Pagina 2119 di 3057 PrimaPrima ... 11191619201920692109211721182119212021212129216922192619 ... UltimaUltima
Risultati da 21,181 a 21,190 di 30569
  1. #21181
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Da quando ha "parlato" Pimco....

    Secondo me il motivo è un altro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #21182
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Secondo me il motivo è un altro...
    Be' si, ovvio....

    Certo che fa "ridere", dai ...


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #21183
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Dai che forse almeno io potrei avere qualche speranza per il futuro....

    IMG_8684.JPG

    Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #21184
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ahahahah!

  5. #21185
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,014
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Dai che forse almeno io potrei avere qualche speranza per il futuro....

    IMG_8684.JPG

    Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    gli Sfizzeri ci invadono

    prima qui a Roma, per favore
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #21186
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Dai che forse almeno io potrei avere qualche speranza per il futuro....

    IMG_8684.JPG

    Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?Dura salita o "discesa" verso il default?




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Intanto con le sole mani del Nardo abbiamo già invaso 3/4 dei Grigioni....

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #21187
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ho grande ammirazione per i traguardi raggiunti dai Paesi del nord Europa.Però bisogna contestualizzarli: nei Paesi scandinavi vivono 4 gatti,le risorse naturali non mancano,la densità abitativa è risibile.Vorrei vedere gli scandinavi alle prese con la densità abitativa napoletana. E poi il loro clima rende facile essere produttivi.Qui puoi esserlo nei mesi freschi ma poi fa caldo da maggio ad ottobre,specie in certe annate.Lo vedo nel mio lavoro: i tribunali sono forni per almeno 5 mesi all'anno,l'A/C non c'è o non viene accesa perché osteggiata da colleghi vecchiacci, colleghe freddolose ecc...Già in un maggio caldo è difficile essere produttivi,figurati nei mesi che seguono.La geografia spiega tante cose. E' normale che i Paesi mediterranei abbiano più vocazione vacanziera della Svezia o del Galles.

  8. #21188
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Non credo funzioni così

    Tra l'altro ci sono paesi produttivissimi che sono sia caldi sia densamente abitati.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #21189
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,082
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non credo funzioni così

    Tra l'altro ci sono paesi produttivissimi che sono sia caldi sia densamente abitati.
    Invece secondo me Josh ha ragione. Certo non è una regola ma in linea di massima funziona cosi, soprattutto nel continente europeo. Più si va verso nord e più la gente è laboriosa, più si va verso sud e più è pigra. Noi del sud Europa amiamo di più la bella vita, le vacanze, il relax, mentre al nord si concentrano di più sul lavoro e sull'essere produttivi. Questa cosa dipende sia dal clima ma anche dalle ore di luce, la gente nel sud Europa è più allegra perché c'è più luce, prendi i paesi della Scandinavia invece, la gente è chiusa, depressa, sembrano zombie che camminano e per divertirsi e lasciarsi andare alcuni si danno all'alcolismo, a questo discorso si lega anche l'alto tasso di suicidi che c'è in quei paesi.

  10. #21190
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Mah, mi pare che sia un caso di bias di conferma.
    Al di là del fatto che fino a trent'anni fa si diceva che fossero pigri anche gli irlandesi.

    A parte questo, dicevo, alcune considerazioni:
    -in Scandinavia per sei mesi all'anno c'è più luce che in Italia. Molta di più.
    -in Scandinavia la gente non è affatto chiusa, anzi, secondo me per alcuni aspetti sono più aperti, anche se non necessariamente con lo stesso tipo di apertura. Inoltre i paesi nordici si piazzano regolarmente in cima alle classifiche di felicità e soddisfazione per la vita, mentre l'Italia è spesso sul fondo delle classifiche dei paesi occidentali; uno può sostenere che i nordici raccontino bugie e dicano di essere felici quando in realtà non lo sono, ma vale un po' per tutti. Nella mia esperienza gli italiani di oggi sono un popolo mediamente infelice, insoddisfatto e sfiduciato, specialmente i giovani.
    -l'alto tasso di suicidi nei paesi nordici è un mito. L'unica con un tasso abbastanza alto è la Finlandia. Gli altri hanno un tasso paragonabile a quello del Portogallo e più basso di quello della Francia o della Svizzera. In più il picco di suicidi si verifica mediamente in primavera/inizio estate.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •