Pagina 2142 di 3057 PrimaPrima ... 11421642204220922132214021412142214321442152219222422642 ... UltimaUltima
Risultati da 21,411 a 21,420 di 30569
  1. #21411
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    A me è già arrivato con lo stipendio di luglio, come l'anno scorso L'anno scorso 730 a Genova, quest'anno a Padova.
    Ho l'impressione che le aziende facciano un po' come preferiscono (anche se probabilmente ci sono dei limiti).
    Da noi è sempre stato a luglio, invece da un paio d'anno avviene con lo stipendio di luglio, ovvero in agosto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #21412
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,489
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione che le aziende facciano un po' come preferiscono (anche se probabilmente ci sono dei limiti).
    Da noi è sempre stato a luglio, invece da un paio d'anno avviene con lo stipendio di luglio, ovvero in agosto.

    io che non ho uno stipendio fisso, lavorando con contratti a chiamata, lo scorso anno ho percepito il tutto a fine dicembre

  3. #21413
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Da noi è sempre stato a luglio, invece da un paio d'anno avviene con lo stipendio di luglio, ovvero in agosto.
    Io lo stipendio di luglio ce l'ho a luglio Ad agosto (o successivi) arrivano bonus es. trasferte e rimborsi.

  4. #21414
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Io lo stipendio di luglio ce l'ho a luglio
    Qui pagano il 10 del mese successivo. C'è anche chi paga il 27 (del mese corrente), ma potessi fare una statistica son quasi certo che scoprirei che son rimasti in pochi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #21415
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qui pagano il 10 del mese successivo. C'è anche chi paga il 27 (del mese corrente), ma potessi fare una statistica son quasi certo che scoprirei che son rimasti in pochi...
    L'ENEL Noi l'ultimo giorno lavorativo del mese, anche se poi l'accredito in conto può arrivare pochi giorni dopo.

  6. #21416
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da dade1987 Visualizza Messaggio
    informazione di servizio, sapete quando arriverà il rimborso relativo al 730, per i redditi del 2016, e anche per il modello unico?

    per il 730 mi dicono agosto, come a volte dicembre/gennaio, per l'unico invece 1/2 anni
    A me è arrivato il 27/07 con lo stipendio di Luglio.
    L'anno scorso, non ho capito se per problemi dello studio a cui si appoggia l'azienda o per che altro motivo, era arrivato il 27/09!

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #21417
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qui pagano il 10 del mese successivo. C'è anche chi paga il 27 (del mese corrente), ma potessi fare una statistica son quasi certo che scoprirei che son rimasti in pochi...
    Io sono il pagato il 27 del mese corrente, mia moglie il 10 di quello dopo.
    Gli interinali da me il 15 di quello dopo.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #21418
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Direi che no.
    Il PIL pro capite della Polonia è attualmente il 44% di quello italiano. Persino in PPA, che per me è abbastanza inutile come misura, è al 75% dell'Italia e con i ritmi attuali di crescita ci metterebbe circa 20 anni a raggiungerla. Tra l'altro la Polonia in questo momento non cresce molto più velocemente di tanti altri paesi dell'est, e come tanti altri paesi dell'est non è affatto detto che riesca a continuare a crescere come adesso una volta esauritosi l'effetto dei salari bassi e delle delocalizzazioni.
    Proprio ieri in una trasmissione radiofonica si parlava del boom economico polacco e un economista che non avevo mai sentito diceva le stesse cose che dici tu.
    Tra l'altro faceva notare che la Slovenia e la Repubblica Ceca hanno una struttura economica ben più solida e differenziata di quella polacca.

  9. #21419
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Proprio ieri in una trasmissione radiofonica si parlava del boom economico polacco e un economista che non avevo mai sentito diceva le stesse cose che dici tu.
    Tra l'altro faceva notare che la Slovenia e la Repubblica Ceca hanno una struttura economica ben più solida e differenziata di quella polacca.
    La Slovenia ha un livello di sviluppo ben superiore rispetto alla Polonia ma la Slovenia ha solo 2 milioni di abitanti, la Repubblica Ceca 10 milioni, quindi a livello internazionale non è che contano un granché. La Polonia ha quasi 40 milioni di abitanti, quindi un domani in caso di forte crescita economica potrebbe avere un ruolo importante a livello internazionale. Mi sembra anche normale che paesi piccoli e con pochi abitanti crescano più in fretta, se non sbaglio la Polonia ha un nuovo piano di crescita per reindustrializzare il paese nei prossimi anni.

  10. #21420
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    La Slovenia ha un livello di sviluppo ben superiore rispetto alla Polonia ma la Slovenia ha solo 2 milioni di abitanti, la Repubblica Ceca 10 milioni, quindi a livello internazionale non è che contano un granché. La Polonia ha quasi 40 milioni di abitanti, quindi un domani in caso di forte crescita economica potrebbe avere un ruolo importante a livello internazionale. Mi sembra anche normale che paesi piccoli e con pochi abitanti crescano più in fretta, se non sbaglio la Polonia ha un nuovo piano di crescita per reindustrializzare il paese nei prossimi anni.
    Va detto che le economie piccole hanno picchi di decrescita e di crescita maggiori,vedi il crollo dei Paesi baltici nel 2008/09,seguito dal boom degli anni 10'(soprattutto dal 2014 in poi).
    Ma si può fare questo discorso anche per l'economia portoghese,collassata fra il 2010 ed il 2014 e ripresasi discretamente negli anni successivi e soprattutto da fine 2015.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •