Pagina 2377 di 3057 PrimaPrima ... 13771877227723272367237523762377237823792387242724772877 ... UltimaUltima
Risultati da 23,761 a 23,770 di 30569
  1. #23761
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Dura salita o "discesa" verso il default?

    (ovviamente è un confronto improprio tra una facoltà e un corso di laurea, ma è very telling).
    Ultima modifica di NoSync; 03/07/2018 alle 20:30


  2. #23762
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Oggi Bibì ha minacciato di epurazione pure Tito Boeri.
    Siamo in piena deriva kirckneriana.
    Non esageriamo, lo Spoils System non l'hanno inventato loro e tutti quelli che li hanno preceduti ne hanno fatto ampio uso. C'è una tale distanza ideologica tra Boeri e l'attuale governo che una sua sostituzione è assolutamente fisiologica. Discuteremo delle qualità del suo successore quando sapremo il suo nome.

    Ho grande stima per Boeri ma questa insistenza sugli immigrati secondo me è sbagliata, dovremmo soprattutto aumentare il tasso di occupazione della popolazione già residente. Nel lungo termine ha anche ragione, ma nel breve termine tutta questa enfasi mi sembra controproducente sul piano politico.

  3. #23763
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non esageriamo, lo Spoils System non l'hanno inventato loro e tutti quelli che li hanno preceduti ne hanno fatto ampio uso. C'è una tale distanza ideologica tra Boeri e l'attuale governo che una sua sostituzione è assolutamente fisiologica. Discuteremo delle qualità del suo successore quando sapremo il suo nome.

    Ho grande stima per Boeri ma questa insistenza sugli immigrati secondo me è sbagliata, dovremmo soprattutto aumentare il tasso di occupazione della popolazione già residente. Nel lungo termine ha anche ragione, ma nel breve termine tutta questa enfasi mi sembra controproducente sul piano politico.
    A me Boeri pare una delle poche teste pensanti ancora in circolazione,a livello di dirigenza

  4. #23764
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Si accettano pronostici su quanto durerà il buon Tria in mezzo a quegli scalmanati
    L'audace piano di Giovanni Tria, bestia nera dei tossici sovrani da spesa pubblica - Phastidio.net

  5. #23765
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Sono d'accordo: che Dio lo conservi in salute.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #23766
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo: che Dio lo conservi in salute.
    E' una persona competente.Sarebbe stato un buon ministro dell'Economia in un centrodestra come quello spagnolo.Fra gli sparapopolo italiani attuali è del tutto isolato e credo sia destinato o a durare poco o a conformarsi allo sbracamento populista generale.
    Ultima modifica di Josh; 04/07/2018 alle 18:07

  7. #23767
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Comunque siamo troppo abituati a guardarci in casa... ad esempio vi pare possibile che Schengen rischi di saltare, mettendo a rischio l'intera architettura europea solo perché un politico settantenne si è messo in testa che le elezioni regionali bavarese siano molto più importanti della libera circolazione delle persone all'interno della UE?
    Purtroppo temo che in futuro queste situazioni si moltiplicheranno.I buoi del nazionalismo sono scappati dalle stalle da almeno 6 anni.

  8. #23768
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    A me Boeri pare una delle poche teste pensanti ancora in circolazione,a livello di dirigenza
    Secondo Di Maio resterà fino a fine mandato.
    Certo che è una delle poche teste pensanti, ma anche se è una testa pensante è legittimo che il governo voglia nominare qualcuno ideologicamente più vicino a loro.

    Peraltro non mi pare un colpo di genio da parte di Boeri insistere così in questo momento sull'immigrazione. Abbiamo un tasso di occupazione attorno al 60%, già solo arrivare vicini alla media europea ti farebbe aumentare il numero di lavoratori (con relativi contributi) di svariati milioni. Portare il tasso di occupazione al livello del Portogallo ti darebbe quattro milioni di lavoratori in più. Per la sostenibilità pensionistica cambierebbe poco, politicamente è molto più sostenibile.
    Pensiamo ai NEET e al disastroso tasso di occupazione femminile piuttosto che dire agli italiani che sono obbligati a prendere più immigrati altrimenti casca il mondo, con queste uscite sta solo fomentando il rigetto collettivo verso l'immigrazione, che non condivido ma oggettivamente è molto forte.

  9. #23769
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Secondo Di Maio resterà fino a fine mandato.
    Certo che è una delle poche teste pensanti, ma anche se è una testa pensante è legittimo che il governo voglia nominare qualcuno ideologicamente più vicino a loro.

    Peraltro non mi pare un colpo di genio da parte di Boeri insistere così in questo momento sull'immigrazione. Abbiamo un tasso di occupazione attorno al 60%, già solo arrivare vicini alla media europea ti farebbe aumentare il numero di lavoratori (con relativi contributi) di svariati milioni. Portare il tasso di occupazione al livello del Portogallo ti darebbe quattro milioni di lavoratori in più. Per la sostenibilità pensionistica cambierebbe poco, politicamente è molto più sostenibile.
    Pensiamo ai NEET e al disastroso tasso di occupazione femminile piuttosto che dire agli italiani che sono obbligati a prendere più immigrati altrimenti casca il mondo, con queste uscite sta solo fomentando il rigetto collettivo verso l'immigrazione, che non condivido ma oggettivamente è molto forte.
    Invece io credo che abbia fatto bene. Non ho capito perché le sparate populiste di questo governo vadano o assecondate o lasciate passare in silenzio. Gli italiani restano padroni di dar loro credito. Molti lo faranno comunque, Boeri o non Boeri.

  10. #23770
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Comunque siamo troppo abituati a guardarci in casa...
    Stesso motivo per cui una franetta a Gorizia va al TG e un'alluvione 20 km a nord, nella valle dell'Isonzo, non viene nemmeno menzionata.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •