Pagina 2109 di 3057 PrimaPrima ... 11091609200920592099210721082109211021112119215922092609 ... UltimaUltima
Risultati da 21,081 a 21,090 di 30569
  1. #21081
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Un fondamento per quanto riguarda la Cina,senz'altro.Ma nei confronti degli alleati europei,è una pugnalata cinica.E non è neanche realpolitik.
    scusami, ma ho qualche dubbio su questi dazi nei confronti degli europei

    sinceramente, ma quelli di Trump esattamente a quali ti riferisci?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #21082
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' il problema delle rivoluzioni: il transitorio può essere devastante.

    giusto, mica colpiscono a te
    grandissimo, maccheccefrega


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Direi che se con la morte di Gheddafi non è sparito il petrolio libico non ci piove che sia ancora lì.
    puoi sempre chiedere il passaporto libico



    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Quando l'avrò detto potrai farmi un'osservazione del genere.
    e meno male, altrimenti avrei iniziato veramente ad avere dei dubbi su di te


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Ho l'impressione che o io mi spiego malissimo o tu leggi malissimo...
    Io ti sto dicendo, e lo ripeto di nuovo pari pari, che l'esplosione avviene nel 2014, 3 anni dopo la morte di Gheddafi. E che ancora nel 2013, 2 anni dopo la rimozione, il numero di sbarchi non è così diverso per esempio nè dal 2008 nè dal '99.
    Nel 2012, a Gheddafi già rimosso, siamo ancora nello stess trend discendente che citi tu stesso.
    Allora... Qual è esattamente l'influenza del fattore "rimozione Gheddafi"? Quella a trend costante fino al 2012 (nonostante fossero già partite le lotte interne? Quella a trend piatto fino al 2013? O quella del picco del 2014, 3 anni dopo la morte?
    E una volta scelta l'ipotesi (perchè altre non ce ne sono) perchè? Leggo sotto cos'hai risposto.


    Questa è un'ipotesi sensata indubbiamente.
    Ovviamente non abbiamo scenari alternativi da valutare.


    Minchia oh... E' la stessa cosa che ho detto fin dall'inizio. Direi che l'unica cosa che mi manca sulla questione è la vergogna.
    Ammetto anche, pure qui senza vergogna, di essere poco preparato sull'argomento "organizzazione degli stati arabi".


    Ma tu non mi hai mica chiesto quale fosse la mia idea sul vero motivo della rimozione di Gheddafi.
    E ti posso garantire che l'idea che sia stato fatto per motivi umanitari non mi ha mai neppure lontanamente sfiorato (come detto non è che la real politik sia nata il mese scorso ).
    Detto questo continuo a pensare che il mondo non abbia perso nulla (che resta diverso, profondamente diverso, dal dire che sia meglio l'ISIS o chi per lui).

    la prima che hai detto

    bassini, mi stai deludendo

    io mi sono spiegato benissimo, il dato del 2013 mi dici che è uguale al dato del 2008 però fai finta di non vedere che è nettamente superiore al dati del 2009 e 2010 piena era Gheddafi
    tu prendi in considerazione solo gli anni che ti pare e vuoi portare il discorso dove ti pare; un consiglio da amico: lassa perde, ti arrampichi sugli specchi e vuoi fai pure il sapientone

    per te gli ultimi 3 anni sono ininfluenti, non li citi neppure dove abbiamo 170'000, 153'000, 181'000
    mi parli di trend piatto. Ma cosa è piatto?
    io ti ho detto che il meccanismo si è oliato nel tempo, infatti adesso qualcuno dei PM sta cercando di capire questo traffico di esseri umani dalla Libia all'Italia


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Minchia oh... E' la stessa cosa che ho detto fin dall'inizio. Direi che l'unica cosa che mi manca sulla questione è la vergogna.
    Ammetto anche, pure qui senza vergogna, di essere poco preparato sull'argomento "organizzazione degli stati arabi".


    Ma tu non mi hai mica chiesto quale fosse la mia idea sul vero motivo della rimozione di Gheddafi.
    E ti posso garantire che l'idea che sia stato fatto per motivi umanitari non mi ha mai neppure lontanamente sfiorato (come detto non è che la real politik sia nata il mese scorso ).
    Detto questo continuo a pensare che il mondo non abbia perso nulla (che resta diverso, profondamente diverso, dal dire che sia meglio l'ISIS o chi per lui).
    sembra che ti ci voglia un invito per parlare. Pensavo che fossi intraprendente visto che stavo "parlando" con Domenico e tu hai iniziato a scrivermi
    per carità, non sono geloso, ma te l'ho chiesto espressamente più volte degli stati arabi se sono democratici oppure no e tu per 2 volte non mi hai risposto
    rivedere i post presenti, please

    comunque puoi sempre dirmelo, visto che io ti ho scritto chi adesso estrae il petrolio in quelle terre
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #21083
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Io penso che in politica estera abbia fatto solo danni dal 2001, se è la domanda.
    tu lo stai dicendo, prendo atto


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio


    Considetato che mi pare evidente che i bombardamenti risolvono il giusto, se poi bombardi pure le cose sbagliate indubbiamente è peggio.
    La realtà è che io penso che Trump a parte siamo d'accordo su tutto.
    si, Massimo
    ce l'abbiamo fatta
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #21084
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Soluzione evidentemente di guano, come da tradizione.
    Tentare fino all'ultimo ogni sorta di artifizio contabile pur di allontanare la resa dei conti. Conti che ovviamente nel frattempo peggiorano e resa destinata a diventare più dolorosa.
    il problema, leggevo oggi, che per le 2 popolari venete la situazione è veramente difficile
    l'Europa mi pare che voglia un miliardo di Euro che non sia dato dallo Stato, ma il governo sta cercando di far capire che se non si è trovato prima l'acquirente privato neppure adesso si avrà qualcuno che sganci un po' di biglietti

    se vendessimo il guano come fosfato saremmo ricchi


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il problema è che non ci sono manco quelli.
    eh, ma lo spazio può riservare delle sorprese
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #21085
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    A margine vorrei far notare gli scossoni che ci sono nei sondaggi britannici. Per quanto valgono, tutto il margine che dovrebbe avere la May dov'è finito? Non succede ma se succede...confermerà ciò che penso e cioé che l'Hard Brexit è tutta una fuffa.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  6. #21086
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    scusami, ma ho qualche dubbio su questi dazi nei confronti degli europei

    sinceramente, ma quelli di Trump esattamente a quali ti riferisci?
    Ieri ha minacciato apertamente i costruttori di auto tedesche.

  7. #21087
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    A margine vorrei far notare gli scossoni che ci sono nei sondaggi britannici. Per quanto valgono, tutto il margine che dovrebbe avere la May dov'è finito? Non succede ma se succede...confermerà ciò che penso e cioé che l'Hard Brexit è tutta una fuffa.
    Di fatto i conservatori non hanno opposizione,se non quella rappresentata dagli indipendentisti scozzesi.
    L'Ukip è stato riassorbito sposandone il nazionalismo, i laburisti a guida Corbyn sono tornati ai livelli di consenso di metà anni 80'(e cm con un maggioritario puro non fanno paura,visto che nei collegi della loro roccaforte scozzese dovranno cedere il passo agli indipendentisti),per cui i conservatori vinceranno facile per assenza di sfidanti credibili.

  8. #21088
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ieri ha minacciato apertamente i costruttori di auto tedesche.
    si, ma c'è solo quella come minaccia
    lamentandosi del surplus commerciale della Germania

    ma questo l'aveva detto anche Obama l'anno scorso a proposito della bilancia commerciale tedesca che è sbilanciata
    in più affermò che i tedeschi avrebbero dovuto rilanciare i consumi interni perché così la situazione è insostenibile sia per i patner europei che per il resto del Mondo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #21089
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Lungi da me voler difendere Trump (anzi)...ma diciamo che non è l'unico ad essere critico sul surplus commerciale tedesco.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  10. #21090
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Di fatto i conservatori non hanno opposizione,se non quella rappresentata dagli indipendentisti scozzesi.
    L'Ukip è stato riassorbito sposandone il nazionalismo, i laburisti a guida Corbyn sono tornati ai livelli di consenso di metà anni 80'(e cm con un maggioritario puro non fanno paura,visto che nei collegi della loro roccaforte scozzese dovranno cedere il passo agli indipendentisti),per cui i conservatori vinceranno facile per assenza di sfidanti credibili.
    Attenzione, non ho detto che ci sarà il ribaltone. Forse mi sono spiegato male...La May vincerà al 99% le elezioni. Devi riconoscere però che non ha più tutto quel vantaggio che aveva quando ha lanciato la campagna elettorale. Effetto di alcune scelte di "austerity"?

    Il dato curioso è che dopo la Brexit l'elettorato si è ricompattato sui partiti "tradizionali" (eccezion fatta per la questione scozzese)..anche per il disfacimento dell'UKIP che non ha più senso di esistere.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •