Pagina 2106 di 3057 PrimaPrima ... 11061606200620562096210421052106210721082116215622062606 ... UltimaUltima
Risultati da 21,051 a 21,060 di 30569
  1. #21051
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    insomma, mi dicevi che i soldi e il petrolio stanno sempre lì
    quindi la popolazione non è cambiato poco o nulla
    No, io ho detto che il petrolio e relativi potenziali guadagni son sempre lì, non che per la popolazione non è cambiato nulla.
    Esattamente come il petrolio è sempre lì in Venezuela: lì invece c'è stata continuità, ma mi pare che sia cambiato qualcosa lo stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ma non ho capito cosa cerchi: mi dici che Gheddafi non stava bene che comandava perché ricordava molto un (quasi) tuo conterraneo, ora che Gheddafi è stato eliminato fisicamente ti vuoi trasferire a Nord
    deciditi una buona volta
    Veramente il fatto che io, se capita l'occasione, nessuna ansia fortunatamente, mi voglia trasferire a N è del tutto indipendente da quel che è accaduto, accade e accadrà in Libia.Quindi la "decisione" è la stessa da sempre, se tu non ne sei al corrente pazienza. Sia chiaro: che non ne sia al corrente perchè giustamente te ne sbatti è perfettamente lecito, ma questo implica che tu non possa fare considerazioni al riguardo essendo basate su ipotesi campate in aria.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    non riesci a fare una correlazione? Strano, a me sembra chiara la situazione
    da una media di 23'247 migranti in era Gheddafi con netto calo negli ultimi anni, siamo passati a una media di 104'043 negli ultimi 6 anni con incrementi marcatissimi
    A me invece sembra chiaro che tu stia facendo cherry picking visto che includi nella tua statistica pure anni, 3, in cui Gheddafi era già morto.
    Quindi o sei in grado di spiegare perchè sia normale un lag di 3 anni dalla scomparsa del "guardiano" all'improvvisa crescita del traffico di essere umani o stai scegliendo periodi di comodo.
    Infine, sempre per parlare di numeri, mi mostri dove sia la discesa del trend dal 1997 al 2011?
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    l'alfabeto in italiano inizia dalla lettera A
    E quindi?




    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #21052
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    peccato che non c'entri una beata cippa con i grillini come qualcuno ha correlato
    Guarda che quel qualcuno non ha scritto che "c'entrano con i grillini", ma che hanno scritto una roba che pareva presa dal blog di Grillo quanto a "contromanismo" che è lo sport preferito; basta leggere.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    poi si parla di lotta al terrorismo: tu con che la faresti la lotta? raccontando barzellette?
    E' un modo per dire che la lotta al terrorismo passa necessariamente attraverso le guerre? Perchè mi pare che la storia recente dica vagamente il contrario.
    Mi sa che stavolta non ho capito.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #21053
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vedo che son tutti nomi esterni all'insieme, bene.
    Quanto al sottolineato è sbagliato: in Italia si fanno gli interessi dei pochi lecchini, che siano interni o esterni frega niente a nessuno. Solitamente però sono interni.


    Gli altri "chi"? E soprattutto come?
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    quello che non comprendo sono proprio le frasi dette da te, ti ritengo acculturato e continuo a pensarlo
    ma non puoi tacciare come "elettorato caprone" gente che si è sentita tradita da quello che hanno (quasi) sempre votato
    se vedi che dopo 8 anni la situazione è peggiorata alla fine ti stanchi

    io ritengo alla stessa stregua la Clinton e Trump, non faccio distinzioni
    ma io la vedo dall'altra parte dell'Atlantico e non sono invischiato come gli operai di Detroit


    ma poi 'sto Russiagate, ma cosa si sono detti di tanto clamoroso e segretissimo visto che lo sa anche il Washington Post (ma se lo sa il giornale allora non è segretissimo)

    l'articolo che ho postato fa delle domande. Bassini mi ha risposto "che c'è da commentare, un giornale è di DX o SX" (francamente non ho capito perchè bisogna dire se è di DX o SX, i fatti esulano dall'appartenenza politica)


    qualcuno sa dare delle risposte?



    mia domanda: tutto qui il Russiagate?



    io non ci vedo nulla di particolarmente sconveniente

    non concordi?

    l'articolo fa altre considerazioni che riguardano la Realpolitik perché questo è il nocciolo della gestione di uno stato superpotenza come gli USA in confronto di altre semisuperpotenze nel Mondo (Cina e Russia in primis)
    anche Kissinger la vedeva così e ancora oggi continua a pensarlo


    poi io, Domenico, ormai non credo più a nulla

    16 anni fa avevo abboccato come un pollo alle armi di distruzione di massa di Saddam. Anche io ero contro di lui
    poi quando, dopo aver combinato il disastro che ancora è presente con centinaia di migliaia di morti e distrutto una nazione, è uscita la notizia "beh, ci siamo sbagliati..." lì ho detto "mi hai fregato una volta, la prossima sarà difficile"

    quando c'è stata la guerra contro Gheddafi, Al Jazeera uscì con una foto che "provava" le fosse comuni con circa 10'000 morti
    in quel momento ero molto dubbioso pensando che i libici sono 4 gatti, in pratica erano più i morti che i vivi

    infatti caduto Gheddafi uscì la notizia ufficiale che in realtà era la foto di un cimitero che era stato scavato ma che in realtà non era una fossa comune

    cosa è successo? la Libia che era una degli stati più ricchi dell'Africa, adesso è una zona pericolosissima, con TRIBU' (tribù) che si fanno la guerra
    zona di instabilità ai nostri confini. Tu lo sai chi dobbiamo ringraziare


    altra notizia i cosiddetti "forni crematori di Assad"
    ecco arrivata dopo un paio di giorni la smentita della certezza, che alcuni giornali non la riportano affatto

    Il Dipartimento di Stato USA rettifica: nessuna certezza di un forno crematorio in Siria - Difesa Online

    quindi, quello che ti voglio dire: prima di dire è bianco o è nero mettiamo a fuoco l'oggetto, perchè potrebbe essere grigio
    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    ...

    Sinceramente? senza andare tanto in giro per il mondo reputo ben più caproni chi, nonostante l' evidenza dei fatti, nonostante tutti e le vicende giudiziarie o, senza scavare tanto a fondo, l' evidenza di un operato disastroso, continua a votare e rivotare sempre gli stessi con il paraocchi fino alla fine.

    Vedete, secondo me la differenza di chi in cerca di un' alternativa e un caprone è proprio questa: i primi, che hanno votato trump, scommetto cambieranno idea in fretta grazie al suo operato (a meno che non l' abbiano già fatto) e alle prossime elezioni avranno capito che hanno sbagliato e si indirizzeranno su qualcun' altro. Di solito funziona così in USA, così come nel resto del mondo in democrazia.
    Tranne in italia, dove una sorta di pazzo autolesionismo dilaga imperante a ogni elezione e tutti i lamenti e condanne delle persone verso i nostri mirabolanti geni in carica si trasformano in voti.

    Questa secondo me è capronaggine, ​per cui non mi pare proprio che possiamo far la morale ad altri, noi italiani.
    Alla fine della fiera,possiamo solo sperare che un sistema solido come quello made in USA(non stiamo parlando dell'Argentina o della Bolivia,in effetti) limiti le potenzialità negative di un personaggio come Trump.

  4. #21054
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vedo che son tutti nomi esterni all'insieme, bene.
    Quanto al sottolineato è sbagliato: in Italia si fanno gli interessi dei pochi lecchini, che siano interni o esterni frega niente a nessuno. Solitamente però sono interni.


    Gli altri "chi"? E soprattutto come?
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    quello che non comprendo sono proprio le frasi dette da te, ti ritengo acculturato e continuo a pensarlo
    ma non puoi tacciare come "elettorato caprone" gente che si è sentita tradita da quello che hanno (quasi) sempre votato
    se vedi che dopo 8 anni la situazione è peggiorata alla fine ti stanchi

    io ritengo alla stessa stregua la Clinton e Trump, non faccio distinzioni
    ma io la vedo dall'altra parte dell'Atlantico e non sono invischiato come gli operai di Detroit


    ma poi 'sto Russiagate, ma cosa si sono detti di tanto clamoroso e segretissimo visto che lo sa anche il Washington Post (ma se lo sa il giornale allora non è segretissimo)

    l'articolo che ho postato fa delle domande. Bassini mi ha risposto "che c'è da commentare, un giornale è di DX o SX" (francamente non ho capito perchè bisogna dire se è di DX o SX, i fatti esulano dall'appartenenza politica)


    qualcuno sa dare delle risposte?



    mia domanda: tutto qui il Russiagate?



    io non ci vedo nulla di particolarmente sconveniente

    non concordi?

    l'articolo fa altre considerazioni che riguardano la Realpolitik perché questo è il nocciolo della gestione di uno stato superpotenza come gli USA in confronto di altre semisuperpotenze nel Mondo (Cina e Russia in primis)
    anche Kissinger la vedeva così e ancora oggi continua a pensarlo


    poi io, Domenico, ormai non credo più a nulla

    16 anni fa avevo abboccato come un pollo alle armi di distruzione di massa di Saddam. Anche io ero contro di lui
    poi quando, dopo aver combinato il disastro che ancora è presente con centinaia di migliaia di morti e distrutto una nazione, è uscita la notizia "beh, ci siamo sbagliati..." lì ho detto "mi hai fregato una volta, la prossima sarà difficile"

    quando c'è stata la guerra contro Gheddafi, Al Jazeera uscì con una foto che "provava" le fosse comuni con circa 10'000 morti
    in quel momento ero molto dubbioso pensando che i libici sono 4 gatti, in pratica erano più i morti che i vivi

    infatti caduto Gheddafi uscì la notizia ufficiale che in realtà era la foto di un cimitero che era stato scavato ma che in realtà non era una fossa comune

    cosa è successo? la Libia che era una degli stati più ricchi dell'Africa, adesso è una zona pericolosissima, con TRIBU' (tribù) che si fanno la guerra
    zona di instabilità ai nostri confini. Tu lo sai chi dobbiamo ringraziare


    altra notizia i cosiddetti "forni crematori di Assad"
    ecco arrivata dopo un paio di giorni la smentita della certezza, che alcuni giornali non la riportano affatto

    Il Dipartimento di Stato USA rettifica: nessuna certezza di un forno crematorio in Siria - Difesa Online

    quindi, quello che ti voglio dire: prima di dire è bianco o è nero mettiamo a fuoco l'oggetto, perchè potrebbe essere grigio
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    errori gravi generati da partiti e uomini di partito NON populisti
    altra dimostrazione che gli errori li fanno TUTTI, sia i caproni che le cime (di rapa)
    Beh, certo. Ma imbarcare la Grecia nell'euro potenzialmente non ha la stessa carica destabilizzatrice su scala mondiale di un neo-protezionismo nazional-sovranista,del tipo di quel che piace a Trump ed ai suoi fan sparsi per il mondo,dall'ala destra dei conservatori britannici ai sovranisti nostrani del blog contromanista,della borgatara romana e di quello che cantava la canzoncina pro-Vesuvio contro i napoletani,no?

  5. #21055
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E allora è un non-argomento.
    ok, un'altra cosa per cui abbiamo idee simili

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per allargare il contagio all'intero sistema come ha ben spiegato, e più volte, il mitico Seminerio...
    forse abbiamo aspettato troppo tempo e alla fine, per tappare i buchi che si allargano sempre di più, è stato "inventato" questo fondo
    magari c'erano altre soluzioni, facendo fallire definitivamente le banche... (non lo so, la butto lì)

    il problema è che un po' tutte quelle italiane hanno questo problema
    non abbiamo derivati o, almeno, in percentuale minore rispetto alle tedesche (Deutsche Bank in primis)

    oggi sembrerebbe che la Banca Popolare di Milano stia raggiungendo un accordo per cui deve perdere "solo" una media del 65%
    ma, se fosse così, sarebbe da stappare lo champagne e offrire a tutta Milano


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La domanda è: perchè c'è gente, come la Spagna, che ha chiesto aiuto ai fondi europei da subito mentre noi fenomeni dopo aver sostenuto con forza per anni che il nostro sistema bancario era più solido dell'Himalaya oggi ci ritroviamo nella merda fino al collo (guarda caso sempre dopo anni in cui il problema è stato sistematicamente ignorato)?
    Dev'essere colpa dell'Euro o del surplus commerciale tedesco...

    quest'ultima domanda, peraltro legittima, bisognerebbe girarla a chi ha avuto le fantastiche idee in fase di gestione del governo in questi ultimi anni

    magari alcuni di loro hanno fatto azioni populiste come dare 80€, che si è rivelato un boomerang
    Ultima modifica di Fabio68; 24/05/2017 alle 21:18
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #21056
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No, io ho detto che il petrolio e relativi potenziali guadagni son sempre lì, non che per la popolazione non è cambiato nulla.
    Esattamente come il petrolio è sempre lì in Venezuela: lì invece c'è stata continuità, ma mi pare che sia cambiato qualcosa lo stesso.


    Veramente il fatto che io, se capita l'occasione, nessuna ansia fortunatamente, mi voglia trasferire a N è del tutto indipendente da quel che è accaduto, accade e accadrà in Libia.Quindi la "decisione" è la stessa da sempre, se tu non ne sei al corrente pazienza. Sia chiaro: che non ne sia al corrente perchè giustamente te ne sbatti è perfettamente lecito, ma questo implica che tu non possa fare considerazioni al riguardo essendo basate su ipotesi campate in aria.



    sinceramente: dove tu voglia andare non è che mi interessi più di tanto
    ricapitolando:

    mi dici che prima c'era la dittatura, poi mi dici che il petrolio è rimasto sempre lì come le ricchezze, quindi non si possono lamentare i libici perché è stato fatto fuori il cattivo di turno
    si sono beccati la guerra civile, con ISIS e Al Quaeda che la fanno da padroni
    pazienza, sono i rischi del mestiere

    però ora sono liberi...



    per favore, non passare dal cortile di casa nostra all'America Latina,
    adesso parli pure del Venezuela. Mantieni la visione vicino a noi, non cambiare continente





    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    A me invece sembra chiaro che tu stia facendo cherry picking visto che includi nella tua statistica pure anni, 3, in cui Gheddafi era già morto.
    Quindi o sei in grado di spiegare perchè sia normale un lag di 3 anni dalla scomparsa del "guardiano" all'improvvisa crescita del traffico di essere umani o stai scegliendo periodi di comodo.
    Infine, sempre per parlare di numeri, mi mostri dove sia la discesa del trend dal 1997 al 2011?

    ehi, che paroloni "cherry picking"
    a Roma si dice: parla come magni


    ma l'hai visti i numeri?
    me lo hai fornito tu il link e, soprattutto, non leggi neanche bene ciò che scrivo
    con netto calo negli ultimi anni
    2009 e 2010 con rispettivamente 9000 e 4000

    mi sembra che Gheddafi sia morto nel 2011, neghi anche questo?

    fatalità dopo la sua morte gli imbarchi principalmente da quella terra sono esplosi
    passare da una media di 23'000 a 100'000 mi pare enorme

    per te no?
    non capisco dove tu voglia arrivare, quando sei arrivato fammi un cenno

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    E quindi?
    quindi sto capendo che la vuoi buttare in caciara
    non mi vuoi rispondere girando intorno, ma va bene così.

    Bax, gli emiliani sono caparbi e tu lo sei
    ma io sono come te, la mia famiglia viene proprio da lì, buon sangue non mente
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #21057
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda che quel qualcuno non ha scritto che "c'entrano con i grillini", ma che hanno scritto una roba che pareva presa dal blog di Grillo quanto a "contromanismo" che è lo sport preferito; basta leggere.

    infatti a quel qualcuno "pareva" e, dicendo così, non ha voluto confutare nulla

    va bene così

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    E' un modo per dire che la lotta al terrorismo passa necessariamente attraverso le guerre? Perchè mi pare che la storia recente dica vagamente il contrario.
    Mi sa che stavolta non ho capito.
    non lo so magari tirando petali di rose oppure bombardando bene o male i veri obiettivi
    ma se la fai male o non la fai mi ricorda molto la "sitzkrieg" tra Francia e Germania nel 1939
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #21058
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Beh, certo. Ma imbarcare la Grecia nell'euro potenzialmente non ha la stessa carica destabilizzatrice su scala mondiale di un neo-protezionismo nazional-sovranista,del tipo di quel che piace a Trump ed ai suoi fan sparsi per il mondo,dall'ala destra dei conservatori britannici ai sovranisti nostrani del blog contromanista,della borgatara romana e di quello che cantava la canzoncina pro-Vesuvio contro i napoletani,no?
    Domenico, non capisco questo livore in cui metti sullo stesso piano
    • Trump
    • ala destra dei conservatori GB
    • sovrazionisti
    • borgatari romani
    • Borghezio


    perdonami, ma i borgatari romani chi sarebbero?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #21059
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Fabio credo si riferisca alla sindaca

  10. #21060
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    forse abbiamo aspettato troppo tempo e alla fine, per tappare i buchi che si allargano sempre di più, è stato "inventato" questo fondo
    magari c'erano altre soluzioni, facendo fallire definitivamente le banche... (non lo so, la butto lì)
    Il problema non è il fondo, ma il fatto che si pretenda che questo fondo faccia da garanzia sugli NPL o sulle sofferenze a prezzi fuori mercato: il risultato è che ovviamente il fondo stesso diventa carta straccia con il risultato, per esempio, che le partecipazioni delle grandi banche nel fondo vengono necessariamente svalutate ed ecco che il contagio si è propagato dalle banche con sofferenze a quelle che dovevano "salvarle".
    Classico esempio di tentativo tutto italiano di buttare la polvere sotto il tappeto e intanto il tutto si incancrenisce.Come dice il mitico Mario la realtà non sente ragioni...
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    oggi sembrerebbe che la Banca Popolare di Milano stia raggiungendo un accordo per cui deve perdere "solo" una media del 65% ma, se fosse così, sarebbe da stappare lo champagne e offrire a tutta Milano
    Se esiste un operatore di mercato disposto a valutare in questo modo i crediti deteriorati ben venga.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    quest'ultima domanda, peraltro legittima, bisognerebbe girarla a chi ha avuto le fantastiche idee in fase di gestione del governo in questi ultimi annimagari alcuni di loro hanno fatto azioni populiste come dare 80€, che si è rivelato un boomerang
    Sfondi una porta aperta.
    Misura economicamente deleteria e su questo non ci piove manco una goccia, manco fossimo nell'Atacama.
    A questo problema però se ne aggiunge un altro: che le proposte alternative per rimediare a questo scempio sono "il reddito di cittadinanza per tutti" oppure "la doppia circolazione di moneta (sovrana come il Bitcoin, cit. uno dei deficienti principi che ci ha portato in queste condizioni)".
    E da qui si capisce perchè noi, in particolare, siamo spacciati...

    Ultima modifica di FunMBnel; 25/05/2017 alle 07:55
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •