Pagina 508 di 3057 PrimaPrima ... 840845849850650750850951051855860810081508 ... UltimaUltima
Risultati da 5,071 a 5,080 di 30569
  1. #5071
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Ma voglio guardare il rovescio della medaglia se mi tocca mangiare M per un anno massimo due ci sto se poi potrò guardare il futuro con più fiducia la situazione fino ad un anno fa stava diventando indecente...
    Magari massimo per un anno o due...ne parlavamo gg fa, la disoccupazione salirà nei prox anni, altrochè!
    E io credo che per i prossimi 5 anni andrà sempre peggio per l'occupazione(come ha detto anche la merkel qualche gg fa)...

    Ma d'altronde con queste manovre recessive come vuoi che si riesca a stimolare la domanda interna?

    Insomma è un circolo vizioso...\fp\

  2. #5072
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Tranne la Slovenia,stanno tutti peggio e su questo devo dare ragione al buon Martina.
    La Jugoslavia negli anni 80' era il Paese più ricco,a livello procapite,del blocco orientale dopo la Cecoslovacchia e la Germania Est.Dopo il 1985 è andato in panne.
    la Slovenia(che già stava meglio rispetto alle altre repubbliche anche quando apparteneva alla Jugo) non ha risentito per nulla delle guerre di secessione(ha partecipato al conflitto solo per pochi gg) e quindi ha conservato intatti tutti i suoi apparati ind.li.
    Ecco perchè io credo che a quest'ora, se la Jugoslavia fosse rimasta un unica entità statale, sarebbe in area Euro. Magari sarebbe entrata qualche anno dopo a quando è entrata la slovenia.

  3. #5073
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    la Slovenia(che già stava meglio rispetto alle altre repubbliche anche quando apparteneva alla Jugo) non ha risentito per nulla delle guerre di secessione(ha partecipato al conflitto solo per pochi gg) e quindi ha conservato intatti tutti i suoi apparati ind.li.
    Ecco perchè io credo che a quest'ora, se la Jugoslavia fosse rimasta un unica entità statale, sarebbe in area Euro. Magari sarebbe entrata qualche anno dopo a quando è entrata la slovenia.
    Quoto ed infatti ora si parla di jugonostalgia in quei Paesi,sono stato lì nel 2006 ed era appena iniziata.
    Però ricordo un'intervista a Markovic che è stato l'ultimo primo ministro della Jugoslavia(brava persona,tra l'altro)e diceva che l'Unione Europea rischia di dividersi come lo Stato in questione(senza guerre,ovviamente).Markovic è morto nell'estate 2011,se non erro ma quell'opinione dovrebbe far riflettere gli anti-euro,in primo luogo.

  4. #5074
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Quoto ed infatti ora si parla di jugonostalgia in quei Paesi,sono stato lì nel 2006 ed era appena iniziata.
    Però ricordo un'intervista a Markovic che è stato l'ultimo primo ministro della Jugoslavia(brava persona,tra l'altro)e diceva che l'Unione Europea rischia di dividersi come lo Stato in questione(senza guerre,ovviamente).Markovic è morto nell'estate 2011,se non erro ma quell'opinione dovrebbe far riflettere gli anti-euro,in primo luogo.
    Dovrebbe far riflettere anche in Italia tale dichiarazione, specie per chi chiedeva la secessione(defunti politicamente al momento). Se uno pensa a come sta la Serbia adesso e come stava la Serbia nella Jugo, se ne rende subito conto. Ogni tanto penso alle retribuzioni e ai volumi di vendita che c'erano nella Zastava di Kragujevac e quelli che ci sono adesso con l'avvento della Fiat.

  5. #5075
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Dovrebbe far riflettere anche in Italia tale dichiarazione, specie per chi chiedeva la secessione(defunti politicamente al momento). Se uno pensa a come sta la Serbia adesso e come stava la Serbia nella Jugo, se ne rende subito conto. Ogni tanto penso alle retribuzioni e ai volumi di vendita che c'erano nella Zastava di Kragujevac e quelli che ci sono adesso con l'avvento della Fiat.
    Occhio che qui c'è un forumista pro-secessione....

  6. #5076
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Occhio che qui c'è un forumista pro-secessione....
    ...se è per questo è anche liberista a prescindere..

    ma ognuno ha le sue opinioni e il diritto di esporle, nel rispetto di quelle altrui

  7. #5077
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    secondo me, vediamo lo stesso problema ma da un ottica diversa.
    Io lo vedo mettendomi dalla parte del popolo greco e tenendo a cuore il loro futuro, voi forse lo vedete dal punto di vista della finanza europea e degli interessi tedeschi.
    No no.
    Il punto di vista è differente sulla soluzione: io penso che facendo molta fatica e tornando ai livelli giusti il popolo greco può farcela.
    Senza aiuti dall'esterno invece l'unica soluzione sono o i suicidi o l'emigrazione di massa, con preferenza, da parte mia, della seconda per ovvie ragioni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #5078
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Tranne la Slovenia
    E la Croazia. Esattamente i due paesi che erano contributori netti all'epoca e quelli dove i nostalgici sono mosche bianche.


  9. #5079
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Domanda aperta a tutti secondo voi siamo ancora sul punto del precipizio o qualche passa indietro verso la "salvezza" è stato fatto?
    Insomma l'ipotesi di finire come la Grecia è possibile o è frutto dei "Bernard" o Cuccuvelle di turno
    A guardare i meri numeri i mercati dicono che qualche passo lo abbiamo fatto.
    Basta? No.
    E soprattutto aprile si avvicina...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #5080
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Uno è padrone anche di pensare che manovre finanziare esclusivamente recessive diano prospettive.
    Ovvio che solo manovre recessive non diano prospettive. Gli aiuti dall'esterno serviranno a dare ossigeno.
    Ma se speri che qualcuno ti aiuti con debito pubblico a 3 cifre e deficit a 2 campa cavallo.
    La crescita greca è stata drogata oltre ogni limite e adesso bisogna disintossicarsi. Ed è fatica. Ma continuo a pensare che sia meglio di un'overdose...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •