Pagina 2107 di 3057 PrimaPrima ... 11071607200720572097210521062107210821092117215722072607 ... UltimaUltima
Risultati da 21,061 a 21,070 di 30569
  1. #21061
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ricapitolando:
    mi dici che prima c'era la dittatura, poi mi dici che il petrolio è rimasto sempre lì come le ricchezze, quindi non si possono lamentare i libici perché è stato fatto fuori il cattivo di turno
    Ho scritto da qualche parte che i libici non si devono lamentare? Mi deve essere sfuggito...
    Visto che ci lamentiamo noi che stiamo quelle 100 volte meglio dei libici mi suona vagamente strano.
    Quel che ho scritto io è che "incensare" (notare le virgolette) quello che è stato un dittatore con legami (provati) col terrorismo internazionale mi pare un po' forte. Anche se solo in nome della real politik.Tutto il resto sullo star bene o male sono inferenze tutte tue: io non ho parlato di libici che stan bene o male, non ho detto che il post Gheddafi sia stato gestito bene da chi lo ha destituito ecc. ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    adesso parli pure del Venezuela. Mantieni la visione vicino a noi, non cambiare continente
    Francamente credo che non esista esempio migliore per dimostrare che la presenza di ricchezze, il farle fruttare e che la platea di chi ne goda sia ampia (o meno) sono 3 cose molto diverse. E questo è indipendente dalla geografia.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ehi, che paroloni "cherry picking" a Roma si dice: parla come magni ma l'hai visti i numeri?
    li ho visti e riesco ancora a piazzare correttamente un evento temporale in data definita su un asse temporale.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    me lo hai fornito tu il link e, soprattutto, non leggi neanche bene ciò che scrivo 2009 e 2010 con rispettivamente 9000 e 4000mi sembra che Gheddafi sia morto nel 2011, neghi anche questo?
    No affatto: l'ho scritto io che è morto nel 2011.
    E infatti vedo anche i 37000 del 2008 (con Gheddafi vivo), i 62000 del 2011 (con Gheddafi parzialmente vivo) e i 13000 del 2012 a Gheddafi morto.
    Ribadisco: per sostenere che il picco di migranti degli ultimi anni, partito a 3 anni (non 3 mesi, non 12 mesi e neppure 24 mesi) dalla morte di Gheddafi sia figlio della rimozione di Gheddafi serve qualcosa in più rispetto a quel grafico.
    Altrimenti suona come quelli che il GW si è fermato perchè per anni hanno tirato la riga dal picco del '98; "fortuna" che poi sono arrivati 2015 e 2016 a chiudere l'argomento...
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    fatalità dopo la sua morte gli imbarchi principalmente da quella terra sono esplosi
    Fatalità dopo 3 anni: ancora non hai spiegato il motivo di questo lag temporale visto che il caos e la "balcanizzazione" della Libia sono avvenute praticamente da subito.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    passare da una media di 23'000 a 100'000 mi pare enormeper te no?
    Certo che sì. Quello che fatico a fare io con gli elementi che ho in mano è correlare questo aumento che si verifica 3 anni dopo un evento X con l'evento X stesso.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    non capisco dove tu voglia arrivare, quando sei arrivato fammi un cenno
    E dire che mi pare estremamente chiaro e lo vado ripetendo da un po': i numero dicono che l'esplosione degli sbarchi avviene 3 anni dopo la morte di Gheddafi. Tu sostieni che sia questo l'evento fondamentale. Ora visto che la guerra civile, la suddivisione ecc. ecc. della Libia sono avvenuti esattamente a cavallo della scomparsa di Gheddafi io dico che quei 3 anni di ritardo sull'aumento degli sbarchi NON si possono spiegare con la scomparsa di Gheddafi o il picco lo avremmo visto subito. Questo dice quel grafico.
    Ma siccome sono aperto se invece è effettivamente colpa della scomparsa di Gheddafi, come mi pare che tu sostenga, voglio capire la ragione del lag temporale di 3 anni: perchè 3 anni di ritardo e non subito?
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    quindi sto capendo che la vuoi buttare in caciaranon mi vuoi rispondere girando intorno, ma va bene così.
    Cioè fammi capire bene: tu mi chiedi quali democrazie arabe conosca e io ti rispondo che effettivamente a parte il tentativo fatto dalla Tunisia (che ne posto quantomeno le basi) non me ne vengono in mente altri; al che tu me la meni perchè Tunisia comincia con T e non A e chi la vuol buttare in caciara sono io?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #21062
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Domenico, non capisco questo livore in cui metti sullo stesso piano
    • Trump
    • ala destra dei conservatori GB
    • sovrazionisti
    • borgatari romani
    • Borghezio


    perdonami, ma i borgatari romani chi sarebbero?
    Qualcuno tra voi che c'è il divieto di parlare di politica non economica in questo forum ?

  3. #21063
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    infatti a quel qualcuno "pareva" e, dicendo così, non ha voluto confutare nulla
    Questo è vero: esattamente come non sto a confutare le scie chimiche e gli antivaccinisti e tutti quelli per cui è il mondo intero ad andare contromano vittima del più grande (e coordinato) lavaggio del cervello di massa di tutti i tempi.
    Ribadisco: queste saranno sicuramente persone serissime e avranno molto probabilmente il 99% di articoli spettacolari. Ecco... L'1% che completa l'insieme extra era quello che mi è toccato di leggere. Sfiga.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    non lo so magari tirando petali di rose oppure bombardando bene o male i veri obiettivi ma se la fai male o non la fai mi ricorda molto la "sitzkrieg" tra Francia e Germania nel 1939
    Mi sa che continuo a non capire: il terrorismo si combatte bombardando i veri obiettivi?
    Perchè nel caso ribadisco che non mi torna: noi per esempio il terrorismo interno lo abbiamo sconfitto non bombardando nulla.
    Così come i bombardamenti in apparenza più mirati degli ultimi tempi non mi pare abbiano risolto gran che in quel di Manchester (e considerato che pare proprio che stiamo parlando di un'azione coordinata e non del lupo solitario impazzito, imprevedibile per definizione, la cosa è ancora più grave).
    Il terrorismo lo combatti con l'intelligence (il che rende le cose più complicate se lo scenario è internazionale).
    Magari aiuterebbe anche non finanziare stati canaglia, ma questo è un altro discorso...
    Ultima modifica di FunMBnel; 25/05/2017 alle 13:09
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #21064
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ho scritto da qualche parte che i libici non si devono lamentare? Mi deve essere sfuggito...
    Visto che ci lamentiamo noi che stiamo quelle 100 volte meglio dei libici mi suona vagamente strano.
    Quel che ho scritto io è che "incensare" (notare le virgolette) quello che è stato un dittatore con legami (provati) col terrorismo internazionale mi pare un po' forte. Anche se solo in nome della real politik.Tutto il resto sullo star bene o male sono inferenze tutte tue: io non ho parlato di libici che stan bene o male, non ho detto che il post Gheddafi sia stato gestito bene da chi lo ha destituito ecc. ecc.


    Francamente credo che non esista esempio migliore per dimostrare che la presenza di ricchezze, il farle fruttare e che la platea di chi ne goda sia ampia (o meno) sono 3 cose molto diverse. E questo è indipendente dalla geografia.

    li ho visti e riesco ancora a piazzare correttamente un evento temporale in data definita su un asse temporale.


    No affatto: l'ho scritto io che è morto nel 2011.
    E infatti vedo anche i 37000 del 2008 (con Gheddafi vivo), i 62000 del 2011 (con Gheddafi parzialmente vivo) e i 13000 del 2012 a Gheddafi morto.
    Ribadisco: per sostenere che il picco di migranti degli ultimi anni, partito a 3 anni (non 3 mesi, non 12 mesi e neppure 24 mesi) dalla morte di Gheddafi sia figlio della rimozione di Gheddafi serve qualcosa in più rispetto a quel grafico.
    Altrimenti suona come quelli che il GW si è fermato perchè per anni hanno tirato la riga dal picco del '98; "fortuna" che poi sono arrivati 2015 e 2016 a chiudere l'argomento...

    Fatalità dopo 3 anni: ancora non hai spiegato il motivo di questo lag temporale visto che il caos e la "balcanizzazione" della Libia sono avvenute praticamente da subito.


    Certo che sì. Quello che fatico a fare io con gli elementi che ho in mano è correlare questo aumento che si verifica 3 anni dopo un evento X con l'evento X stesso.

    E dire che mi pare estremamente chiaro e lo vado ripetendo da un po': i numero dicono che l'esplosione degli sbarchi avviene 3 anni dopo la morte di Gheddafi. Tu sostieni che sia questo l'evento fondamentale. Ora visto che la guerra civile, la suddivisione ecc. ecc. della Libia sono avvenuti esattamente a cavallo della scomparsa di Gheddafi io dico che quei 3 anni di ritardo sull'aumento degli sbarchi NON si possono spiegare con la scomparsa di Gheddafi o il picco lo avremmo visto subito. Questo dice quel grafico.
    Ma siccome sono aperto se invece è effettivamente colpa della scomparsa di Gheddafi, come mi pare che tu sostenga, voglio capire la ragione del lag temporale di 3 anni: perchè 3 anni di ritardo e non subito?


    Cioè fammi capire bene: tu mi chiedi quali democrazie arabe conosca e io ti rispondo che effettivamente a parte il tentativo fatto dalla Tunisia (che ne posto quantomeno le basi) non me ne vengono in mente altri; al che tu me la meni perchè Tunisia comincia con T e non A e chi la vuol buttare in caciara sono io?
    Quoto tutto...però il GW ha superato il picco del 1998 già nel 2014,almeno in base ai dati satellitari

  5. #21065
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    piccolo OT
    Intanto in Brasile il caos e le ribellioni si estendono. Vi avevo detto tempo fa che il Brasile avrebbe fatto una gran brutta fine, e ne vedremo ancora di ogni.
    Il monito, se ve lo ricordate, è stare lontani da quella nazione.



    La folla assalta i ministeri, in Brasile mobilitato l'esercito - Repubblica.it

    Riguardo gli attentati in Europa, meglio che non ve ne parli proprio di cosa accadrà. Ma già dicendo questo avrete capito la gravita degli anni futuri.
    l'Isis sta perdendo in casa e si vendicherà in Occidente, Usa inclusi. E le armi saranno anche non convenzionali. Ma anche i servizi segreti hanno dato questo allarme. Prestate attenzione ai luoghi affollati, nel senso di evitarli, ove possibile.

    Di più meglio non dica, h già fatto uno strappo molto grande, invero.


  6. #21066
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    piccolo OT
    Intanto in Brasile il caos e le ribellioni si estendono. Vi avevo detto tempo fa che il Brasile avrebbe fatto una gran brutta fine, e ne vedremo ancora di ogni.
    Il monito, se ve lo ricordate, è stare lontani da quella nazione.



    La folla assalta i ministeri, in Brasile mobilitato l'esercito - Repubblica.it

    Riguardo gli attentati in Europa, meglio che non ve ne parli proprio di cosa accadrà. Ma già dicendo questo avrete capito la gravita degli anni futuri.
    l'Isis sta perdendo in casa e si vendicherà in Occidente, Usa inclusi. E le armi saranno anche non convenzionali. Ma anche i servizi segreti hanno dato questo allarme. Prestate attenzione ai luoghi affollati, nel senso di evitarli, ove possibile.

    Di più meglio non dica, h già fatto uno strappo molto grande, invero.

    Riportare notizie, dire delle cose praticamente ovvie, o profetizzare fatti simili a quelli già avvenuti e che quindi possano verosimilmente ripetersi sono, invero, uno strappo molto grande?
    Yes we Dig!

  7. #21067
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Riportare notizie, dire delle cose praticamente ovvie, o profetizzare fatti simili a quelli già avvenuti e che quindi possano verosimilmente ripetersi sono, invero, uno strappo molto grande?
    sì, perchè è argomento OT, altrimenti darei più dettagli. Al limite posso dirli privatamente.

  8. #21068
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    O magari in un 3d dedicato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #21069
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    O magari in un 3d dedicato...
    è un argomento vietato dal Regolamento, o meglio il tipo di fonte di informazione, per cui mi automodero. Resto disponibile per discuterne in pvt. In ogni caso sono argomentazioni non molto scientifiche o per nulla. Pur tuttavia la questione è così grave che umanamente sentivo il dovere di darne un piccolo accenno.

  10. #21070
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ho scritto da qualche parte che i libici non si devono lamentare? Mi deve essere sfuggito...
    Visto che ci lamentiamo noi che stiamo quelle 100 volte meglio dei libici mi suona vagamente strano.
    Quel che ho scritto io è che "incensare" (notare le virgolette) quello che è stato un dittatore con legami (provati) col terrorismo internazionale mi pare un po' forte. Anche se solo in nome della real politik.Tutto il resto sullo star bene o male sono inferenze tutte tue: io non ho parlato di libici che stan bene o male, non ho detto che il post Gheddafi sia stato gestito bene da chi lo ha destituito ecc. ecc.


    ti dico che la gestione del ribaltamento di Gheddafi è stato fatto in pessimo modo, prima stavano sotto dittatura ma almeno avevano qualcosa in cambio
    ora stanno sotto guerra civile e non hanno niente. Che culo...

    tu mi rispondi che la ricchezza non si è spostata e mi dice che le inferenze sono tutte mie

    ma sei un grande!



    PS: certo Lockerbie, ma non mi dire che le milizie islamiche che ci sono adesso sono dei benefattori...



    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    li ho visti e riesco ancora a piazzare correttamente un evento temporale in data definita su un asse temporale.


    No affatto: l'ho scritto io che è morto nel 2011.
    E infatti vedo anche i 37000 del 2008 (con Gheddafi vivo), i 62000 del 2011 (con Gheddafi parzialmente vivo) e i 13000 del 2012 a Gheddafi morto.
    Ribadisco: per sostenere che il picco di migranti degli ultimi anni, partito a 3 anni (non 3 mesi, non 12 mesi e neppure 24 mesi) dalla morte di Gheddafi sia figlio della rimozione di Gheddafi serve qualcosa in più rispetto a quel grafico.
    Altrimenti suona come quelli che il GW si è fermato perchè per anni hanno tirato la riga dal picco del '98; "fortuna" che poi sono arrivati 2015 e 2016 a chiudere l'argomento...

    Fatalità dopo 3 anni: ancora non hai spiegato il motivo di questo lag temporale visto che il caos e la "balcanizzazione" della Libia sono avvenute praticamente da subito.


    vediamolo questo grafico che hai postato
    le medie le ho ottenute da questi numeri che mi hai fornito con il grafico. Fino al 2011 era Gheddafi (sua morte a ottobre) si viaggiava a una media di 23'000 persone. Negli ultimi anni, dopo aver rotto le scatole a tutti i governi ottenendo, alla fine, ciò che voleva il numero si era stabilizzato e stava scendendo. Infatti nel 2010 anno stabile il numero era sceso a 4406. Puoi vedere anche tu un trend in descrescita

    come ti avevo scritto nel post precedente, questo grafico prende in considerazione gli sbarchi in Italia
    quindi gli imbarchi provengono essenzialmente da Tunisia e Libia

    presumibilmente la parte grossa la faccia la Libia, anche perché la Tunisia, dopo la rivolta del 2011 si è calmata (lo hai detto anche tu). La Libia invece è sprofondata nel caos più totale con 2 "governi", 2 "parlamenti", 2 leader Haftar e Al Serraj più le milizie islamiche (Al Quaeda e ISIS) che tentano in tutti i modi di prendere il potere


    tu mi prendi un anno solo di Gheddafi quando tutti scappano (anche dalla Tunisia che era in piena turbolenza) e dopo la morte di Gheddafi mi prendi il primo anno (il 2012) ma ritieni che siano da prendere con le molle i dati del 2013, 2014, 2015, 2016
    ma mi vuoi prendere per il cubo?

    vuoi sapere la mia idea? che all'inizio della guerra civile la gente evitava di passare dalla Libia perché i signori della guerra e sfruttatori vari non si erano organizzati

    ora che il meccanismo è ben oliato (rilascio dei gommoni appena al largo delle acque territoriali libiche e presa in carico delle ONG) tutto procede alla grande
    sono soldi, molti soldi


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Certo che sì. Quello che fatico a fare io con gli elementi che ho in mano è correlare questo aumento che si verifica 3 anni dopo un evento X con l'evento X stesso.

    mi dispiace, è un tuo problema
    io una possibile soluzione te l'ho fornita, puoi accettarla oppure no. Sta a te decidere

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio



    E dire che mi pare estremamente chiaro e lo vado ripetendo da un po': i numero dicono che l'esplosione degli sbarchi avviene 3 anni dopo la morte di Gheddafi. Tu sostieni che sia questo l'evento fondamentale. Ora visto che la guerra civile, la suddivisione ecc. ecc. della Libia sono avvenuti esattamente a cavallo della scomparsa di Gheddafi io dico che quei 3 anni di ritardo sull'aumento degli sbarchi NON si possono spiegare con la scomparsa di Gheddafi o il picco lo avremmo visto subito. Questo dice quel grafico.
    Ma siccome sono aperto se invece è effettivamente colpa della scomparsa di Gheddafi, come mi pare che tu sostenga, voglio capire la ragione del lag temporale di 3 anni: perchè 3 anni di ritardo e non subito?

    visto che per 2 volte mi hai fatto la stessa domanda ti ripeto per 2 volte la stessa risposta
    vuoi sapere la mia idea? che all'inizio della guerra civile la gente evitava di passare dalla Libia perché i signori della guerra e sfruttatori vari non si erano organizzati

    ora che il meccanismo è ben oliato (rilascio dei gommoni appena al largo delle acque territoriali libiche e presa in carico delle ONG) tutto procede alla grande
    sono soldi, molti soldi

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Cioè fammi capire bene: tu mi chiedi quali democrazie arabe conosca e io ti rispondo che effettivamente a parte il tentativo fatto dalla Tunisia (che ne posto quantomeno le basi) non me ne vengono in mente altri; al che tu me la meni perchè Tunisia comincia con T e non A e chi la vuol buttare in caciara sono io?

    oh, e cazzarola, ci voleva molto a dirlo? ma ti vergognavi?
    anche tu sei giunto alla conclusione che è stato fatto fuori uno con la scusa della dittatura, ma in giro nei paesi simili alla Libia ci altre dittature come quella del colonnello defunto
    le conclusioni se vuoi te le lascio a te

    la prossima volta non essere timido
    Ultima modifica di Fabio68; 25/05/2017 alle 22:06
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •