Pagina 2195 di 3057 PrimaPrima ... 11951695209521452185219321942195219621972205224522952695 ... UltimaUltima
Risultati da 21,941 a 21,950 di 30569
  1. #21941
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Stefano, forse ti confondi con Goldman Sachs che sta spostando i suoi uffici da Londra a Parigi e Francoforte
    Francoforte era data per favorita, ma è uscita dalle votazioni "in anticipo" con molta sorpresa.

    Milano ha fatto ottimamente, favorita e battuta al sorteggio pur essendo l'unica non-capitale in lizza.

    Sinceramente non credo a nessun complotto in ambo i casi, piuttosto una combinazione di eventi, piccoli "tradimenti" degli accordi sottobanco (almeno quelli fatti da Italia e Germania e ipotizzati dalla stampa) e la frustrazione della Slovacchia che ha fatto saltare il banco.
    ma a sentire certi commenti sembra Euro2004 2.0

  2. #21942
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Francoforte era data per favorita, ma è uscita dalle votazioni "in anticipo" con molta sorpresa.

    Milano ha fatto ottimamente, favorita e battuta al sorteggio pur essendo l'unica non-capitale in lizza.
    Barcellona, Bonn e Lille sono capitali?
    Tecnicamente poi non lo è nemmeno Amsterdam, che tra l'altro secondo certe misure non è la città più popolosa dei Paesi Bassi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #21943
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Francoforte era data per favorita, ma è uscita dalle votazioni "in anticipo" con molta sorpresa.

    Milano ha fatto ottimamente, favorita e battuta al sorteggio pur essendo l'unica non-capitale in lizza.

    Sinceramente non credo a nessun complotto in ambo i casi, piuttosto una combinazione di eventi, piccoli "tradimenti" degli accordi sottobanco (almeno quelli fatti da Italia e Germania e ipotizzati dalla stampa) e la frustrazione della Slovacchia che ha fatto saltare il banco.
    ma a sentire certi commenti sembra Euro2004 2.0
    il Corriere dava la Spagna come la nostra "traditrice", non so su che basi affermi ciò

    ho una vaga sensazione che non ci si fili nessuno... sbaglierò
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #21944
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Barcellona, Bonn e Lille sono capitali?
    Tecnicamente poi non lo è nemmeno Amsterdam, che tra l'altro secondo certe misure non è la città più popolosa dei Paesi Bassi.
    Stavolta mi hai stufato.
    Tu hai un grosso problema: qualunque cosa che tu pensi anche lontanamente che cozzi con la tua visione romano-centrica, per cui fuori dal GRA viviamo tutti coperti di fango e pelli di pecora nell'ignoranza assoluta e nella totale incapacità di condurre una vita civile senza l'illuminata guida di voi romani della capitale e che in fondo tutta l'italia dalle Alpi a Capo Passero sia solo un'immensa periferia di Roma Capitale, allora ti salta la mosca al naso Anche questa volta non hai capito molto di quel che stavo dicendo, e per di più hai detto una castroneria.
    Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, L'Aia è solo la sede del governo. Parigi e Dublino sono capitali al 100%. Milano era l'unica non-capitale arrivata "in finale", se vogliamo essere più precisi: non che io debba difenderla, milanesi ce ne sono a iosa e sicuramente capaci, però mi sono semplicemente permesso di complimentarmi per il risultato. Con tra l'altro tutta l'Italia dietro.

    Ho fatto un complimento a Milano e tu te la sei presa: ti rendi conto?

    Meglio che noi due discutiamo solo di meteo, che magari ci troviamo anche d'accordo, perché di politica, società, economia ecc. E' un dialogo tra sordi il nostro.

  5. #21945
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Stavolta mi hai stufato.
    Tu hai un grosso problema: qualunque cosa che tu pensi anche lontanamente che cozzi con la tua visione romano-centrica, per cui fuori dal GRA viviamo tutti coperti di fango e pelli di pecora nell'ignoranza assoluta e nella totale incapacità di condurre una vita civile senza l'illuminata guida di voi romani della capitale e che in fondo tutta l'italia dalle Alpi a Capo Passero sia solo un'immensa periferia di Roma Capitale, allora ti salta la mosca al naso Anche questa volta non hai capito molto di quel che stavo dicendo, e per di più hai detto una castroneria.
    Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, L'Aia è solo la sede del governo. Parigi e Dublino sono capitali al 100%. Milano era l'unica non-capitale arrivata "in finale", se vogliamo essere più precisi: non che io debba difenderla, milanesi ce ne sono a iosa e sicuramente capaci, però mi sono semplicemente permesso di complimentarmi per il risultato. Con tra l'altro tutta l'Italia dietro.

    Ho fatto un complimento a Milano e tu te la sei presa: ti rendi conto?

    Meglio che noi due discutiamo solo di meteo, che magari ci troviamo anche d'accordo, perché di politica, società, economia ecc. E' un dialogo tra sordi il nostro.
    Ma seriamente eh...ma che stai dicendo? Ma che vuol dire? Che c'entra? Boh davvero, non so neanche come iniziare a risponderti quindi facciamo che hai ragione tu
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #21946
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Stavolta mi hai stufato.
    Tu hai un grosso problema: qualunque cosa che tu pensi anche lontanamente che cozzi con la tua visione romano-centrica, per cui fuori dal GRA viviamo tutti coperti di fango e pelli di pecora nell'ignoranza assoluta e nella totale incapacità di condurre una vita civile senza l'illuminata guida di voi romani della capitale e che in fondo tutta l'italia dalle Alpi a Capo Passero sia solo un'immensa periferia di Roma Capitale, allora ti salta la mosca al naso Anche questa volta non hai capito molto di quel che stavo dicendo, e per di più hai detto una castroneria.
    Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, L'Aia è solo la sede del governo. Parigi e Dublino sono capitali al 100%. Milano era l'unica non-capitale arrivata "in finale", se vogliamo essere più precisi: non che io debba difenderla, milanesi ce ne sono a iosa e sicuramente capaci, però mi sono semplicemente permesso di complimentarmi per il risultato. Con tra l'altro tutta l'Italia dietro.

    Ho fatto un complimento a Milano e tu te la sei presa: ti rendi conto?

    Meglio che noi due discutiamo solo di meteo, che magari ci troviamo anche d'accordo, perché di politica, società, economia ecc. E' un dialogo tra sordi il nostro.
    Milano per me è la capitale economica d'Italia ed è l'unica metropoli del Bel Paese con livelli socio-economici da Europa core,cioè euro-occidentali.
    Roma,come Napoli, è una metropoli di straordinaria ricchezza storica,umana ed artistica ma dal punto di vista economico e sociale sta vivendo un declino che è iniziato grossomodo nei primi anni Duemila ed è diventato veloce alla fine del decennio scorso.
    Senza Milano,l'Italia sarebbe molto mediterranea e poco europea,quindi accentuerebbe le sue caratteristiche di periferia dell'Occidente.

  7. #21947
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Grossa delusione per Milano, ha perso per la sorte, al fotofinish
    MI è dispiaciuto un sacco per la mancata localizzazione dell'Agenzia EMA in Lombardia. Milano meritava un riconoscimento,è una città che riesce sempre a stare al passo con i tempi e non si arrende al declino che sta colpendo l'Occidente nel suo complesso.

  8. #21948
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Francoforte era data per favorita, ma è uscita dalle votazioni "in anticipo" con molta sorpresa.

    Milano ha fatto ottimamente, favorita e battuta al sorteggio pur essendo l'unica non-capitale in lizza.

    Sinceramente non credo a nessun complotto in ambo i casi, piuttosto una combinazione di eventi, piccoli "tradimenti" degli accordi sottobanco (almeno quelli fatti da Italia e Germania e ipotizzati dalla stampa) e la frustrazione della Slovacchia che ha fatto saltare il banco.
    ma a sentire certi commenti sembra Euro2004 2.0
    Pare che sia stata la Spagna a sganciarsi.Come spesso accade,il fronte mediterraneo tanto invocato si spacca.

  9. #21949
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Roma,come Napoli, è una metropoli di straordinaria ricchezza storica,umana ed artistica ma dal punto di vista economico e sociale sta vivendo un declino che è iniziato grossomodo nei primi anni Duemila ed è diventato veloce alla fine del decennio scorso.
    Si vede che nei primi anni Duemila eri altrove.
    Roma nei primi anni Duemila cresceva (nettamente) più della media italiana e stava attraversando una fase identica a quella che attraversa Milano oggi, ossia una fase in cui dieci metri di asfalto rifatto diventano un'opera degna di essere riportata in prima pagina sul NYT. Se non sbaglio all'epoca uscirono anche un paio di articoli che riportavano oscure classifiche secondo cui Roma era la metropoli più vivibile e sicura d'Europa (che veramente dai ).
    Ha continuato a crescere più della media italiana fin verso il 2010. Poi in particolare tra il 2012 ed il 2014 ha avuto un crollo.
    Complessivamente oggi l'economia romana va di merda, grossomodo come quella di tutte le altre regioni italiane, Lombardia inclusa.
    Ma come sempre i luoghi comuni e gli stereotipi sono più forti della realtà.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #21950
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Si vede che nei primi anni Duemila eri altrove.
    Roma nei primi anni Duemila cresceva (nettamente) più della media italiana e stava attraversando una fase identica a quella che attraversa Milano oggi, ossia una fase in cui dieci metri di asfalto rifatto diventano un'opera degna di essere riportata in prima pagina sul NYT. Se non sbaglio all'epoca uscirono anche un paio di articoli che riportavano oscure classifiche secondo cui Roma era la metropoli più vivibile e sicura d'Europa (che veramente dai ).
    Ha continuato a crescere più della media italiana fin verso il 2012.
    Complessivamente l'economia romana va di stra-merda, grossomodo come quella di tutte le altre regioni italiane, Lombardia inclusa.
    Ma come sempre i luoghi comuni e gli stereotipi sono più forti della realtà.
    Magari fossi stato altrove

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •