Pagina 54 di 3057 PrimaPrima ... 4445253545556641041545541054 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 30569
  1. #531
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    temo che per chi è giovane oggi sarà molto piu dura l'età adulta rispetto alla nostra
    Io ne sono certo.
    E anche la terza età ... Ma su quella faremo da veri apripista ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #532
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    La Spagna medita di chiedere gli aiuti internazionali
    Spagna, nuovo governo studia possibilità aiuti internazionali - Yahoo!

    Tombola! Lessi che un eventuale aiuto iberico, ne servono 700 di miliardi

  3. #533
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    O questo:

    Asta: allarme rosso, tasso a 2 anni al 7,95%

    Ormai a due anni non è tabù parlare dell'8%.

    Ciò mi fa ritornare molto giovane. Ma non è che sia la cosa che rimpiango di più della mia giovinezza, in effetti...
    ma allora non ce la si passava così male(non solo in riferimento all'età,ovviamente)quando con 100 mln di bot si campava di rendita(100 mln di lire naturalmente).Era anche quasi più dura di adesso trovar lavoro,ma una volta trovato era un lavoro che valeva.Anche se poi è stata la genesi del disastro attuale.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #534
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    .Era anche quasi più dura di adesso trovar lavoro,ma una volta trovato era un lavoro che valeva
    Questo lo quoto in toto .


  5. #535
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Lo chiedo ai vari Jadan &c, visto che io mi sento un deficiente in questi giorni....mi spiego: pare ormai certa la manovra sull'IVA. Sono un cretino io o non c'è manovra più recessiva di un aumento dell'IVA in un paese dove ci sono già evidenti difficoltà di spesa? Visto che l'IVA è un imposizione fiscale che va a cadere a pioggia su tutti i beni, e che causa ovvi arrotondamenti tali da aumentare ancora di più la pressione, oltre a pesare solo su coloro che pagano già le tasse e le hanno sempre pagate; non è esattamente il contrario di quello dichiarato fino ad ora, cioè il voler pesare sopratutto su chi ha di più, o su chi non ha ancora pagato, alleggerendo chi invece, con quattro lire, deve fare la spesa tutti i giorni, pagare la benzina, etc...?
    Boh, sarò un cretino io e i professoroni di Monti dei geni, ma a me viene solo da mandarli....
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  6. #536
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Lo chiedo ai vari Jadan &c, visto che io mi sento un deficiente in questi giorni....mi spiego: pare ormai certa la manovra sull'IVA. Sono un cretino io o non c'è manovra più recessiva di un aumento dell'IVA in un paese dove ci sono già evidenti difficoltà di spesa? Visto che l'IVA è un imposizione fiscale che va a cadere a pioggia su tutti i beni, e che causa ovvi arrotondamenti tali da aumentare ancora di più la pressione, oltre a pesare solo su coloro che pagano già le tasse e le hanno sempre pagate; non è esattamente il contrario di quello dichiarato fino ad ora, cioè il voler pesare sopratutto su chi ha di più, o su chi non ha ancora pagato, alleggerendo chi invece, con quattro lire, deve fare la spesa tutti i giorni, pagare la benzina, etc...?
    Boh, sarò un cretino io e i professoroni di Monti dei geni, ma a me viene solo da mandarli....
    Siamo in due ad essere cretini allora..

  7. #537
    Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Data Registrazione
    27/12/05
    Località
    Piacenza W
    Messaggi
    7,155
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Siamo in due ad essere cretini allora..

    In tre direi.....Non c'è due senza tre...
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

  8. #538
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Effettivamente un ulteriore aumento dell'Iva mi sembra davvero da evitare... già ho verificato tutti i ritocchini vari che sono stati fatti ai prezzi quando è passata da 20 a 21 (non si contano cose che costavano 60 e sono passate a 70 senza colpo ferire anzichè a 61,2 come avrebbero dovuto... ).... se adesso aumenta ancora, cosa succede? Inoltre... le minacce, oltre al possibile default (che secondo me non ci sarà, voglio essere flebilmente ottimista... ), sono quelle di una recessione e di una contrazione dei consumi.... l'aumento dei prezzi non facilita questi processi? Voglio dire... da una parte aumentano le tasse... torna l'ICI ecc... dall'altra ecco che aumentano tutti i prezzi di tutto quello che aveva l'Iva al 21... moltissime intenzioni di acquisto verranno soppresse o rimandate a data da destinarsi !!

    Caso personale ... dati i due scorsi mesi in attivo mi sono appena fatto il regalo di natale : ho comperato una lente fotografica, costosa (circa 900 euro) ... il suo prezzo è già aumentato col passaggio dell'Iva da 20 a 21... in più ci aggiungiamo (questo non dipende da noi ovviamente... ) che la Nikon ha avuto grossi danni a fabbriche in Giappone e Thailandia causa Tsunami da una parte e alluvioni dall'altra... quindi è annunciato un ulteriore aumento dei prezzi anche dalla fonte.... in soldoni... avevo preventivato di comperarla a Dicembre o Gennaio... ma rischiavo di trovarla a 1300 Euro anzichè 900, una cifra che mi avrebbe fatto desistere dall'acquisto...

    Nei grandi magazzini c'è sempre fila ai telefonini, c'è gente che manco magna per comperarsi smartphones da 700 euro... forse fanno leva su questo... facciamoli costare anche 1000, tanto la gente li desidera così tanto che farà i debiti per prenderseli... ma pure questa corda quanto si tende prima di SPEZZARSI? Ripeto.... 900 euro li ho spesi, ovviamente a malincuore, ma fattomi ben bene i conti... 1300 col CASSO che li spendevo !!

    E il mio è un caso limite di oggetto "voluttuario"... l'Iva al 21% (che diventerà non si capisce se 23 o peggio... ) sta su una VALANGA di oggetti anche di acquisto ben più urgente e comune di una lente fotografica!!

    Insomma... non la vedo bene....non la vedo una misura auspicabile... non vedo chi ci guadagna nemmeno fra i "tassatori"... è un "loose-loose" anzichè win-win....

    ... Poi mi debbono spiegare a sto punto Monti e colleghi cosa diavolo stanno ancora aspettando... sono giorni che questa manovra non esce, e girano solo voci isteriche incontrollate (soprattutto fomentate da ambienti complottisti - e io sono un complottista ma "moderato" - e da ambienti nostalgici dell'appena deposto precedente governo... ) ... intanto il maledetto mercato corre, va tutto male, lo spread sale, i titoli vanno male, e anche in Germania cominciano a dover fare lavatrici di mutande....



    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #539
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,463
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    In tre direi.....Non c'è due senza tre...
    e il quattro vien da sè....

    tra l'altro, quanto dovrebbe essere l'IVA sulle telecomunicazioni? io credevo fosse al 10% e invece nell'ultima bolletta ci siamo trovati il 21%


    e per concludere in bellezza
    Rainews24.it-Prognosi riservata sull'euro
    Rainews24.it-Nyt: il gotha delle banche pronto al crollo dell'euro

    puro catastrofismo della serie "arriva la fine del mondo" o c'è qualcosa di vero?

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  10. #540
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    La finanza americana e inglese specula sulla fine dell'euro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •