Pagina 56 di 3057 PrimaPrima ... 6465455565758661061565561056 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 30569
  1. #551
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Spesso è il cliente stesso a chiedere che non venga emessa fattura, per altro. E vi dirò, con una tassazione scandalosa come quella italiana non mi sento di incolpare nessuno a un certo punto. Qui sembra tanto che in Canada si paghi il 12%. Quando dico che in Italia l'IVA è al 21 la gente sgrana gli occhi. Boh, non so se ci tornerò mai.
    In realtà è proprio una tassa come l'Iva ad essere scandalosa concettualmente... valore aggiunto di che cosa?!? Ma perchè una cosa che costa 20 la devo pagare 20 più qualche cosa? A pensarci è insopportabile !! E' come una tangente.... un pizzo.....
    Però pare che sia funzionale e connaturata a molte economie... DUBITO però siano tanti i posti dove raggiunge e addirittura supera il 20%....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  2. #552
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Spesso è il cliente stesso a chiedere che non venga emessa fattura, per altro. E vi dirò, con una tassazione scandalosa come quella italiana non mi sento di incolpare nessuno a un certo punto. Qui sembra tanto che in Canada si paghi il 12%. Quando dico che in Italia l'IVA è al 21 la gente sgrana gli occhi. Boh, non so se ci tornerò mai.
    Ma forse nel Canada rispetto agli Usa c'è più welfare sociale...
    Sinceramente, a mio avviso, chi sta sotto i trent'anni è meglio che adesso vada all'estero e se in un futuro(spero prossimo) la situazione migliora qui in Italia può pensare di ritornare(ovviamente se ci sn le condizioni...)

  3. #553
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    E comunque mi fanno così ridere tutti i cittadini e/o imprenditori che si riempiono la bocca di patriottismo, si vantano del "made in Italy" e del proprio attaccamento alla patria, e poi evadono i miliardi...

  4. #554
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    42
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Chi mi spiega in questo marasma generale perchè Chavez sta ritirando l'oro nazionale dalle banche americane ed europee? Come si collega questa mossa con quello che sta accadendo?
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  5. #555
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Chi mi spiega in questo marasma generale perchè Chavez sta ritirando l'oro nazionale dalle banche americane ed europee? Come si collega questa mossa con quello che sta accadendo?
    Ho un vago, vaghissimo sospetto... proprio da persona che non ne capisce nulla.... un possibile (prossimo futuro) "default controllato" dell'Euro.... tornano le singole monete nei singoli stati (liretta mia quanto mi sei mancata... ) e l'Euro diventa una sorta di "moneta simbolica comune" come prima era l'ECU. Bisogna vedere se usciamo distrutti o danneggiati in modo sopportabile dalla cosa.

    La crisi dei Bund Tedeschi mi sembra la spia grossa che l'Eurozona proprio non va.

    Ripeto : impressione "da uomo della strada" rispetto alle vicende economiche.

    Per favore, rinnovo una richiesta fatta già tempo fa a quelli che ci capiscono : in caso di brutta aria, ditemi quando è il momento di andare a ritirare tutti i miei risparmi dalla banca (quello che temo è un blocco dei conti correnti tipo Islanda o Argentina... )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #556
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Per favore, rinnovo una richiesta fatta già tempo fa a quelli che ci capiscono : in caso di brutta aria, ditemi quando è il momento di andare a ritirare tutti i miei risparmi dalla banca (quello che temo è un blocco dei conti correnti tipo Islanda o Argentina... )

    C.
    son tre mesi che non verso nulla...
    i soldini stanno nel cassetto, entro fine anno mi sa che ritiro quasi tutto ciò che c'è in conto e cambio in CHF o Au...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  7. #557
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Cominciano ad affiorare dubbi tra i più.....

    ma allora....

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  8. #558
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    son tre mesi che non verso nulla...
    i soldini stanno nel cassetto, entro fine anno mi sa che ritiro quasi tutto ciò che c'è in conto e cambio in CHF o Au...
    Senza isterismi o paure (che 'sti giorni di ciarpame isterico ne sta circolando a iosa... ), sarà penso decisiva la prossima settimana... vedremo cosa finalmente tira fuori il governo e come reagirà il mercato. E vedremo se Francia e Germania tengono oppure se cascano nel vortice anche loro (il che vuol dire che o ci si inventa qualcosa di radicale, Eurobond o non so che altro, oppure è finita davvero e ognuno torna alle monetine sue... )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #559
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    In realtà è proprio una tassa come l'Iva ad essere scandalosa concettualmente... valore aggiunto di che cosa?!? Ma perchè una cosa che costa 20 la devo pagare 20 più qualche cosa? A pensarci è insopportabile !! E' come una tangente.... un pizzo.....
    Però pare che sia funzionale e connaturata a molte economie... DUBITO però siano tanti i posti dove raggiunge e addirittura supera il 20%....

    C.
    In Europa il 20% è la regola (credo non si scenda mai sotto il 17-18).

    Nel resto del mondo non sempre (avranno altre tasse )
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #560
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    In Europa il 20% è la regola (credo non si scenda mai sotto il 17-18).

    Nel resto del mondo non sempre (avranno altre tasse )
    Lo so... ma mi sembra sempre un furto... un vero e proprio "pizzo di stato"... concettualmente riesco benissimo a digerire tasse come l'IRPEF e come addirittura l'ICI (la cui soppressione ha creato più danni che altro... e infatti ora paghiamo il fio... ) ... le ritengo "giuste".... ma l'Iva... un "valore aggiunto" per far lievitare il prezzo degli oggetti... come se non bastassero tutti i ricarichi delle varie filiere grossisti->trasportatori->dettaglianti ecc... (che una cosa che dovrebbe costare 10 te la fanno pagare 30... ) ... è una tassa ignobile, seconda come ignominia solo a quella del Canone TV (che molti ritengono ancora "tassa per la RAI", mentre è in verità una TASSA DI POSSESSO dell'apparecchio radio-televisivo... ) ....
    Ok, ce l'hanno tutti... ma perchè ora dobbiamo fare gli ******* che la pagano PIU' ALTA di tutti ?!? .... e poi, come si stava dicendo... in periodo di recessione (ormai conclamata... ) e contrazione dei consumi, è come gettare acido nitrico su una ferita...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •