento eternit,si sono presi 30000 euro circa.
    Mia madre fa l'insegnante,non è una contessa.E non fa ripetizioni(è bene scriverlo perchè chi lo fa ha praticamente 2 stipendi).



    I controlli sono eludibili ma neanche tanto. Se non erro non soltanto la Finanza si può occupare di multare per evasione fiscale.
    Le forze dell'ordine sono divise per compiti(forse ora non più,così mi diceva un amico poliziotto) ma più che altro a livello burocratico.
    E comunque se già aumentassero del 10% i controlli farebbero strizzare il sederino a tanta gente.

    Qui a Frosinone ci saranno,la butto lì,150 studi medici..magari son 300,non lo so.
    Fare dei controlli a campione e mandare gente in borghese è possibilissimo..ma nessuno lo fa.
    Poi però se conosci qualcuno allora si muovono per venirti a rompere le balle.Come è successo ad un amico che ha aperto anni addietro
    un bar. E' venuto a sapere che i ripetuti controlli sanitari e della Finanza,senza contare le pattuglie che giravano di tanto in tanto
    per fare multe,non arrivavano a caso....forse a qualcuno stava dando fastidio un bar nuovo che aveva clientela.


    P.s.
    I signori del governo tecnico,tutti ricchi con super-liquidazioni, stipendioni e future maxi pensioni, prenderanno anche i vari mila euro
    al mese o rinunceranno vista la crisi?
    (vale per tanti...non è che voglio prendermela con gli ultimi arrivati..)

    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  8. #148
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Ti han già risposto, ma repetita iuvant: non è che forse forse le case costituiscono un reddito? A meno che uno non si diverta a tenerle vuote...

    E poi... sì, ci voleva Monti per alzare le tasse.
    Quindi puta caso tuo nonno negli anni 60,quando si poteva,avesse comprato una casa al mare a due soldi, poi passata in mano ai tuoi
    genitori ed infine ereditata da te.
    E puta caso tu sia un precario con moglie e figli. Lo Stato deve tassarti la casa come bene di lusso e metterti nella condizione di:
    1)venderla perchè non puoi mantenerla
    2)affittarla tutta l'estate a nero,evadendo le tasse ed in più non permettendoti di vivere la casa. Scrivo a nero perchè il 90% delle case
    al mare qui sul litorale vengono affittate così...non condivido ed i miei se ce l'avessero non l'avrebbero fatto ma posso comprendere vista
    la tassazione statale.

    ho fatto un esempio...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  9. #149
    Vento fresco L'avatar di Lynx
    Data Registrazione
    11/10/10
    Località
    Campegine (RE)
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Anche se a naso è lontano anni luce dalla mia ideologia, quoto le convinzioni "pauperiste" di Tex riguardo la patrimoniale e volto crudelmente le spalle al conterraneo alle...
    D'altra parte io faccio parte della gauche parolaia, salottiera e SNOB modello Carla Bruni...Fra una flute di Crystal e un'altra di Krug discettiamo del fatto che fra Goldman Sachs e le FARC solo la prima "organizzazione" sia terrorista...\as\ Scherzi a parte, voglio comunque ricordare una massima del mio prof. di Economia degli intermediari finanziari all'Uni di Parma..."Ragazzi, ricordate sempre che tutti quelli che stan lì a fare trading on line e che controllano gli indici dei mercati ogni cinque minuti son solo dei CIULA!"

    P.S. Purtroppo la mafia bocconiana ha prevalso anche stavolta e al capezzale del nuovo governo non han chiamato una delle poche menti accademiche argute meneghine...
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".







  10. #150
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ragazzi, io aspetterei a dare un occhio ad uno straccio di programma prima di farsi tante seghe mentali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •