Pagina 1262 di 3057 PrimaPrima ... 2627621162121212521260126112621263126412721312136217622262 ... UltimaUltima
Risultati da 12,611 a 12,620 di 30569
  1. #12611
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Eh, uno dei motivi "contabili" per cui è vero è che qui 1) gli straordinari spesso non sono neppure "permessi". 2) molte persone hanno contratti part-time.
    Quanto al part-time, qui spesso è visto con il fumo negli occhi; e concesso soprattutto alle donne con figli che così vengono guardate male per 2 motivi.
    Quanto agli straordinari siamo il Paese che ha detassato i premi sui salari di produttività nei quali sono, o almeno sono stati, inclusi gli straordinari (ci sarebbe da ROTFLare se non fosse tragico); straordinari che ovviamente oltre un certo livello contrattuale non sono pagati e sono intesi come inclusi.
    Il dato finale del PIL per ora lavorata comunque è clamoroso.

    Poi un giorno in un luogo non pubblico racconterò pure delle medie orarie minime controllate e da garantire... Alla faccia del lavorare per obiettivi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #12612
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Mentre, caso strano, qui gli straordinari vengono intesi come vera e propria necessità strutturale per avere un livello salariale almeno decoroso
    Ma magari fosse. Quando non te li pagano hai un bel da "straordinare". E posso garantire che il livello contrattuale a partire dal quale non sono più corrisposti non è esattamente quello di Marchionne...

    La cosa veramente tragica invece è che sono "intesi come vera e propria necessità strutturale" affinchè le aziende funzionino (leggasi completino i lavori e rispettino le consegne). Il che è la dimostrazione lampante di come il sistema non stia in piedi. E prima che arrivi Fenrir a bastonarmi non sto dicendo che siamo il posto peggiore del mondo e che oltre i confini sia tutto un Eden.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #12613
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma magari fosse. Quando non te li pagano hai un bel da "straordinare". E posso garantire che il livello contrattuale a partire dal quale non sono più corrisposti non è esattamente quello di Marchionne...

    La cosa veramente tragica invece è che sono "intesi come vera e propria necessità strutturale" affinchè le aziende funzionino (leggasi completino i lavori e rispettino le consegne). Il che è la dimostrazione lampante di come il sistema non stia in piedi. E prima che arrivi Fenrir a bastonarmi non sto dicendo che siamo il posto peggiore del mondo e che oltre i confini sia tutto un Eden.
    Beh, oddio.. Non ho dati da mostrare ma direi che a sentimento la maggior parte dei lavoratori italiani abbia un inquadramento dove lo straordinario è retribuito, accordi decentrati a parte.
    Vera, ahimè, la seconda parte..
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  4. #12614
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma magari fosse. Quando non te li pagano hai un bel da "straordinare". E posso garantire che il livello contrattuale a partire dal quale non sono più corrisposti non è esattamente quello di Marchionne...

    La cosa veramente tragica invece è che sono "intesi come vera e propria necessità strutturale" affinchè le aziende funzionino (leggasi completino i lavori e rispettino le consegne). Il che è la dimostrazione lampante di come il sistema non stia in piedi. E prima che arrivi Fenrir a bastonarmi non sto dicendo che siamo il posto peggiore del mondo e che oltre i confini sia tutto un Eden.
    ...chiosa doverosa...

  5. #12615
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Beh, oddio.. Non ho dati da mostrare ma direi che a sentimento la maggior parte dei lavoratori italiani abbia un inquadramento dove lo straordinario è retribuito, accordi decentrati a parte.
    Vera, ahimè, la seconda parte..


    \as\ (quest' ultimo é lo smile del datore di lavoro.......)

    ps: in Francia, ad esempio, quando cominciano a vedere troppe ore di straordinario, ti obbligano ad assumere altro personale. In Italia, non fanno figurare che esiste straordinario.

    straordinario chi ?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #12616
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Bhe', dove lavoro io (Bowling Equipment - Bowling Products - Bowling Companies - Bowling Investment - QubicaAMF, al 50% di proprieta' italiana e al 50% di proprieta' di questi "signori" Cerberus Capital Management), lo straordinario ce lo pagano al 120% in busta paga (io e i miei colleghi stiamo facendo un'ora in piu' tt i giorni sino al 14 febbraio), ma mi considero un fortunato, visto quello che sento in giro.

    Confermo quanto detto dal Bassini, ovvero ci viene chiesto di farlo per rispettare le consegne, ma a mio avviso (parlo per mia esperienza) lo staff dirigenziale potrebbe semplicemente controllare un po' di piu' la produttivita' di alcuni nostri tecnici (quelli che non fanno un azz ) e da li si capirebbe che qualche ora si potrebbe cancellare, visto che, come riportato dall'articolo di Bax, siamo tra i paesi che lavoriamo di piu'... Pero' 'sta cosa, almeno qua, "non sa da fare" (in maniera incomprensibile)...
    ... Forse perche' stiamo perdendo il concetto di meritocrazia?

  7. #12617
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio


    \as\ (quest' ultimo é lo smile del datore di lavoro.......)

    ps: in Francia, ad esempio, quando cominciano a vedere troppe ore di straordinario, ti obbligano ad assumere altro personale. In Italia, non fanno figurare che esiste straordinario.

    straordinario chi ?
    Il contratto metalmeccanici, che immagino convolga una parte considerevole degli occupati, prevede lo straordinario fino almeno al 7°livello..
    Che poi le aziende richiedano straordinari e poi non li paghino, questo è un altro conto
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  8. #12618
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Poi ci credo che proliferano certi personaggi...prima tv, programma che si vanta di parlare di economia...ospiti Borghi e Barnard. \fp\
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  9. #12619
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ma sta roba per cui la CDC avrebbe aperto un'istruttoria contro 3 agenzie di rating per non avere considerato il patrimonio artistico e museale dell'Italia nel processo di valutazione del nostro debito solo a me pare una boiata assurda?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  10. #12620
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Il contratto metalmeccanici, che immagino convolga una parte considerevole degli occupati, prevede lo straordinario fino almeno al 7°livello..
    Che poi le aziende richiedano straordinari e poi non li paghino, questo è un altro conto
    Non è che non lo pagano lo pagano in nero pensavo fosse un fenomeno estinto invece \fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •