Pagina 1791 di 3057 PrimaPrima ... 79112911691174117811789179017911792179318011841189122912791 ... UltimaUltima
Risultati da 17,901 a 17,910 di 30569
  1. #17901
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Fabio, disamina



    no, meglio di no

    altrimenti l'ordine dei giornalisti potrebbe dichiararmi guerra

    altro che "Arabia Saudita -Iran"

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #17902
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio

    no, meglio di no

    altrimenti l'ordine dei giornalisti potrebbe dichiararmi guerra

    altro che "Arabia Saudita -Iran"

    Poi ti difendo io

  3. #17903
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Innocenzo Cipolletta è un economista che ha una grande dote:sa essere bastian contrario,quando serve. Infatti lo stimo moltissimo. E' il mio Seminerio personale.
    Ebbene,le chiacchiere stanno a zero:la produzione industriale in Italia si è ripresa pochissimo rispetto ai minimi.Solo il 3%,contro il 7,5% della Spagna e l'8% della vicina Francia.
    Ma questa non è una novità.Già prima della crisi del 2008 crescevamo meno degli altri,tolti singoli periodi buoni,come il 1999/2000 o il 2006/07.
    Perché il nostro è un problema di modello economico non più adeguato ed i tappa-buchi di questi anni non sono serviti che a galleggiare in parte

  4. #17904
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    La Francia (ho passato le vacanze con un parente che ha un incarico dirigenziale di una grossa azienda di carpenteria metallica, laggiù), ha gli stessi nostri problemi, con la differenza che, il pubblico, pur essendo ipertrofico come da noi, FUNZIONA. Temono molto anche loro un crack definitivo, ma ho idea che la loro struttura sia intrinsecamente più sicura della nostra, un po' come confrontare le baracche dei tre porcellini ..... Il tutto perchè, sostanzialmente, da loro non c' é, come da noi, la reciproca tendenza fra stato, categorie, ecc. di fottersi. C' è quell' ingrediente, a noi sconosciutissimo, che chiamasi senso civico.

    Edit ps: Caro Josh, non é per fare sempre il tuo bastian contrario, ma Innocenzo Cipolletta, anche solo andando a vedere il suo curriculum, non mi pare uno di quelli che possa tanto arrogarsi il diritto di salire sul pulpito del Catone Censore .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #17905
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    sempre riguardo le pensioni

    Pensionati: in media guadagnano 1.140 euro netti al mese - Repubblica.it

    cifre importanti...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #17906
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Giusto per incentivare i consumi, la Legge di Stabilità ha stabilito degli aumenti Iva, ma pare che nessuno si interessi ancora

    L'aliquota al 10% passerà al 13% dal 1° gennaio 2017, l'aliquota 22% passerà al 24% dal 1° gennaio 2017 e al 25% dal 1° gennaio 2018.

    I telegiornali ne parleranno a novembre 2016 insieme al caro-vita e al rincaro delle bollette in autunno.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #17907
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    avevo letto da qualche parte che le banche non pagano le tasse sugli interessi...ma e' vera questa cosa?

  8. #17908
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Giusto per incentivare i consumi, la Legge di Stabilità ha stabilito degli aumenti Iva, ma pare che nessuno si interessi ancora

    L'aliquota al 10% passerà al 13% dal 1° gennaio 2017, l'aliquota 22% passerà al 24% dal 1° gennaio 2017 e al 25% dal 1° gennaio 2018.

    I telegiornali ne parleranno a novembre 2016 insieme al caro-vita e al rincaro delle bollette in autunno.
    E' la volta buona che chiudiamo tutto.

  9. #17909
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    E' la volta buona che chiudiamo tutto.
    Decisamente, con l'Iva al 25% è la stessa cosa che ho pensato anch'io.
    E poi si lamentano dell'evasione, ma chissà come mai Modo efficacissimo per contrastarla
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #17910
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    La Francia (ho passato le vacanze con un parente che ha un incarico dirigenziale di una grossa azienda di carpenteria metallica, laggiù), ha gli stessi nostri problemi, con la differenza che, il pubblico, pur essendo ipertrofico come da noi, FUNZIONA. Temono molto anche loro un crack definitivo, ma ho idea che la loro struttura sia intrinsecamente più sicura della nostra, un po' come confrontare le baracche dei tre porcellini ..... Il tutto perchè, sostanzialmente, da loro non c' é, come da noi, la reciproca tendenza fra stato, categorie, ecc. di fottersi. C' è quell' ingrediente, a noi sconosciutissimo, che chiamasi senso civico.

    Edit ps: Caro Josh, non é per fare sempre il tuo bastian contrario, ma Innocenzo Cipolletta, anche solo andando a vedere il suo curriculum, non mi pare uno di quelli che possa tanto arrogarsi il diritto di salire sul pulpito del Catone Censore .....
    E sentiamo perché.
    Edit ps: Sei però pregato di postarmi,se e quando mi citi.Ti pare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •