Pagina 2105 di 3057 PrimaPrima ... 11051605200520552095210321042105210621072115215522052605 ... UltimaUltima
Risultati da 21,041 a 21,050 di 30569
  1. #21041
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    siccome mi interessa l'economia, mi sapresti dire quali sono le sue ricette che possono destabilizzare l'economia mondiale?






    noi stiamo qui e aspettiamo
    Il protezionismo è destabilizzante eccome.E nel programma della Clinton non c'era.Nella testa degli elettori di Trump,sì.Perciò la qualifica di caproni secondo me è congrua.Se vuoi te lo ripeto:caproni.

  2. #21042
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Quindi,dopo aver rivalutato Craxi,leggo che anche Gheddafi sarebbe da rivalutare. Ricapitoliamo,allora: un dittatore sanguinario,con cui di tanto in tanto si poteva fare qualche affaruccio e che in cambio prometteva di uccidere tutti i profughi che dall'area subsahariana cercavano di raggiungere l'Europa,sarebbe da rimpiangere,probabilmente perché "occhio non vede,cuore non duole"(in quanto lui i profughi ce li toglieva dai piedi"a monte",cioè eliminandoli fisicamente prima che potessero attraversare il Mediterraneo).Chi è il prossimo che rivaluteremo,di questo passo?

  3. #21043
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    La May invece peccato sia un'alienata, i suoi interventi iniziano quasi a starmi simpatici La scure di Theresa sui seniores britannici - Phastidio.net
    Quella sulla sanità per il mio modo di vedere è una porcata immane.
    E d'altra parte ci vorrebbero le palle per affermare "da ora in poi tassa di successione = X" invece che tentare di mascherarla nascondendola nelle pieghe delle malattie croniche...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #21044
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    per una cosa almeno andiamo di comune accordo
    e 1







    si può parlare di Zonin visto che su Radio24 gli tiravano i missili facendo sentire le relazioni al consiglio di amministrazione e le presentazioni ai soci (anche se il gruppo editoriale del sole24ore sta passando bruttissimi momenti, chi di missili ferisce, di missili perisce)

    ma anche chi avrebbe dovuto controllare, vedasi Banca d'Italia e Consob

    e 2




    che la colpa sia dei Greci, tutti quanti qui nel forum l'abbiamo detto e ripetuto
    leggi assurde ti portano al tracollo

    però la colpa è anche dell'UE che ha fatto entrare porci e cani, le banche che hanno fatto prestiti divenuti inesigibili
    alla fine mi ricorda molto le 4 famose bad bank nostrane. La gente, di cui la maggior parte di loro è stata raggirata, che si è ritrovata con il cerino in mano

    da come ha scritto lui nell'articolo, le banche extra greche mettevano in bilancio all'attivo soldi prestati ai greci che non avevano più possibilità di tornare indietro
    in pratica si erano intossicati cn una montagna di carta straccia
    La Grecia doveva stare nell'UE(ne ha tutto il diritto,specialmente avendo fatto entrare un Paese che ha un governo come quello ungherese) ma non nell'euro.
    L'errore fu commesso da Schroeder,leader lungimirante in politica interna(suo il pacchetto di riforme che rese la Germania più competitiva) ma spesso improvvisatore in politica estera e nella gestione dell'UE,unitamente al suo Ministro degli Esteri Fitcher.
    Con Kohl non sarebbe mai successo e la Grecia ora starebbe tranquilla nell'UE ma fuori dell'eurozona.Tranquilla poi è da vedersi,perché probabilmente sarebbero stati insolventi comunque ma almeno non avrebbe dato i problemi che hanno dato e daranno per decenni ancora.

  5. #21045
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Premessa: qui son regole di contabilità spicciole eh!
    Se presti 100 a qualcuno questo 100 è un credito.
    E prima che un credito passi a credito inesigibile serve che succedano un po' di cose.
    Credo che nessuno al mondo presti soldi a terzi già sapendo che questo non sarà in grado di restituirli perchè significa suicidarsi.
    e ch ha detto il contrario

    pure alcune nostre banche hanno prestato a iosa a non si sa chi
    guarda quanti NPL hanno in pancia e che stanno dando, se tutto va bene, al 10% del loro valore reale
    perché è stato creato Atlante? ci sarà pure un motivo


    alla fine sono diventati prestiti inesigibili che debbono svalutare
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #21046
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto vero che questa suona esattamente come "che male faceva un po' di olio di ricino, ha bonificato l'agro pontino..."?

    Quello che ti posso garantire è che ove mi muova pure io mi muovo verso N e non di sicuro verso S.
    Quindi mi sa che ci dobbiamo incontrare da altra parte.

    insomma, mi dicevi che i soldi e il petrolio stanno sempre lì
    quindi la popolazione non è cambiato poco o nulla
    mi avevi quasi convinto a trasferirmi insieme a parecchi italiani

    peccato

    ma non ho capito cosa cerchi: mi dici che Gheddafi non stava bene che comandava perché ricordava molto un (quasi) tuo conterraneo, ora che Gheddafi è stato eliminato fisicamente ti vuoi trasferire a Nord

    deciditi una buona volta

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Beh, qui i dati dovrebbero esserci.
    Anche qui.

    Rotte di migranti nel Mediterraneo - Wikipedia

    Mi pare che la situazione sia decisamente cambiata solo dal 2014. E considerato che Gheddafi è scomparsi (fisicamente) nel 2011 mi pare che correlare direttamente le 2 cose sia un po' complicato.
    non riesci a fare una correlazione? Strano, a me sembra chiara la situazione

    da una media di 23'247 migranti in era Gheddafi con netto calo negli ultimi anni, siamo passati a una media di 104'043 negli ultimi 6 anni con incrementi marcatissimi
    mentre prima il trend era in discesa, adesso l'esplosione è esponenziale


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    La Tunisia si è data una nuova Costituzione nel 2014 e nel 2014 si son tenute libere elezioni.
    Se poi la situazione è nuovamente degenerata non ho idea.
    Il "ci stanno provando" resta.
    l'alfabeto in italiano inizia dalla lettera A
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #21047
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E chi ha fatto quella citazione guarda caso lo ha fatto relativamente ad un articolo che di militare non parlava per niente.
    peccato che non c'entri una beata cippa con i grillini come qualcuno ha correlato

    c'è anche un articolo che va contro i grillini perché parla dell'Euro e della voglia che hanno alcuni di tornare alla Lira


    EDIT: per te doveva parlare per forza di carri armati e munizioni?
    di solito la geopolitica, le relazioni tra i popoli hanno molta attinenza con le guerre o con la pace
    poi si parla di lotta al terrorismo: tu con che la faresti la lotta? raccontando barzellette?
    Ultima modifica di Fabio68; 23/05/2017 alle 21:22
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #21048
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    La Grecia doveva stare nell'UE(ne ha tutto il diritto,specialmente avendo fatto entrare un Paese che ha un governo come quello ungherese) ma non nell'euro.
    L'errore fu commesso da Schroeder,leader lungimirante in politica interna(suo il pacchetto di riforme che rese la Germania più competitiva) ma spesso improvvisatore in politica estera e nella gestione dell'UE,unitamente al suo Ministro degli Esteri Fitcher.
    Con Kohl non sarebbe mai successo e la Grecia ora starebbe tranquilla nell'UE ma fuori dell'eurozona.Tranquilla poi è da vedersi,perché probabilmente sarebbero stati insolventi comunque ma almeno non avrebbe dato i problemi che hanno dato e daranno per decenni ancora.
    errori gravi generati da partiti e uomini di partito NON populisti
    altra dimostrazione che gli errori li fanno TUTTI, sia i caproni che le cime (di rapa)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #21049
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    La Grecia doveva stare nell'UE(ne ha tutto il diritto,specialmente avendo fatto entrare un Paese che ha un governo come quello ungherese) ma non nell'euro.
    L'errore fu commesso da Schroeder,leader lungimirante in politica interna(suo il pacchetto di riforme che rese la Germania più competitiva) ma spesso improvvisatore in politica estera e nella gestione dell'UE,unitamente al suo Ministro degli Esteri Fitcher.
    Con Kohl non sarebbe mai successo e la Grecia ora starebbe tranquilla nell'UE ma fuori dell'eurozona.Tranquilla poi è da vedersi,perché probabilmente sarebbero stati insolventi comunque ma almeno non avrebbe dato i problemi che hanno dato e daranno per decenni ancora.
    Domenico, ti ricito perché vorrei che fosse chiara una mia visione

    non ho mai detto che i partiti, cosiddetti, populisti abbiano la soluzione in tasca
    sfido chiunque a trovare qualsiasi mio intervento che dimostri il contrario

    ho solo detto che tutti hanno sbagliato, e che i disastri che stiamo vivendo sono frutto di parti NON populiste
    sarò qualunquista? io non mi ci vedo, sono deluso, questo si
    e voglio dirlo proprio perché siamo una democrazia, siamo "Liberal" se questo ha ancora un senso

    non mi riconosco da decenni in un qualsiasi partito, perché per me significa accettare dei dogmi, io invece sono per il libero pensiero


    su un qualsiasi argomento:
    - economia
    - rapporti con gli altri stati
    - ecologia
    - immigrazione
    - religione
    - ...
    - ...
    - donne
    - ecc.

    ho la mia idea, frutto di ragionamento. Se il partito X su economia si avvina alle mie idee, allora OK
    ma se, ad esempio, su ecologia dice il contrario di quello che penso io, allora mi dispiace per loro, non li seguo proprio su quel punto
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #21050
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    e ch ha detto il contrario
    E allora è un non-argomento.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    guarda quanti NPL hanno in pancia e che stanno dando, se tutto va bene, al 10% del loro valore reale
    perché è stato creato Atlante? ci sarà pure un motivo
    Per allargare il contagio all'intero sistema come ha ben spiegato, e più volte, il mitico Seminerio...

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    alla fine sono diventati prestiti inesigibili che debbono svalutare
    La domanda è: perchè c'è gente, come la Spagna, che ha chiesto aiuto ai fondi europei da subito mentre noi fenomeni dopo aver sostenuto con forza per anni che il nostro sistema bancario era più solido dell'Himalaya oggi ci ritroviamo nella merda fino al collo (guarda caso sempre dopo anni in cui il problema è stato sistematicamente ignorato)?
    Dev'essere colpa dell'Euro o del surplus commerciale tedesco...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •