Pagina 2080 di 3057 PrimaPrima ... 10801580198020302070207820792080208120822090213021802580 ... UltimaUltima
Risultati da 20,791 a 20,800 di 30569
  1. #20791
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Fil, sbaglio o pure la Gran Bretagna ha avuto contraccolpi? se fosse così, francamente non immaginavo
    Così pare il che aiuterebbe anche a spiegare il voto per la Brexit, assieme agli altri dati es. il PIL pro capite in $ inferiore alla Germania Est, fuori da Londra...

  2. #20792
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Così pare il che aiuterebbe anche a spiegare il voto per la Brexit, assieme agli altri dati es. il PIL pro capite in $ inferiore alla Germania Est, fuori da Londra...
    Sì,fuori da Londra è tutta un'altra musica,per tutti gli indicatori socio-economici.

  3. #20793
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    La mia personale teoria è che, nel lungo termine, in un mondo globalizzato e competitivo come quello attuale il livello di ricchezza di un paese tenda ad allinearsi alla sua reale competitività; di conseguenza credo che l'Italia o la Spagna nel lungo termine avranno un tenore di vita simile a quello della Repubblica Ceca o della Slovacchia, mentre la Grecia...forse si avvicinerà ai Balcani?
    Per la verità,nelle classifiche che riguardano la competitività l'Italia è dietro la Repubblica Ceca da anni.Precede invece,di poco,Slovenia e Slovacchia.La Grecia è messa malissimo,sta come la Serbia,dietro la Croazia e molto dietro il Montenegro,mentre precede la Bulgaria.Insomma,è più simile a Stati caucasici come la Georgia,che però hanno un terzo del suo PIL procapite.
    Quanto al sud Italia,ovviamente non ci sono graduatorie subnazionali ma volendo prendere per buone quelle dell'Eurispes,la competitività della macroarea è sostanzialmente di tipo balcanico(se il sud Italia fosse autonomo,probabilmente starebbe,da questo punto di vista,dietro la Slovenia e davanti ai Balcani centro-meridionali ma non di molto). Le regioni portoghesi stanno già meglio. Eppure,nonostante ciò le regioni greche riescono a fare ancora molto peggio.

  4. #20794
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh ok, però piccole non le definirei. In un caso il Lazio è messo tra -5 e -10%, nell'altro caso a +7%.
    In tal caso penso si tratti semplicemente di PIL a prezzi correnti. Oppure boh. Comunque non sono dati ISTAT.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #20795
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mai sentite tante panzane tutte assieme
    Stefano, potevi dire: "Vaccate" (oltre si passa a parolacce, ma noi siamo gentiluomini )

    ieri, più lo leggevo, più non credevo ai miei occhi
    l'ho postato proprio ad uso e consumo di chi perde facilmente la memoria e non si ricorda le stronzate dette da certe persone (o fa finta di non ricordare)

    l'articolo è eloquente e andrebbe scolpito su marmo per le generazioni presenti e future

    a parte l'aver detto il tutto e il suo contrario e già qui hai una bella faccia di bronzo, o come diceva Cuore Hanno la faccia come il cu*o,

    ma l'incipit iniziale:
    ...ignorando che un conto è un subappalto in Calabria e un altro ad Amsterdam...
    è emblematico
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #20796
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    leggo (con orrore) queste perle di saggezza che mi erano sfuggite

    Il diabolico euro-complotto che ha distrutto il Mezzogiorno d'Italia - Phastidio.net

    ma allora ce li andiamo a cercare, ci frustiamo perchè ci piace
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Stefano, potevi dire: "Vaccate" (oltre si passa a parolacce, ma noi siamo gentiluomini )

    ieri, più lo leggevo, più non credevo ai miei occhi
    l'ho postato proprio ad uso e consumo di chi perde facilmente la memoria e non si ricorda le stronzate dette da certe persone (o fa finta di non ricordare)

    l'articolo è eloquente e andrebbe scolpito su marmo per le generazioni presenti e future

    a parte l'aver detto il tutto e il suo contrario e già qui hai una bella faccia di bronzo, o come diceva Cuore Hanno la faccia come il cu*o,

    ma l'incipit iniziale: è emblematico
    Il vittimismo meridionale ci mette poco a cambiare target:dall'unità d'Italia all'integrazione europea.Ne ho di conoscenti neoborbonici,che odiano con pari veemenza i sabaudi e Bruxelles e dicono che il destino del sud sono dazi e Mediterraneo.
    Quanto a Tremonti,lo conosciamo bene: è bravino a scrivere i libri,nelle interviste alterna toni responsabili a tirate da masaniello che ha studiato e come uomo di governo ha razzolato nel modo che sappiamo,fra torchi fiscali,mano libera ad Equitalia e promesse da marinaio.

  7. #20797
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    4 m di diametro: troppo poco anche se avesse centrato il bersaglio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #20798
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ieri, più lo leggevo, più non credevo ai miei occhi
    l'ho postato proprio ad uso e consumo di chi perde facilmente la memoria e non si ricorda le stronzate dette da certe persone (o fa finta di non ricordare)
    Quindi tu stesso se non credevi ai tuoi occhi.

    Io invece l'ho letto con la serenità di chi ha sempre riconosciuto nel superministro dell'economia l'incapace cialtrone che è sempre stato. Lui e chi lo ha coccolato o vezzeggiato per lustri...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #20799
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quindi tu stesso se non credevi ai tuoi occhi.

    Io invece l'ho letto con la serenità di chi ha sempre riconosciuto nel superministro dell'economia l'incapace cialtrone che è sempre stato. Lui e chi lo ha coccolato o vezzeggiato per lustri...
    ma io l'ho sempre considerato una persona di una cultura superiore, un eCONOMISTA (con la e minuscola) mai e poi mai l'avrei "creso" di queste baggianate
    a parte gli scherzi, francamente gli ho sempre dato un'attendibilità prossima allo zero, ma dire tutto e il contrario di tutto che neanche GFS che elabora ogni 6 ore le previsioni riesce sul lungo termine a fare così

    e non credevo che ne avesse dette una sfilza così impressionante, sarà che dopo un po' finisci che lo consideri un "rumore di fondo", vai in assuefazione e non ci fai più caso
    poi leggi le trovate in un lungo articolo come quello che ho postato e dici "BASTA !!!"
    overdose di Giulio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #20800
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    articolo sulla corona della Cechia che si è sganciata dall'Euro

    La Repubblica Ceca si "sgancia" dall'''euro - Repubblica.it

    stanno diventando imprecisi, oppure a Repubblica vogliono forzare la visione da parte dell'UE

    La decisione ricorda agli operatori dei mercati la scelta fatta nel gennaio 2015 dalla Svizzera (non membro della Ue) di sganciare il franco dall´euro, scelta che provocò un terremoto finanziario internazionale colpendo l´euro con il piú massiccio deprezzamento da quando esiste
    semmai la tempesta è stata per gli svizzeri che si sono visti improvvisamente rivalatata la loro moneta del 20% (che tentavano disperatamente di evitare in tutti i modi)
    da come è scritto l'articolo sembra quasi che sia stato un attacco "speculativo" nei confronti dell'Euro
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •