Pagina 504 di 3057 PrimaPrima ... 440445449450250350450550651455460410041504 ... UltimaUltima
Risultati da 5,031 a 5,040 di 30569
  1. #5031
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Hanno anche più chances di morire di fame nel passaggio dall'euro alla dracma,sai?Giacchè si trovano,gli converrebbe piuttosto tornare al baratto e fare prima,perchè la dracma si svaluterebbe col ritmo con cui succedeva al dinaro jugoslavo nei mesi che precedettero le guerre di secessione,credimi.
    Questo lo ricordo bene, visto che ero in vacanza Sibenik poco prima che scoppiasse ufficialmente il conflitto (mi pare fosse il 1990): due settimane, appena arrivato cambiai 100.000 lire e mi diedero qualche cosa come oltre 1.100.000 dinari, mi pare, mentre una settimana dopo cambiando ancora 100.000 lire il "malloppo" era aumentato di ulteriori 200-300.000 dinari !

    Per pagare dovevi girare con lo zaino pieno di dinari !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #5032
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Spremere nel caso greco significa esigere il maggior numero di crediti possibile prima del default,
    Allora il commento diventa "vorrei pure vedere".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #5033
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Comprendo benissimo il discorso Bax ma leggendo gli articoli di quel tizio sembra che chiedere aiuti alla Troika è come ficcarsi una zappata sui piedi
    Ribadisco che mi è bastato leggere eoni fa un articolo di "quel tizio" per capire che è un eufemismo che non merita che io sprechi nemmeno un secondo del mio tempo per leggere le sue eufemismo. E il mio tempo non è così prezioso.

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    ergo se è una soluzione valida per aiutare il paese ad uscire prima dalla crisi ben venga ben vengano i tagli se poi in una anno o due il sistema produttivo riparte ma se la Grecia (l'Italia) deve sentirsi schiava della Troika a vita senza avere risvolti positivi non ne vedo vantaggi
    Ah beh... Finchè il fallimento con conseguente trasferimento verso il terzo mondo continua a venire dipinto come quadro tutto sommato non negativo te credo...

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    le numerose riforme adottate dal Governo porteranno a qualcosa di buono entro un anno
    Numerose.................................
    Io invece spero che il quadro economico globale migliori in modo che lo spazio per vere riforme aumenti perchè finora a parte la famosa riforma delle pensioni e una spremitura (questa sì reale...) oltre ogni limite non vedo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #5034
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ribadisco che mi è bastato leggere eoni fa un articolo di "quel tizio" per capire che è un eufemismo che non merita che io sprechi nemmeno un secondo del mio tempo per leggere le sue eufemismo. E il mio tempo non è così prezioso.



    Ah beh... Finchè il fallimento con conseguente trasferimento verso il terzo mondo continua a venire dipinto come quadro tutto sommato non negativo te credo...



    Numerose.................................
    Io invece spero che il quadro economico globale migliori in modo che lo spazio per vere riforme aumenti perchè finora a parte la famosa riforma delle pensioni e una spremitura (questa sì reale...) oltre ogni limite non vedo...
    In genere i defaultofili,razza che nellì'ultimo anno ha proliferato parechio,come sapete,a questo punto già ti hanno cacciato l'esempio dei lazzaro (o presunti tali argentini),che dopo aver visto il loro reddito procapite collassare e dopo essersi messi a vendere cartoni ora crescono del 7% annuo,in attesa di un nuovo collasso e dopo essere a stento ritornati al reddito che avevano nel 1993.
    Se chiamasi modello questo...noi siamo la Belen.

  5. #5035
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Hai preso un esempio di nazione che ha agito in maniera tafazziana. La Jugoslavia globalmente (senza stare a vedere le differenze tra le varie repubbliche, che indubbiamente c'erano)stava messa meglio di molti altri paesi dell'est e si è data la zappa sui piedi da sola con le guerre di secessione.
    Sì ma guarda che l'esempio è calzante...non so se te sei accorto.Hai dubbi su quel che succederebbe col ritorno alla dracma?Per me fanno bene a prepararsi al baratto e non scherzo.

  6. #5036
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Allora il commento diventa "vorrei pure vedere".
    e allora invece di mascherare le finanziare greche depressive per l'economia ellenica, come il "bene per la grecia", diciamo direttamente che è il "bene per la germania".

    Ah tra l'altro...germania che si è finanziata a tasso zero sul mercato col sedere nostro e quello greco..

  7. #5037
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Posso dire di conoscere un bel pò della cultura greca.Sono come noi italici del sud,famiglia e favori,lo Stato come nemico con regole da aggirare.Con la differenza che loro sono un sud senza nord,non hanno quella ragnatela di PMI che pure in una regione disastrata come questa da cui scrivo possiede(con tutti i limiti che questa ragnatela di nanetti comporta in tempi di globalizzazione),vengono da una dittatura che è terminata quando noi avevamo già avuto il boom e ci preparavamo per il declino,hanno una capitale che è un fungo parassitario che a confronto Napoli è Zurigo,i turchi e non i francesi e gli svizzeri(con tutte le loro puzze sotto il naso)come vicini di casa ecc.ecc.Sono un sud all'ennesima potenza,insomma.

  8. #5038
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Sì ma guarda che l'esempio è calzante...non so se te sei accorto.Hai dubbi su quel che succederebbe col ritorno alla dracma?Per me fanno bene a prepararsi al baratto e non scherzo.
    Ma tu credi che con questo andazzo non ritornino al baratto?
    certo magari, invece di tornarci istantaneamente(come nel caso se ritornassero alla dracma), ci torneranno tra più tempo...ma sempre al baratto torneranno se le cose continuano a essere gestite in questa maniera.

    E' proprio il modo di gestire la crisi che è sbagliato. Si è drogati di finanza e di liberismo "a prescindere" ,visto quest'ultimo, come panacea di tutti i mali.

  9. #5039
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Posso dire di conoscere un bel pò della cultura greca.Sono come noi italici del sud,famiglia e favori,lo Stato come nemico con regole da aggirare.Con la differenza che loro sono un sud senza nord,non hanno quella ragnatela di PMI che pure in una regione disastrata come questa da cui scrivo possiede(con tutti i limiti che questa ragnatela di nanetti comporta in tempi di globalizzazione),vengono da una dittatura che è terminata quando noi avevamo già avuto il boom e ci preparavamo per il declino,hanno una capitale che è un fungo parassitario che a confronto Napoli è Zurigo,i turchi e non i francesi e gli svizzeri(con tutte le loro puzze sotto il naso)come vicini di casa ecc.ecc.Sono un sud all'ennesima potenza,insomma.
    E quindi? Poichè sono sud all'ennesima potenza non hanno diritto a riscattarsi da questa situazione?
    Fammi capire

  10. #5040
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    e allora invece di mascherare le finanziare greche depressive per l'economia ellenica, come il "bene per la grecia", diciamo direttamente che è il "bene per la germania".
    Sarà anche "il bene della Germania", ma la Grecia non ha nemmeno l'ombra di un'alternativa migliore finchè non imparano a trasformare l'acqua dell'Egeo in petrolio...
    Ribadisco: sempre che default, guerra civile e povertà vera diffusa non siano da considerarsi meglio del tentativo di rimettere in sesto le finanze pubbliche.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •