Pagina 2129 di 3057 PrimaPrima ... 11291629202920792119212721282129213021312139217922292629 ... UltimaUltima
Risultati da 21,281 a 21,290 di 30569
  1. #21281
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Tutto sommato può avere senso pure imparare il polacco.
    Alessio: dici di espatriare in Polonia? Tak?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #21282
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Stefano, questo è un dubbio che me lo ha instillato un mio ex collega
    mi faceva notare che da anni la Germania sta richiamando presso i propri forzieri il proprio oro detenuto principalmente dalla Federal Reserve, la Banca Centrale britannica e la Banca Centrale Francese (tonnellate e tonnellate d'oro, specialmente da USA e GB)

    io non posso fornire prove evidenti (non ho registrazioni o commenti di Schauble con Weidmann )

    tu dici che non convenga?
    mah, io sono del parere che da una parte convenga e dall'altra no

    ti dico immediatamente perché convenga loro staccarsi: la prima idea al volo è che la Germania nel suo complesso (in particolare le banche e le assicurazioni) stanno soffrendo moltissimo i tassi di interesse eccezionalmente bassi che Draghi sta tenendo in Europa
    2 figure istituzionali di calibro elevato, banche e assicurazioni tedesche sono potentissime
    le critiche da tempo sono forti e si rendono conto che in una BCE con molte voci discordanti tra loro non sempre si riesce a imporre la propria visione

    un club esclusivo in cui sei tu che detti le regole diventa più facile. Non solo: si porterebbe appresso nazioni che sono sempre state sulla stessa linea, con economie che riuscirebbero a tenere il passo


    certezze da un lato o dall'altro non ne ho. Solo dubbi, poi se alla fine si dimostrerà che è solo un sogno ne prenderò atto con una risata
    Il piano B c'è ma finché ci sarà la Merkel o cm l'attuale dirigenza cristianodemocratico verrà attuato solo col guano veramente alto(tipo vittoria dei "sovranisti" in un Paese core dell'eurozona e tra i "core del mio core" l'Italia non c'è,come sai).
    AFD invece a chiacchiere è per il ritorno al marco pure semplice,essendo fuoriusciti dal partito quelli che propendevano per la linea dell'euro del nord.
    Cm dall'euro potenzialmente sul medio termine potrebbero uscire solo Italia e Grecia,la Spagna non esce nemmeno a cannonate,l'Irlanda peggio ancora ed i portoghesi non hanno sta' voglia.

  3. #21283
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Alessio: dici di espatriare in Polonia? Tak?
    Io non ci andrei (se dovessi andare via in seguito a fallimento del paese, Germania tutta la vita), però mi sembra una buona casella su cui puntare qualche pedina in ottica futura.


  4. #21284
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Alessio: dici di espatriare in Polonia? Tak?
    Considera però che è pieno di bigotti cattolici e razzisti

  5. #21285
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io non ci andrei (se dovessi andare via in seguito a fallimento del paese, Germania tutta la vita), però mi sembra una buona casella su cui puntare qualche pedina in ottica futura.
    sono 16 anni che manco da quel paese, una vita
    i contatti che ho mi invitano a rivederlo. Dalle immagini che ci sono su internet è cambiato tantissimo

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Considera però che è pieno di bigotti cattolici e razzisti
    chi? Kaczyński?? ma no, ti stai sbagliando...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #21286
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Il piano B c'è ma finché ci sarà la Merkel o cm l'attuale dirigenza cristianodemocratico verrà attuato solo col guano veramente alto(tipo vittoria dei "sovranisti" in un Paese core dell'eurozona e tra i "core del mio core" l'Italia non c'è,come sai).
    AFD invece a chiacchiere è per il ritorno al marco pure semplice,essendo fuoriusciti dal partito quelli che propendevano per la linea dell'euro del nord.
    Cm dall'euro potenzialmente sul medio termine potrebbero uscire solo Italia e Grecia,la Spagna non esce nemmeno a cannonate,l'Irlanda peggio ancora ed i portoghesi non hanno sta' voglia.
    Domenico, da buoni informatici io e il mio ex collega abbiamo fatto: "IF..."
    ripeto: sarà fantapolitica - fantaeconomia

    a proposito della graduatoria tra nazioni, proprio perché si parla sopra di Polonia, la "McKinsey & Company" (attenzione, fonte wikipedia) afferma che nel 2020 potrebbe superare il PIL dell'Italia e anche della Spagna (si parla addirittura della Francia)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #21287
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Domenico, da buoni informatici io e il mio ex collega abbiamo fatto: "IF..."
    ripeto: sarà fantapolitica - fantaeconomia

    a proposito della graduatoria tra nazioni, proprio perché si parla sopra di Polonia, la "McKinsey & Company" (attenzione, fonte wikipedia) afferma che nel 2020 potrebbe superare il PIL dell'Italia e anche della Spagna (si parla addirittura della Francia)
    Direi che no.
    Il PIL pro capite della Polonia è attualmente il 44% di quello italiano. Persino in PPA, che per me è abbastanza inutile come misura, è al 75% dell'Italia e con i ritmi attuali di crescita ci metterebbe circa 20 anni a raggiungerla. Tra l'altro la Polonia in questo momento non cresce molto più velocemente di tanti altri paesi dell'est, e come tanti altri paesi dell'est non è affatto detto che riesca a continuare a crescere come adesso una volta esauritosi l'effetto dei salari bassi e delle delocalizzazioni.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #21288
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Domenico, da buoni informatici io e il mio ex collega abbiamo fatto: "IF..."
    ripeto: sarà fantapolitica - fantaeconomia

    a proposito della graduatoria tra nazioni, proprio perché si parla sopra di Polonia, la "McKinsey & Company" (attenzione, fonte wikipedia) afferma che nel 2020 potrebbe superare il PIL dell'Italia e anche della Spagna (si parla addirittura della Francia)
    Mi sembra impossibile, il 2020 è tra soli 3 anni, il pil della Polonia è di circa 500 miliardi, quello della Spagna poco sopra i 1000 miliardi, quello dell'Italia poco sotto i 2000 miliardi. Forse PIL pro capite? Ma anche quello mi sembra impossibile. Ok che sta crescendo la Polonia ma deve fare ancora un po' di strada, vediamo quando finiranno gli aiuti economici UE e quando si alzeranno gli stipendi cosa accadrà, non so se gli converrà restare li alle aziende straniere che hanno delocalizzato.

  9. #21289
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ho scritto quasi la stessa cosa di nevearoma ma non avevo visto il suo messaggio, ha risposto mentre scrivevo io

  10. #21290
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Direi che no.
    Il PIL pro capite della Polonia è attualmente il 44% di quello italiano. Persino in PPA, che per me è abbastanza inutile come misura, è al 75% dell'Italia e con i ritmi attuali di crescita ci metterebbe circa 20 anni a raggiungerla. Tra l'altro la Polonia in questo momento non cresce molto più velocemente di tanti altri paesi dell'est, e come tanti altri paesi dell'est non è affatto detto che riesca a continuare a crescere come adesso una volta esauritosi l'effetto dei salari bassi e delle delocalizzazioni.
    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Mi sembra impossibile, il 2020 è tra soli 3 anni, il pil della Polonia è di circa 500 miliardi, quello della Spagna poco sopra i 1000 miliardi, quello dell'Italia poco sotto i 2000 miliardi. Forse PIL pro capite? Ma anche quello mi sembra impossibile. Ok che sta crescendo la Polonia ma deve fare ancora un po' di strada, vediamo quando finiranno gli aiuti economici UE e quando si alzeranno gli stipendi cosa accadrà, non so se gli converrà restare li alle aziende straniere che hanno delocalizzato.
    ripeto: fonte wikipedia da parte di "McKinsey & Company"
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •