Pagina 2015 di 3057 PrimaPrima ... 101515151915196520052013201420152016201720252065211525153015 ... UltimaUltima
Risultati da 20,141 a 20,150 di 30569
  1. #20141
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Non conosco i dati del "pubblico", tuttavia, lavorando nel privato e nel settore metalmeccanico, mi pare illogico avere gli orari per la visita fiscale dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
    Un lavoratore malato, se è tale, lo è per tutte le 8 ore lavorative. Punto.
    Ed è giusto che la visita fiscale possa giungere in qualsiasi ora (poi bisogna valutare la competenza dei medici fiscali) all'interno dell'orario lavorativo
    Verrà attuata e portata avanti? Mah...
    Stesso settore tuo, ma... Tu hai moglie o genitori che ti aiutano, vero? Io sono stato da solo per anni, in una città non mia, e se mi ammalo che faccio, muoio d'inedia? Mi permetti di andare al supermercato (ovvero negozio sotto casa), in farmacia e dal medico, o devo chiudermi in casa tutto il giorno ad attendere una visita che non arriverà (mai visto il medico fiscale)?

  2. #20142
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Stesso settore tuo, ma... Tu hai moglie o genitori che ti aiutano, vero? Io sono stato da solo per anni, in una città non mia, e se mi ammalo che faccio, muoio d'inedia? Mi permetti di andare al supermercato (ovvero negozio sotto casa), in farmacia e dal medico, o devo chiudermi in casa tutto il giorno ad attendere una visita che non arriverà (mai visto il medico fiscale)?
    No no, anch'io vivo da solo: mia madre abita non molto lontano da me ma, come dire, un po' per "egoismo" e un po' per abitudine provo ad arrangiarmi
    Certo certo, la tua osservazione è corretta... E' pur vero che la malattia/INPS ti copre per la giornata lavorativa per cui, ipotizzando che il tuo orario lavorativo sia dalle 8 alle 17, le maglie o le "deroghe" al di fuori di questo orario potrebbero/dovrebbero allargarsi/le un attimo.

    Nel senso che:
    - se sono malato con influenza e/o febbre alta non esco di casa perché sono fisicamente indisposto;
    - se sono malato ma ho bisogno di uscire per necessità importanti (andare dal medico, farmacia...) dovrebbero concedermi qualcosa, tipo una sorta di "finestra" utile al di fuori dell'orario lavorativo
    per espletare le mie necessità.
    Idea mia eh

  3. #20143
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Zitto zitto,il divario di rendimento fra i titoli di Stato francesi e quelli tedeschi oggi ha superato i 70 punti.E' ai livelli massimi da fine 2012,il che conferma che il rischio-Le Pen è salito moltissimo.

  4. #20144
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Se avete voglia di sentirlo, credo che questa puntata del podcast di Francesco Carbone, rappresenti al meglio quello che penso in materia di Unione Europea, sovranità monetaria/fiscale ecc. :


    IT 031: La sovranita monetaria dei #noeuro vs l’unione politica e fiscale: due false soluzioni alla crisi europea
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #20145
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Se avete voglia di sentirlo, credo che questa puntata del podcast di Francesco Carbone, rappresenti al meglio quello che penso in materia di Unione Europea, sovranità monetaria/fiscale ecc. :
    IT 031: La sovranita monetaria dei #noeuro vs l’unione politica e fiscale: due false soluzioni alla crisi europea
    Purtroppo è una situazione da cui è molto difficile uscire. Il trumpismo è imperante anche in Europa,lo stiamo vedendo in Francia,con il FN al 30% ed oltre nei sondaggi.
    Una tendenza a-liberale,centralistica e nazionalista,che ci farebbe rimpiangere un'Unione Monetaria costruita male ed in maniera frettolosa e velleitaria.

  6. #20146
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io tagli alla spesa pubblica credo non ne vedrò mai finchè sono in vita.
    Come no? Hai già visto una sarabanda di tagli lineari che hanno come risultato finale il peggioramento del servizio e una riduzione reale di spesa irrilevante...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #20147
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    No no, anch'io vivo da solo: mia madre abita non molto lontano da me ma, come dire, un po' per "egoismo" e un po' per abitudine provo ad arrangiarmi
    Certo certo, la tua osservazione è corretta... E' pur vero che la malattia/INPS ti copre per la giornata lavorativa per cui, ipotizzando che il tuo orario lavorativo sia dalle 8 alle 17, le maglie o le "deroghe" al di fuori di questo orario potrebbero/dovrebbero allargarsi/le un attimo.

    Nel senso che:
    - se sono malato con influenza e/o febbre alta non esco di casa perché sono fisicamente indisposto;
    - se sono malato ma ho bisogno di uscire per necessità importanti (andare dal medico, farmacia...) dovrebbero concedermi qualcosa, tipo una sorta di "finestra" utile al di fuori dell'orario lavorativo
    per espletare le mie necessità.
    Idea mia eh
    Se si va dal dottore di sicuro non è un problema.
    Farmacia non so ma penso sia cmq un valido motivo.
    Spesa basta uscire dopo le 17, i negozi sono aperti tutti minimo fino alle 1930.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #20148
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se si va dal dottore di sicuro non è un problema.
    Farmacia non so ma penso sia cmq un valido motivo.
    Spesa basta uscire dopo le 17, i negozi sono aperti tutti minimo fino alle 1930.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Ma infatti se hai bisogno di recarti dal medico ti fai fare una giustificazione e dovrebbe essere sufficiente come documentazione in caso di visita fiscale.
    Quello che dico io è che una finestra temporale di 4 ore su cui effettuare le visite fiscali a lavoratori che, mediamente, ne lavorano 8 e sono lontani da casa 9/10 ore al giorno è un po' poco... Questi, volendo fare i "furbi" in caso di falsa malattia, riuscirebbero a farlo senza problemi

    Estendendo la finestra temporale della visita fiscale a 6/7 ore per ogni giorno di malattia sarebbe molto più difficile, tutto qua

  9. #20149
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Se si va dal dottore di sicuro non è un problema.
    Farmacia non so ma penso sia cmq un valido motivo.
    Spesa basta uscire dopo le 17, i negozi sono aperti tutti minimo fino alle 1930.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    So in che orari posso uscire: mi prenoto la visita dal medico, poi passo in farmacia ed in negozio/supermercato (o ci passo prima), e torno al casa. Semplice e lineare, senza dover avvisare nessuno né compilare moduli. Semplificazione e non è nemmeno detto che uno non possa uscire a farsi due passi perché è malato, che anzi magari gli fa solo bene. Almeno nella mia esperienza, chi se ne approfitta della malattia lo sgami anche dal posto di lavoro, si sa chi è...

  10. #20150
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Il trumpismo è imperante anche in Europa,lo stiamo vedendo in Francia,con il FN al 30% ed oltre nei sondaggi.
    Una tendenza a-liberale,centralistica e nazionalista,che ci farebbe rimpiangere un'Unione Monetaria costruita male ed in maniera frettolosa e velleitaria.
    Alt! Trump non è la destra sociale, e nemmeno in Europa hai una sola destra (es. Orbán appoggia Fillon e non la Le Pen). Trump, pur con gli opinabili ordini esecutivi sull'immigrazione e sul commercio, rimane un capitalista ed un federalista (su quest'ultimo punto molto più di Obama); la Le Pen è l'espressione invece della Francia anti-capitalista e centralista.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •