Pagina 1984 di 3057 PrimaPrima ... 98414841884193419741982198319841985198619942034208424842984 ... UltimaUltima
Risultati da 19,831 a 19,840 di 30569
  1. #19831
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma perchè adesso l'UE impedisce di farlo?
    Assolutamente no (sebbene parte della politica vuole far credere il contrario e ci sta in parte riuscendo), facciamo l'esempio dei prodotti agricoli su cui un po' conosoc.
    Molti prodotti hanno i marchi dop e igp (e la percentuale sul totale UE è molto alta).
    Senza, tali prodotti non sarebbero tutelati negli altri paesi della comunità e sarebbero contraffatti
    Io ho fatto un'altra domanda, attendo di sapere quali svantaggi possa portare gestire le proprie risorse da soli anzichè con altri stati.
    Avendo il controllo delle proprie risorse me le gestisco a modo mio e non a vantaggio degli altri stati.
    Se io ho delle risorse uniche grazie al clima e al territorio in cui vivo, non vedo vantaggi a condividerle con Bruxelles..ma venderle a Bruxelles alle mie condizioni vedo un sacco di vantaggi.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 11/11/2016 alle 23:18

  2. #19832
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un'altra domanda, attendo di sapere quali svantaggi possa portare gestire le proprie risorse da soli anzichè con altri stati.
    Avendo il controllo delle proprie risorse me le gestisco a modo mio e non a vantaggio degli altri stati.
    E quali sarebbero queste risorse?
    Non le materie prime di certo.
    Semmai possiamo avere la risorsa paesaggistica e turistica di conseguenza

  3. #19833
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Semmai possiamo avere la risorsa paesaggistica e turistica
    ti paresse poco,poi la biodiversità e tutti quei marchi DOP IGP e via dicendo sono risorse uniche, provenienti dall'Italia.
    Credo che si stia sottovalutando il potenziale del nostro territorio italiano.

  4. #19834
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ma perchè adesso l'UE impedisce di farlo?
    Assolutamente no (sebbene parte della politica vuole far credere il contrario e ci sta in parte riuscendo), facciamo l'esempio dei prodotti agricoli su cui un po' conosoc.
    Molti prodotti hanno i marchi dop e igp (e la percentuale sul totale UE è molto alta).
    Senza, tali prodotti non sarebbero tutelati negli altri paesi della comunità e sarebbero contraffatti
    Quotone

  5. #19835
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Quotone
    ancora non esiste il paesaggio IGP o DOP e nemmeno l'agriturismo IGP o DOP , il grano (pane, pasta e pasticceria), il girasole (non la palma malesiana), ecc..
    I turisti vengono a rilassarsi e fare fotografie, ma se i lavori green, non quelli della fantomatica green economy, non li farà più nessuno, vedi un pò che tra animali selvatici e ambiente rurale in abbandono cosa accadrà e cosa mangeremo dall'estero (grano canadese trattato con gliphosate alla raccolta o olio da chissà dove, vino, birra ecc..).

  6. #19836
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E questo lo farebbero dando notizia dei disordini creati da "no-Trump"? Teoria interessante...
    En passant, questi stan facendo la figura dei deficienti.


    "Ecco perche Trump non andra alla Casa Bianca": la petizione per l'infedelta dei grandi elettori - Il Fatto Quotidiano


    ....e nun ce vonno sta. Teoria interessante o no, a parecchi "sinceramente democratici" brucia il c... E non solo in Usa, a ben vedere.

    Altro sommo esempio:

    Trump, Juncker: 'Con lui perderemo due anni, non conosce il mondo. C'e il rischio che gli equilibri mondiali siano disturbati' - Il Fatto Quotidiano
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #19837
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    da morì dal ridere o stai a vedere che son tutti funkazzisti pure il giuncher..

  8. #19838
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il settore primario non potrà mai sparire,sennò che ci mangiamo?
    Infatti ci sono state molte nuove aziende agricole aperte da giovani
    Su questo non v' è dubnio.

    Dopodiché legherei anche il fatto che il pragmatico settore primario (così inviso al mondo radicalchic che li vuol privare del diritto di voto) è stato il principale attore delle due recenti randellate sui denti di codesti radical (leggasi, Brexit e Trump). Chissà se è abbastanza per far scendere la pletora degli acculturati chic con le evve mosce dai loro autocostruiti piedistalli.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #19839
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ossia?
    Il criterio sarebbe che chi ha un certo titolo di studio deve votare e gli altri no?
    Chi posta minchiate antiscientifiche su facebook non deve votare?
    Chi comunque non crede alle suddette minchiate invece sì?
    E cosa ti garantisce che queste persone siano poi effettivamente persone intelligenti, abili, colte e preparate ad affrontare la vita politica del proprio paese?
    E cosa ti garantisce il contrario?
    E se una persona crede alle scie chimiche ma in compenso ha una conoscenza perfetta della legislazione, dell'economia e della costituzione italiane? Se una non crede alle scie chimiche ma non sa nulla di tutto il resto? Dove lo metti il limite, a cosa dai più peso e perché?
    Ma soprattutto, anche fosse, perché gli altri non dovrebbero poter votare? Solo perché non ti piace quel che votano e ciò che pensano? In fondo anche loro pagano le tasse, hanno diritto a esprimersi sul proprio futuro. Le loro scelte hanno un impatto negativo anche sul tuo, di futuro? E che devo dirti...pazienza, del resto se alcuni paesi vanno meglio di altri c'è un motivo.
    Guarda che non ho alcuna difficoltà in termini di diritto a dire che hai ragione tu eh.
    Come non ho alcuna difficoltà a dire che di fronte alla scelta attuale può votare chiunque tanto in ogni caso il risultato sarà un ritardato. C'è da sperare che non siano la maggioranza dell'entourage...
    Ritengo comunque che le moderne democrazie o sedicenti tali stiano scricchiolando. Si vede che il destino deve essere una sinusoide.

    Mi accorgo che non ho risposto... Sì. Se posti stronzate sulle scie chimiche anche se hai 3 premi Nobel perdi il diritto di voto anche nell'assemblea di condominio.
    Voltaire esagerava...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #19840
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    C'era un prezzo da pagare? Dimmelo tu, dai...
    Nessuno scherzi... Hanno iniziato a crepare nel mediterraneo. Prima per fortuna loro erano tutti sceicchi grazie a Gheddafi. Bisognerebbe resuscitarlo.
    Ma vai tranquillo che sono io l'ipocrita...
    Ultima modifica di FunMBnel; 12/11/2016 alle 15:23
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •