Pagina 2108 di 3057 PrimaPrima ... 11081608200820582098210621072108210921102118215822082608 ... UltimaUltima
Risultati da 21,071 a 21,080 di 30569
  1. #21071
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Qualcuno tra voi che c'è il divieto di parlare di politica non economica in questo forum ?
    mi puoi mandare un messaggio privato
    giuro che non divulgo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #21072
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    sì, perchè è argomento OT, altrimenti darei più dettagli. Al limite posso dirli privatamente.
    No, non c'è bisogno che tu mi dica nulla nulla, ero semplicemente ironico/sarcastico.
    Yes we Dig!

  3. #21073
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo è vero: esattamente come non sto a confutare le scie chimiche e gli antivaccinisti e tutti quelli per cui è il mondo intero ad andare contromano vittima del più grande (e coordinato) lavaggio del cervello di massa di tutti i tempi.
    Ribadisco: queste saranno sicuramente persone serissime e avranno molto probabilmente il 99% di articoli spettacolari. Ecco... L'1% che completa l'insieme extra era quello che mi è toccato di leggere. Sfiga.
    e già...
    fatalità... succede...

    peccato che non si capisca cosa ti abbia irritato di quell'articolo (speriamo che non ti abbia fatto il lavaggio del cervello )

    ma va bene così

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Mi sa che continuo a non capire: il terrorismo si combatte bombardando i veri obiettivi?
    Perchè nel caso ribadisco che non mi torna: noi per esempio il terrorismo interno lo abbiamo sconfitto non bombardando nulla.
    Così come i bombardamenti in apparenza più mirati degli ultimi tempi non mi pare abbiano risolto gran che in quel di Manchester (e considerato che pare proprio che stiamo parlando di un'azione coordinata e non del lupo solitario impazzito, imprevedibile per definizione, la cosa è ancora più grave).
    Il terrorismo lo combatti con l'intelligence (il che rende le cose più complicate se lo scenario è internazionale).
    Magari aiuterebbe anche non finanziare stati canaglia, ma questo è un altro discorso...

    allora mi stai dicendo che l'America fino adesso ha sbagliato
    dipende da "cosa ha bombardato". Non serve solo bombardare ma anche sapere dove ...

    serve fornire armi, ma se li dai agli uomini sbagliati è un cane che ti si rivolta contro

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Magari aiuterebbe anche non finanziare stati canaglia, ma questo è un altro discorso...
    e su questo siamo d'accordo. Meno male, Massimo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #21074
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il problema non è il fondo, ma il fatto che si pretenda che questo fondo faccia da garanzia sugli NPL o sulle sofferenze a prezzi fuori mercato: il risultato è che ovviamente il fondo stesso diventa carta straccia con il risultato, per esempio, che le partecipazioni delle grandi banche nel fondo vengono necessariamente svalutate ed ecco che il contagio si è propagato dalle banche con sofferenze a quelle che dovevano "salvarle".
    Classico esempio di tentativo tutto italiano di buttare la polvere sotto il tappeto e intanto il tutto si incancrenisce.Come dice il mitico Mario la realtà non sente ragioni...

    si sono "inventati" questa soluzione essenzialmente per le 2 banche Venete, le 4 "banchette" sono state assorbite da UBI banca e BPER pagandole 1 € ciascuna (le good bank) mentre la mondezza (NPL) cartolarizzata

    di solito i fondi italiani e stranieri li pagano anche al 10% del loro valore effettivo

    in pratica su 10 miliardi € ne pagano 1


    in Spagna con Bankia si sono attivati subito, qui da noi hanno sempre detto che non avevamo problemi
    così, quando ci siamo accorti del mare di meNTa in cui navigavamo, era ormai troppo tardi. Non più aiuti di stato, cosa che avevano fatto per tempo la Spagna, la Germania

    siamo previdenti...

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se esiste un operatore di mercato disposto a valutare in questo modo i crediti deteriorati ben venga.
    notizia di ieri e, vista la media di cui sopra, è grasso che cola

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sfondi una porta aperta.
    Misura economicamente deleteria e su questo non ci piove manco una goccia, manco fossimo nell'Atacama.
    A questo problema però se ne aggiunge un altro: che le proposte alternative per rimediare a questo scempio sono "il reddito di cittadinanza per tutti" oppure "la doppia circolazione di moneta (sovrana come il Bitcoin, cit. uno dei deficienti principi che ci ha portato in queste condizioni)".
    E da qui si capisce perchè noi, in particolare, siamo spacciati...

    ci sono sempre i meteoriti a fare giustizia...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #21075
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Il protezionismo è destabilizzante eccome.E nel programma della Clinton non c'era.Nella testa degli elettori di Trump,sì.Perciò la qualifica di caproni secondo me è congrua.Se vuoi te lo ripeto:caproni.
    Domenico, ti rispondo solo adesso
    scusami, ma Massimo, come ben sai, è una "postatore seriale"


    ti segnalo 2 articoli che trattano proprio il discorso del protezionismo
    uno di questi è scritto da Rampini di Repubblica; il giornalista è uno dei più grandi e feroci "lanciatori di missili" nei confronti di Trump
    quando ho letto l'articolo non capivo se fosse uno scherzo

    Il protezionismo di Trump potrebbe avere un fondamento - Il Post

    Le ragioni di Trump (su Cina e protezionismo) - Estremo Occidente - Blog - Repubblica.it



    poi dobbiamo vedere se effettivamente renderà effettivo questa sua idea sbandierata in campagna elettorale

    il futuro ce lo dirà
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #21076
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Domenico, ti rispondo solo adesso
    scusami, ma Massimo, come ben sai, è una "postatore seriale"


    ti segnalo 2 articoli che trattano proprio il discorso del protezionismo
    uno di questi è scritto da Rampini di Repubblica; il giornalista è uno dei più grandi e feroci "lanciatori di missili" nei confronti di Trump
    quando ho letto l'articolo non capivo se fosse uno scherzo

    Il protezionismo di Trump potrebbe avere un fondamento - Il Post

    Le ragioni di Trump (su Cina e protezionismo) - Estremo Occidente - Blog - Repubblica.it



    poi dobbiamo vedere se effettivamente renderà effettivo questa sua idea sbandierata in campagna elettorale

    il futuro ce lo dirà
    Un fondamento per quanto riguarda la Cina,senz'altro.Ma nei confronti degli alleati europei,è una pugnalata cinica.E non è neanche realpolitik.

  7. #21077
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il terrorismo lo combatti con l'intelligence (il che rende le cose più complicate se lo scenario è internazionale).
    Magari aiuterebbe anche non finanziare stati canaglia, ma questo è un altro discorso...
    Magari lo si combatterebbe meglio rassegnandosi all'idea che non è contrastabile agendo a livello puramente nazionale ed in ordine sparso.
    Ma poi va a finire che i sovranisti si offendono,per carità.

  8. #21078
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ora stanno sotto guerra civile e non hanno niente. Che culo...
    E' il problema delle rivoluzioni: il transitorio può essere devastante.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    tu mi rispondi che la ricchezza non si è spostata
    Direi che se con la morte di Gheddafi non è sparito il petrolio libico non ci piove che sia ancora lì.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    PS: certo Lockerbie, ma non mi dire che le milizie islamiche che ci sono adesso sono dei benefattori...
    Quando l'avrò detto potrai farmi un'osservazione del genere.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    tu mi prendi un anno solo di Gheddafi quando tutti scappano (anche dalla Tunisia che era in piena turbolenza) e dopo la morte di Gheddafi mi prendi il primo anno (il 2012) ma ritieni che siano da prendere con le molle i dati del 2013, 2014, 2015, 2016
    ma mi vuoi prendere per il cubo?
    Ho l'impressione che o io mi spiego malissimo o tu leggi malissimo...
    Io ti sto dicendo, e lo ripeto di nuovo pari pari, che l'esplosione avviene nel 2014, 3 anni dopo la morte di Gheddafi. E che ancora nel 2013, 2 anni dopo la rimozione, il numero di sbarchi non è così diverso per esempio nè dal 2008 nè dal '99.
    Nel 2012, a Gheddafi già rimosso, siamo ancora nello stess trend discendente che citi tu stesso.
    Allora... Qual è esattamente l'influenza del fattore "rimozione Gheddafi"? Quella a trend costante fino al 2012 (nonostante fossero già partite le lotte interne? Quella a trend piatto fino al 2013? O quella del picco del 2014, 3 anni dopo la morte?
    E una volta scelta l'ipotesi (perchè altre non ce ne sono) perchè? Leggo sotto cos'hai risposto.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    vuoi sapere la mia idea? che all'inizio della guerra civile la gente evitava di passare dalla Libia perché i signori della guerra e sfruttatori vari non si erano organizzati
    ora che il meccanismo è ben oliato (rilascio dei gommoni appena al largo delle acque territoriali libiche e presa in carico delle ONG) tutto procede alla grande
    sono soldi, molti soldi
    Questa è un'ipotesi sensata indubbiamente.
    Ovviamente non abbiamo scenari alternativi da valutare.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    oh, e cazzarola, ci voleva molto a dirlo? ma ti vergognavi?
    Minchia oh... E' la stessa cosa che ho detto fin dall'inizio. Direi che l'unica cosa che mi manca sulla questione è la vergogna.
    Ammetto anche, pure qui senza vergogna, di essere poco preparato sull'argomento "organizzazione degli stati arabi".
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    anche tu sei giunto alla conclusione che è stato fatto fuori uno con la scusa della dittatura, ma in giro nei paesi simili alla Libia ci altre dittature come quella del colonnello defunto
    Ma tu non mi hai mica chiesto quale fosse la mia idea sul vero motivo della rimozione di Gheddafi.
    E ti posso garantire che l'idea che sia stato fatto per motivi umanitari non mi ha mai neppure lontanamente sfiorato (come detto non è che la real politik sia nata il mese scorso ).
    Detto questo continuo a pensare che il mondo non abbia perso nulla (che resta diverso, profondamente diverso, dal dire che sia meglio l'ISIS o chi per lui).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #21079
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    e già...
    fatalità... succede...
    peccato che non si capisca cosa ti abbia irritato di quell'articolo (speriamo che non ti abbia fatto il lavaggio del cervello )
    ma va bene così
    E dire che la stronzata del "complotto mainstream media" contro Trump la vado ripetendo dal primo momento. Si vede che non sono in gradi di evidenziarlo come merita.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    allora mi stai dicendo che l'America fino adesso ha sbagliato
    Io penso che in politica estera abbia fatto solo danni dal 2001, se è la domanda.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    dipende da "cosa ha bombardato". Non serve solo bombardare ma anche sapere dove ...
    Considetato che mi pare evidente che i bombardamenti risolvono il giusto, se poi bombardi pure le cose sbagliate indubbiamente è peggio.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    e su questo siamo d'accordo. Meno male, Massimo
    La realtà è che io penso che Trump a parte siamo d'accordo su tutto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #21080
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    si sono "inventati" questa soluzione essenzialmente per le 2 banche Venete, le 4 "banchette" sono state assorbite da UBI banca e BPER pagandole 1 € ciascuna (le good bank) mentre la mondezza (NPL) cartolarizzata
    Soluzione evidentemente di guano, come da tradizione.
    Tentare fino all'ultimo ogni sorta di artifizio contabile pur di allontanare la resa dei conti. Conti che ovviamente nel frattempo peggiorano e resa destinata a diventare più dolorosa.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ci sono sempre i meteoriti a fare giustizia...
    Il problema è che non ci sono manco quelli.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •