Pagina 16 di 3057 PrimaPrima ... 6141516171826661165161016 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 30569
  1. #151
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    A prescindere (dalla persona...) concetti che in parte condivido:

    Dowjones

    ROMA (MF-DJ)--La caduta di Silvio Berlusconi mi e' sembrata "la fine di uno show. Berlusconi e' stato ed e', un serial tv durato troppo a lungo", ma ora "lo show e' finito". Lo afferma il patron della Cir, Carlo De Benedetti, in un'intervista al Corriere della Sera, aggiungendo che "sia chiaro che e' caduto in Parlamento dove non aveva piu' i voti per governare".

    Il neopremier Mario Monti "era l'unica scelta. Ho molta fiducia in lui" e sul capo dello Stato De Benedetti dice "non so fino a che punto gli italiani siano riusciti a capire la straordinarieta' di quanto ha fatto Napolitano la settimana scorsa. La lucidita', il tempismo, la determinazione e la vera genialita' politica con cui ha trasformato un professore in un padre della patria".

    Del PD l'imprenditore afferma che "non ha corrisposto alle aspettative mie e quelle di tanti entusiasti alla sua nascita. Bersani e' un'eccellente persona, e' stato un ottimo ministro, si e' dimostrato anche in questa circostanza un politico eccellente, fermo, intrasigente sui suoi principi ma duttile come la circostanza richiedeva", ma "e' piu' efficace comunicativamente nella versione Crozza che in quella originale". Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, non convince l'imprenditore e aggiunge "la rottamazione puo' essere la condizione per un progetto. Non puo' essere un progetto in se'. Di Berlusconi ne abbiamo gia' avuto uno".

    Secondo De Benedetti, "serve una patrimoniale light, sotto l'1%, su tutto, ma non per ridurre il debito, ne' per tranquillizzare l'Europa", ma per "ridurre la forbice sempre piu' ampia della diseguaglianza sociale".

    I 564 milioni di euro che ha versato Fininvest alla Cir per il lodo Mondadori, "vorrei investirli nel mio Paese. Siccome ora in Italia il problema e' la mancanza di liquidita', credo che le opportunita' di investimento non mancheranno", conclude. pev


    (END) Dow Jones Newswires
    November 17, 2011 02:44 ET (07:44 GMT)
    Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.



    In special modo riguardo la patrimoniale concordo che non servono prelievi "assurdi" ma anche un'aliquota leggera ma, appunto, su "quasi" tutto, ovviamente considerando in primis il nucleo familiare (ad esempio escludendo categoricamente le prime case).

    Peraltro, insisto, dovrebbe essere il "la" ad una totale riforma fiscale che vada ad abbattere in modo drastico la tassazione sui redditi (da lavoro dipendente e d'impresa) a favore di una maggiore tassazione sulla ricchezza eventualmente prodotta/accantonata.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #152
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Ma ci voleva Monti per aumentare le tasse?
    In effetti bastava il passato governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    La patrimoniale è una grandissima stronzata che spero non passi.
    Molto meglio tassare i redditi da lavoro o alzare l'IVA suppongo ...
    Sarebbe sacrosanto: tassare i patrimoni, magari perennemente immobilizzati, avrebbe l'effetto di far scucire chi non contribuisce alla crescita e chi se li è costruiti magari dichiarando 1 Euro di reddito a decennio ...

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio. Se uno possiede 3 case perchè ereditate ma guadagna 1200 euro al mese,con figli a carico,mi spiegate perchè
    oltre al già caro dazio che paga a Giugno e Novembre deve aggiungere un'altra tassa?
    Dipende che 3 case sono ... Se sono 3 mini-appartamenti da 40 mq di sicuro non costituiscono un grande patrimonio.
    Se sono 3 castelli lo va a raccontare a qualcun altro che guadagna 1200 E/mese ...

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    150 euro quando va bene...e tutto senza ricevuta.
    Fermo restando che per conto mio questi andrebbero appesi per le palle, non ricordo neppure nessun medico che abbia costretto un cliente a pagare senza ricevuta con la pistola alla tempia ...

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Cominciassero dall'evasione fiscale facendo un CULO COSI' a chi evade....già si pareggerebbe il bilancio.
    Giusto. Come detto sopra, però, una patrimoniale costituisce già di suo un recupero dell'evasione.
    Chi invece disponde di grande patrimoni lecitamente costruiti sarà verosimilmente un liberale contento di contribuire al bene comune.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #153
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    E poi vi meravigliate se le discussioni vengono chiuse?
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  4. #154
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    i controlli sono eludibili, a meno di avere a disposizione decine di migliaia di finanzieri.
    No, guarda.
    Basterebbe incrociare redditi e patrimoni (obbligando quindi ogni soggetto a dichiarare la propria situazione patrimoniale dettagliata) e uno stupidissimo programmino.

    Se uno pensa di fare il furbo e non dichiararlo al primo immobile, per esempio, che non risulti dalle dichiarazioni lo stato lo confisca ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #155
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa di stonato, ho vaghi ricordi di diritto costituzionale ma mi sembra che la situazione sia paradossale.
    E invece direi proprio di no (fermo restando che pure io non è che apprezzi in linea di principio l'idea di un governo tecnico).
    L'Italia è una repubblica parlamentare e un governo resta in carica finchè ha la fiducia in entrambi i rami del Parlamento. Fiducia che può essere tolta in qualsiasi momento (de jure con un voto o de facto ove si palesi che non esista più una maggioranza che lo sostiene costringendo il governo alle dimissioni).
    I cittadini NON votano il governo, ma votano i rappresentanti del Parlamento (e in questo momento manco quelli ...).
    Ergo ... Se la fu maggioranza ritiene che i programmi del nuovo governo non vadano bene non ha che da non votare la fiducia.
    Se i cittadini ritengono che la maggioranza che fu votata non ha rispettato quanto promesso sanno cosa fare alle prossime elezioni.

    BTW, se i cittadini davvero votassero un programma non potremmo più avere nè un Parlamento nè un governo per circa un secolo, visto quanto sono stati rispettati ultimamente i "programmi" dichiarati ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #156
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Si apre a -0.50% in borsa, mentre lo spread risale a quota 530....

    Spread a 195 anche per la Francia.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #157
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Ni.
    Vero è che il governo attuale NON è stato propriamente eletto dai cittadini
    Giusto per ripeterlo un'altra volta ...
    Secondo la nostra costituzione i cittadini NON ELEGGONO il governo, ma ELEGGONO il Parlamento.
    La maggioranza uscita dal voto poi propone un Presidente del Consiglio che viene incaricato dal Presidente della Repubblica per formare il Governo.

    Mi rendo conto che sono anni che si sentono stronzate (perchè non si possono chiamare in altro modo) come "i cittadini hanno eletto il presidente del consiglio", "i cittadini hanno eletto il governo", "la costituzione materiale" e altre minchiate associate.

    Per fortuna la Costituzione è una ed è quella reale ed è quella a cui ci si attiene.
    Non ci sono "materie", non ci sono "spiriti".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #158
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    la tassa di successione(porcata immane...)
    Talmente porcata che è una tassa liberale se ce n'è una.
    E infatti negli USA, tanti cari per certe cose, tanto ignorati per altre, non esiste una patrimoniale, ma la tassa di successione è un salasso notevole.
    Una sorta di grossa patrimoniale una tantum ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #159
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io aspetterei a dare un occhio ad uno straccio di programma prima di farsi tante seghe mentali.
    Peraltro ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #160
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    E poi vi meravigliate se le discussioni vengono chiuse?
    Eddai su ... Non è stato fatto un nome di un politico, non si sono nominate dx, sx e relativi rappresentanti.
    Se diventa "politica" pure discutere sul tipo di imposizione fiscale o su quel che dice la Costituzione (intepretazione lecita da parte dei mod sia chiaro) meglio integrare il regolamento e rendere esplicito pure questo.
    Così almeno ci si può divertire a parlar con Wizard di Justin Bieberon e figli.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •