Pagina 1838 di 3057 PrimaPrima ... 83813381738178818281836183718381839184018481888193823382838 ... UltimaUltima
Risultati da 18,371 a 18,380 di 30569
  1. #18371
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non credo nella Brexit...o meglio, penso - come lo pensa anche Cameron - che per la Gran Bretagna sarebbe veramente da stupidi uscire dall'UE, dopo che dai tempi della Thatcher ha sempre tratto un vantaggio netto dallo stare nell'UE.
    Gli inglesi non sono pazzi...al referendum (che non ho nemmeno capito se ci sarà o meno) mi aspetto una vittoria del no (ovvero restare dentro l'UE).
    Un tempo difficilmente avrei ipotizzato una Brexit(anche solo 3 anni fa)ma questi sono tempi di grande caos.Secondo me,la Brexit ci sarà. E prima o poi si punterà ad un'Europa politica prettamente carolingia. Una volta,scherzando con Dream,gli dissi che gli Stati che fra 10 anni saranno parte della Confederazione degli Stati europei saranno quelli dove l'inverno 2004/05 è stato sottomedia (cfr. carte NOAA).Con gli altri si farà un'area di libero scambio tipo EFTA.

  2. #18372
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ma che i polacchi abbiano fatto un referendum per entrare in UE, ok (la parte occidentale con maggioranza ampia, mentre la parte orientale meno schiacciante)
    l'errore è la costruazione dell'UE fatto dai noi occidentali
    così non si va da nessuna parte
    La Polonia in effetti presenta squilibri economici "all'italiana":il PIL procapite ad ovest è prossimo alla media UE e la supera di molto nell'area di Varsavia ma ad est è a livelli quasi rumeni.

  3. #18373
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Un tempo difficilmente avrei ipotizzato una Brexit(anche solo 3 anni fa)ma questi sono tempi di grande caos.Secondo me,la Brexit ci sarà. E prima o poi si punterà ad un'Europa politica prettamente carolingia. Una volta,scherzando con Dream,gli dissi che gli Stati che fra 10 anni saranno parte della Confederazione degli Stati europei saranno quelli dove l'inverno 2004/05 è stato sottomedia (cfr. carte NOAA).Con gli altri si farà un'area di libero scambio tipo EFTA.
    Con una Brexit ci rimette più la Gran Bretagna che l'UE

  4. #18374
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Con una Brexit ci rimette più la Gran Bretagna che l'UE
    Penso anch'io. Ma lo capiranno sulla loro pelle.

  5. #18375
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Gli inglesi non sono pazzi...
    Non porre limiti alla provvidenza...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #18376
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #18377
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Concordo e non solo per te, visto che ai mercati "fotte" una cippa (i BTP stanno marginalmente guadagnando, con quindi i rendimenti in ulteriore compressione)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #18378
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?


  9. #18379
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Piccolo OT personale e "pensionistico": ieri ho fatto fare il conto a mio fratello (che lavora al patronato) x capire di che "morte morire" riguardo la pensione o meglio, avere un'idea di quando potro' (forse...) andarci.

    Mi fossi fatto gli affari miei....

    Dunque, ad oggi mi ritrovo con poco piu' di 21 anni di contributi, perche' il periodo che feci come promotore finanziario e quindi versando all'Enasarco li perdo bellamente (5 anni, se non erro): morale della favola, il mio primo giorno utile e'....il 1° Aprile 2038, ovvero quando il sottoscritto avra' quasi 69 (sessantanove...) anni !

    Ho ancora una speranza pero', ovvero riguardo la data: trattandosi del 1° Aprile, forse, potrebbe essere solo uno scherzo.....










    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #18380
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Piccolo OT personale e "pensionistico": ieri ho fatto fare il conto a mio fratello (che lavora al patronato) x capire di che "morte morire" riguardo la pensione o meglio, avere un'idea di quando potro' (forse...) andarci.

    Mi fossi fatto gli affari miei....

    Dunque, ad oggi mi ritrovo con poco piu' di 21 anni di contributi, perche' il periodo che feci come promotore finanziario e quindi versando all'Enasarco li perdo bellamente (5 anni, se non erro): morale della favola, il mio primo giorno utile e'....il 1° Aprile 2038, ovvero quando il sottoscritto avra' quasi 69 (sessantanove...) anni !

    Ho ancora una speranza pero', ovvero riguardo la data: trattandosi del 1° Aprile, forse, potrebbe essere solo uno scherzo.....








    È l'età a cui andremo tutti, ovvero non prima dei 70 anni. Paradossalmente conviene sperare che l'aspettativa di vita della popolazione si accorci drasticamente, in modo da liberare risorse per permettere pensionamenti anticipati, e augurarsi poi di essere tra quelli che vivono più a lungo nella loro generazione Dura salita o "discesa" verso il default?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •