Pagina 2110 di 3057 PrimaPrima ... 11101610201020602100210821092110211121122120216022102610 ... UltimaUltima
Risultati da 21,091 a 21,100 di 30569
  1. #21091
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Lungi da me voler difendere Trump (anzi)...ma diciamo che non è l'unico ad essere critico sul surplus commerciale tedesco.
    Tutte balle quelle sul surplus comunque, visto che è quasi interamente extra-UE.


  2. #21092
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    si, ma c'è solo quella come minaccia
    lamentandosi del surplus commerciale della Germania

    ma questo l'aveva detto anche Obama l'anno scorso a proposito della bilancia commerciale tedesca che è sbilanciata
    in più affermò che i tedeschi avrebbero dovuto rilanciare i consumi interni perché così la situazione è insostenibile sia per i patner europei che per il resto del Mondo
    La posizione di "Trumpone" sull'ambiente fa sembrare Bush junior uno di Greenpeace. Ma c'era da aspettarselo.
    Ultima modifica di Josh; 28/05/2017 alle 08:06

  3. #21093
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    si, ma c'è solo quella come minaccia
    lamentandosi del surplus commerciale della Germania

    ma questo l'aveva detto anche Obama l'anno scorso a proposito della bilancia commerciale tedesca che è sbilanciata
    in più affermò che i tedeschi avrebbero dovuto rilanciare i consumi interni perché così la situazione è insostenibile sia per i patner europei che per il resto del Mondo
    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Lungi da me voler difendere Trump (anzi)...ma diciamo che non è l'unico ad essere critico sul surplus commerciale tedesco.
    Sui consumi la critica è fondata,sul surplus molto meno.O meglio è fuori tempo massimo,perché è dalla seconda metà del 2013 che il surplus intra-UE è calato.Probabilmente è risalito di nuovo dai minimi di fine 2015 ma ora è soprattutto extra-UE.
    Peraltro anche l'Italia ha un bel surplus commerciale,perché la base imprenditoriale si è ridotta tantissimo(del resto siamo l'unico Paese dell'area OCSE che ha visto ridursi del 25% la sua produzione industriale dal 2008 al 2014)ma le imprese che esportano lo fanno alla grande.In pochi settori,purtroppo e spesso tagliando fuori il sud Italia(tranne un poco la Puglia).

  4. #21094
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    si, ma c'è solo quella come minaccia
    lamentandosi del surplus commerciale della Germania

    ma questo l'aveva detto anche Obama l'anno scorso a proposito della bilancia commerciale tedesca che è sbilanciata
    in più affermò che i tedeschi avrebbero dovuto rilanciare i consumi interni perché così la situazione è insostenibile sia per i patner europei che per il resto del Mondo
    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Attenzione, non ho detto che ci sarà il ribaltone. Forse mi sono spiegato male...La May vincerà al 99% le elezioni. Devi riconoscere però che non ha più tutto quel vantaggio che aveva quando ha lanciato la campagna elettorale. Effetto di alcune scelte di "austerity"?

    Il dato curioso è che dopo la Brexit l'elettorato si è ricompattato sui partiti "tradizionali" (eccezion fatta per la questione scozzese)..anche per il disfacimento dell'UKIP che non ha più senso di esistere.
    L'UKIP dopo la Brexit ha poco senso,perché il resto del programma non si distingue da quello dell'area destra dei Tories, che ha ormai spodestato quella moderata che faceva capo a Cameron.
    Io ho avuto sempre una certa stima dei Tories da Major(pur essendo un liberale cattolico,non un liberista sfegatato) in poi ma ora il partito è su posizioni simili a quelle dell'estrema destra austriaca.

  5. #21095
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    a Domenico ma che dimentichi quello che hai scritto immediatamente prima?
    mi dici

    ti ho dimostrato che i disastri li ha già fatti e questo esula da Trump se è cialtrone oppure no
    Trump ha in mente un accordo di libero scambio con il Regno Unito. Diciamo che la sua strategia è chiara: puntare tutto su un bilateralismo anni 30',in modo da negoziare in una posizione di forza,dividendo il fronte costituito da tutte le proprie controparti,siano esse asiatiche o europee.

  6. #21096
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Trump ha in mente un accordo di libero scambio con il Regno Unito. Diciamo che la sua strategia è chiara: puntare tutto su un bilateralismo anni 30',in modo da negoziare in una posizione di forza,dividendo il fronte costituito da tutte le proprie controparti,siano esse asiatiche o europee.
    questo è fuori da ogni dubbio
    anche gli Inglesi puntano a un accordo stretto con l'America, per loro l'alleato naturale è, in primo luogo, gli USA
    poi ci sono gli altri
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #21097
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Trump almeno ha avuto suo malgrado il vantaggio di cementare (anche se beh, non esageriamo), le posizioni dei paesi Ue (tranne la Gran Bretagna ma questa non e' di fatto piu' tale)

  8. #21098
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    giusto, mica colpiscono a te
    grandissimo, maccheccefrega
    Il fatto che colpiscano me è irrilevante. Al massimo son caxxi miei nel caso.
    Mi sorprende che ti sorprenda l'ovvio: credi fosse che la rivoluzione francese che, di fatto, è stato l'inizio dell'era contemporanea sia stata una passeggiata di salute?
    Ovvio che no. Forse che la gente è stata mediamente meglio in quel periodo che in quello precedente? Altrettanto ovvio che no.
    Però nel lungo termine direi che difficilmente si può dire che le cose siano peggiorate con l'uscita dal periodo dei dispotismi, seppure illuminati.

    Certo... Se poi ad un despota si sostituisce un altro despota ovviamente cambia poco. E se il secondo despota è peggiore del primo peggio.


    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    puoi sempre chiedere il passaporto libico
    Tu ce l'avevi e poi l'hai rimesso dopo la morte di Gheddafi invece?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    la prima che hai detto
    bassini, mi stai deludendo
    io mi sono spiegato benissimo, il dato del 2013 mi dici che è uguale al dato del 2008 però fai finta di non vedere che è nettamente superiore al dati del 2009 e 2010 piena era Gheddafi
    Io ti starò anche deludendo, ma è in piena era Gheddafi anche il 1997 considerato che è stato "il capo" della Libia per 42 anni...
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    tu prendi in considerazione solo gli anni che ti pare e vuoi portare il discorso dove ti pare; un consiglio da amico: lassa perde, ti arrampichi sugli specchi e vuoi fai pure il sapientone
    Io eh!
    Comunque ti ho già detto che la tua spiegazione sul possibile incremento con lag è sensata.
    Personalmente ritengo che il tempo sia eccessivo perchè solitamente le attività a sfondo criminale (se diamo per scontato che l'incremento sia principalmente dovuto a questo) non hanno bisogno di così tanto tempo per organizzarsi.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    per te gli ultimi 3 anni sono ininfluenti, non li citi neppure dove abbiamo 170'000, 153'000, 181'000
    mi parli di trend piatto. Ma cosa è piatto?
    Io ho detto che è piatto in era Gheddafi.
    E che è praticamente piatto per 3 anni post-Gheddafi.
    A questo punto è evidente che sei tu che non leggi o leggi solo le righe sbagliate.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    sembra che ti ci voglia un invito per parlare. Pensavo che fossi intraprendente visto che stavo "parlando" con Domenico e tu hai iniziato a scrivermi
    per carità, non sono geloso, ma te l'ho chiesto espressamente più volte degli stati arabi se sono democratici oppure no e tu per 2 volte non mi hai risposto
    Se è una conversazione privata scrivilo pure così me ne tengo alla larga pur essendo su un forum.
    A proposito delle questioni arabe invece mi pare di essere stato chiaro fin dall'inizio. "L'unico esempio che mi viene in mente è la Tunisia" secondo te cosa significa?
    Che è l'unico che mi viene in mente o che in realtà io penso che lo siano tutti?
    Visto che si parla di leggere quel che è scritto...

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #21099
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    l'Europa mi pare che voglia un miliardo di Euro che non sia dato dallo Stato, ma il governo sta cercando di far capire che se non si è trovato prima l'acquirente privato neppure adesso si avrà qualcuno che sganci un po' di biglietti
    Ah se pretendi di cedere le sofferenze al 100% del valore del credito penso sarà durissima trovare un'acquirente di mercato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #21100
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ma questo l'aveva detto anche Obama l'anno scorso a proposito della bilancia commerciale tedesca che è sbilanciata
    in più affermò che i tedeschi avrebbero dovuto rilanciare i consumi interni perché così la situazione è insostenibile sia per i patner europei che per il resto del Mondo
    Considerato che la maggior parte della crescita tedesca son già anni che avviene più per un aumento dei consumi interni che per l'export affermazioni del genere non fanno che dimostrare che di gente che di economia capisce poco o nulla è pieno anche fuori dai confini...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •