Pagina 1764 di 3057 PrimaPrima ... 76412641664171417541762176317641765176617741814186422642764 ... UltimaUltima
Risultati da 17,631 a 17,640 di 30569
  1. #17631
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    ... leggere sui social "guerre" di alfisti contro mercedessisti....
    Beh... Fare la guerra ai merDEcessissti è cosa buona e giusta! 4324_1945_6563_10384.gif


    ...io sono tentato di "attaccare " le giovani generazioni,ma non voglio cadere nel tranello.....io contesto il sistema,per questo non contesto le cifre,le cifre sono vere ...e' che pagano sempre i soliti.
    Ed invece le nuove generazioni vanno attaccate frontalmente cosicché si sveglino dal lungo torpore del benessere col quale li abbiamo ahimè circondati e non si lascino imboccare da "verità" di comodo.
    Circa 20 anni fa, quando avevo una ventina d’anni di lavoro, i politici di allora applicarono una riforma pensionistica pesante abolendo di fatto i 35 anni di contributi minimi per accedere alla pensione, portandoli a 40. Ricordo che fu un periodo difficile, di proteste e manifestazioni , contrapposizioni tra diversi punti di vista. Anche allora ricordo, si sosteneva che lo si doveva fare per i nostri figli…per i giovani (tra i quali giovani, all’epoca, c’ero anche io…). Forse proprio per questo vidi la cosa, sì vessatoria, ma se era nell’interesse mio e dei giovani come me…..forse non era così sbagliato e non mi diedi molto da fare a livello sindacale e di protesta, per ostacolare tale decisione.

    Ebbene oggi a distanza di anni si ripete la storia….dobbiamo farlo per i nostri figli…per i giovani…..
    Mi pongo quindi una domanda: al giovane che ero io allora a cosa è servito accettare passivamente la riforma, senza lottare al fianco dei miei ...compagni di lavoro per cercare di ostacolarla? A cosa è servito riporre la fiducia nei politici di allora comprendendo la loro manovra? Solo ad allungare ancora di più il mio periodo lavorativo senza trarne alcun beneficio…anzi la mia pensione sarà più bassa di quella percepita dai miei predecessori….nonostante abbia lavorato ormai per 40 anni piuttosto dei 35 dei miei predecessori. E dove sono andati a finire quindi, i fondi che avrebbero dovuto essere accantonati con quella manovra, per noi giovani dell’epoca al fine di garantirci oggi la pensione che ci avevano promesso?

    Dico ai giovani di oggi: non fidatevi!! Se la storia si ripete allo stesso modo in cui l’ho vissuta io, vi attende al varco il grande inganno…la grande beffa!! Di questo passo vi diranno che non solo non saranno sufficienti 40 anni di lavoro, ma nemmeno 45 e poi nemmeno 50 e così via…sempre in nome della salvaguardia dei giovani che vi seguiranno nel futuro……No! Tutti uniti bisogna opporsi, con tutte le nostre forze, all'ennesima attuazione di meccanismi di macelleria sociale che prevedano un ulteriore aumento degli anni di lavoro da effettuare!! (40 anni non erano e non sono pochi!!). Da qualsiasi parte politica essi vengano!!
    Non siamo contrapposti ai giovani, siamo stati solo dei pionieri che hanno toccato con mano per primi, quanto può essere subdola e ingannevole la farsa della politica! Dico a loro: lottate al nostro fianco per salvaguardare il vostro futuro, chiedendo di fissare dei parametri che siano ragionevoli e non una chimera irraggiungibile!!



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  2. #17632
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio

    Quanto può essere subdola e ingannevole la farsa della politica! Dico a loro: lottate al nostro fianco per salvaguardare il vostro futuro, chiedendo di fissare dei parametri che siano ragionevoli e non una chimera irraggiungibile!!
    I parametri li fissi anche grazie alla politica.

    Come mai pero' non sento nessuna forza politica ( che possa avere i numeri per governare ) dire che bisogna abbassare gli anni di lavoro necessari per andare in pensione ?

  3. #17633
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    I parametri li fissi anche grazie alla politica.

    Come mai pero' non sento nessuna forza politica ( che possa avere i numeri per governare ) dire che bisogna abbassare gli anni di lavoro necessari per andare in pensione ?
    Uhm no c'è una forza politica che lo ha detto

  4. #17634
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Uhm no c'è una forza politica che lo ha detto
    Allora li voto

  5. #17635
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Allora li voto
    Anche se indossa una felpa?

  6. #17636
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    I parametri li fissi anche grazie alla politica.

    Come mai pero' non sento nessuna forza politica ( che possa avere i numeri per governare ) dire che bisogna abbassare gli anni di lavoro necessari per andare in pensione ?
    Sarà per il fatto che ci senti poco?!

    Non più tardi di qualche settimana fa Salvini si è detto disponibile a votare il progetto di legge 857 di Damiano del PD (Presidente della commissione lavoro alla Camera) appoggiato da larga parte del PD. IL progetto di legge 857 prevede, tra le altre cose, quota 41 quale limite di età contributiva per andare in pensione.
    Notizia di qualche giorno fa: il movimento 5 stelle ha proposto "quota 40" quale limite per la quiescenza dei lavoratori precoci.

    SEL, per bocca dell'ON. Paglia, col quale ho avuto un incontro per parlare del nostro problema, ci ha promesso che lui e il suo partito se ne occuperà e credo che un voto favorevole, nel caso la 857 venga presentata alla Camera, possa venire anche dal suo partito.

    12185058_10207800421190486_414434026908407100_o.jpg



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  7. #17637
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Uhm no c'è una forza politica che lo ha detto

    Ma quand'è che la smetti di dare aria alla tastiera???



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  8. #17638
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche se indossa una felpa?

    Ah, ma io pensavo ad altro .. mi sembra che sia anche un loro cavallo di battaglia ...

  9. #17639
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio

    Ma quand'è che la smetti di dare aria alla tastiera???
    Non è una fesseria, vi dico che c'è chi l'ha detto e almeno 2-3 volte, non posso dire chi perchè la politica è vietata

  10. #17640
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ah, ma io pensavo ad altro .. mi sembra che sia anche un loro cavallo di battaglia ...
    Uhm, allora 2 forze politiche abbiamo trovato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •