Pagina 1965 di 3057 PrimaPrima ... 96514651865191519551963196419651966196719752015206524652965 ... UltimaUltima
Risultati da 19,641 a 19,650 di 30569
  1. #19641
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    La UE non ha mica bisogno di riformare i suoi metodi decisionali, no.

    Il Canada abbandona i negoziati con la Ue dopo il no della Vallonia - Il Sole 24 ORE

    3.5 milioni di persone su 510 milioni (ok, presto 445, probabilmente) in grado di decidere la sorte di un trattato commerciale a livello continentale. Folle.
    Assolutamente folle, ma è ancora più folle il fatto che non si possa decidere disgiuntamente.
    La Vallonia (e dunque il Belgio, dato che ne fa parte) dice di no? Benissimo, che ne stia fuori allora. Il Canada siglerà l'intesa con Francia, Spagna, Germania, Italia, ecc.ecc.. Capisco, è meno immediato e forse un pò più macchinoso, ma non è affatto impossibile. Mi auguro si vada in questa direzione.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #19642
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Assolutamente folle, ma è ancora più folle il fatto che non si possa decidere disgiuntamente.
    La Vallonia (e dunque il Belgio, dato che ne fa parte) dice di no? Benissimo, che ne stia fuori allora. Il Canada siglerà l'intesa con Francia, Spagna, Germania, Italia, ecc.ecc.. Capisco, è meno immediato e forse un pò più macchinoso, ma non è affatto impossibile. Mi auguro si vada in questa direzione.
    In teoria si sarebbe dovuto fare a maggioranza.
    Ma non ho capito perchè la Vallonia avrebbe osteggiato l'accordo

  3. #19643
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Assolutamente folle, ma è ancora più folle il fatto che non si possa decidere disgiuntamente.
    La Vallonia (e dunque il Belgio, dato che ne fa parte) dice di no? Benissimo, che ne stia fuori allora. Il Canada siglerà l'intesa con Francia, Spagna, Germania, Italia, ecc.ecc.. Capisco, è meno immediato e forse un pò più macchinoso, ma non è affatto impossibile. Mi auguro si vada in questa direzione.
    Sarebbe ancora più assurdo: come fai a tenere fuori da un trattato commerciale una zona che non ha dazi e frontiere con i paesi confinanti?


  4. #19644
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Io bandirei la regola dell'unanimità dalla UE (salvo casi particolari). Chi non è d'accordo con la maggioranza, è pregato di stare alla porta.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  5. #19645
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sarebbe ancora più assurdo: come fai a tenere fuori da un trattato commerciale una zona che non ha dazi e frontiere con i paesi confinanti?
    Si creano ad hoc per quel Paese specifico, in modo che capisca che gran c.....ata ha fatto.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #19646
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Si creano ad hoc per quel Paese specifico, in modo che capisca che gran c.....ata ha fatto.
    Sì, ma come fai FISICAMENTE visto che non ci sono blocchi per le merci?


  7. #19647
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Attenzione che la crisi attuale è solo uno dei fattori; il minimo storico di fertilità in Italia si è raggiunto a metà anni '90 ed in particolare il valore più basso di tutti, 0.87 in Emilia, si è raggiunto nel 1987, ossia più o meno in corrispondenza del picco storico di benessere. Oggi la natalità è in diminuzione sia per via della crisi sia semplicemente perché stanno uscendo dall'età fertile tutte le donne nate nel periodo del baby boom, il che significa meno potenziali genitori; a mio avviso si raggiungerà un nuovo picco minimo di natalità attorno al 2025, ossia quando i nati a metà anni '90 avranno 30 anni.
    Questo non cambia il fatto:

    A Roma le grandi aziende pubbliche municipali sono state usate per diventare grossi mercati per i privati: AMA ed ATAC.
    La cordata di imprenditori che sta dietro gli investimenti del ponte sullo Stretto ha fatto causa allo stato perché il progetto non sta partendo.
    EXPO´15 a Milano ha avuto infiltrazioni mafiose con buchi onerosi da coprire.
    Il Mose di Venezia pure.
    L'80% delle infrastrutture idem.

    La natalitá ha ritoccato il picco minimo.
    L'emigrazione di giovani cittadini italiani, ben istruiti e formati ha raggiunto i massimi dagli anni peggiori.


    L'Italia va morendo. Voi continuate a pensare, da bravi cittadini italiani, che si sistemerá.
    Ma questi sono tutti indizi di un paese morente, quasi morto. Condannato. Puzza di marcio, di decomposizione.
    Come dice un mio amico che studia il PhD a Frankfurt in economia&management:

    "Avete mangiato sui futuri nostri?
    Bene, ciaone!"



    L'Italia, fra 2015 e 2016, ha perso quasi mezzo milione di italiani giovani. Ripeto: quale speranza?

    E aggiungo: Charlie Hebdo, quando fa ironia spiccia sui morti di Amatrice, non fa brutta satira: fa l'onesto.

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì, ma come fai FISICAMENTE visto che non ci sono blocchi per le merci?
    Con i codici a barre.
    Altrimenti come? Beccata la merce, la fermi. Se la becchi.


    Comunque democrazia o no: chi scelse di entrare in eurozona conosceva questa clausola: ovvero consenso unanime.


    Personalmente? CONTENTISSIMO del fallimento dei trattati, spero falliscano presto pure TTIP-TISA e CETA definitivamente.


    Un'area di mercato in comune che si sovrappone perlopiú all'area di controllo militare NATO non mi piace.
    Non mi sembra un segno di civiltá.
    La NATO, non mi sembra un segno di civiltá.


    Voi credete liberamente, come sempre, quel che volete. Io tifo affinché Yankee e canadesi stiano nel loro schifo.
    O nella loro bellissima bambagia.



  8. #19648
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Questo non cambia il fatto:

    A Roma le grandi aziende pubbliche municipali sono state usate per diventare grossi mercati per i privati: AMA ed ATAC.
    La cordata di imprenditori che sta dietro gli investimenti del ponte sullo Stretto ha fatto causa allo stato perché il progetto non sta partendo.
    EXPO´15 a Milano ha avuto infiltrazioni mafiose con buchi onerosi da coprire.
    Il Mose di Venezia pure.
    L'80% delle infrastrutture idem.

    La natalitá ha ritoccato il picco minimo.
    L'emigrazione di giovani cittadini italiani, ben istruiti e formati ha raggiunto i massimi dagli anni peggiori.


    L'Italia va morendo. Voi continuate a pensare, da bravi cittadini italiani, che si sistemerá.
    Ma questi sono tutti indizi di un paese morente, quasi morto. Condannato. Puzza di marcio, di decomposizione.
    Come dice un mio amico che studia il PhD a Frankfurt in economia&management:

    "Avete mangiato sui futuri nostri?
    Bene, ciaone!"



    L'Italia, fra 2015 e 2016, ha perso quasi mezzo milione di italiani giovani. Ripeto: quale speranza?

    E aggiungo: Charlie Hebdo, quando fa ironia spiccia sui morti di Amatrice, non fa brutta satira: fa l'onesto.


    Con i codici a barre.
    Altrimenti come? Beccata la merce, la fermi. Se la becchi.


    Comunque democrazia o no: chi scelse di entrare in eurozona conosceva questa clausola: ovvero consenso unanime.


    Personalmente? CONTENTISSIMO del fallimento dei trattati, spero falliscano presto pure TTIP-TISA e CETA definitivamente.


    Un'area di mercato in comune che si sovrappone perlopiú all'area di controllo militare NATO non mi piace.
    Non mi sembra un segno di civiltá.
    La NATO, non mi sembra un segno di civiltá.


    Voi credete liberamente, come sempre, quel che volete. Io tifo affinché Yankee e canadesi stiano nel loro schifo.
    O nella loro bellissima bambagia.


    Tifa per chi vuoi tu.
    Su alcune cose sono anche d'accordo.
    Ma non sarà chiudendoci nell'autarchia del Km. zero che ne verremo a capo.

  9. #19649
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?


  10. #19650
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Tifa per chi vuoi tu.
    Su alcune cose sono anche d'accordo.
    Ma non sarà chiudendoci nell'autarchia del Km. zero che ne verremo a capo.
    Infatti. Curioso che critichi l'Italia in fase di decomposizione da una parte e dall'altra di fatto auspichi la chiusura a riccio.
    Anvedi coltivando pomodori che benessere diffuso avremo.
    Un po' come gli inglesi che rimediano alla brexit esportando the...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •