Pagina 2211 di 3057 PrimaPrima ... 12111711211121612201220922102211221222132221226123112711 ... UltimaUltima
Risultati da 22,101 a 22,110 di 30569
  1. #22101
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ho la vaga impressione che non brillino in materia...
    e questo non va per niente bene...


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma ancora si parla di NHS?
    NHS è di fatto pubblica. E se è amministrata male ogni soldo che verrà aggiunto per salvarla sarà necessariamente pubblico (a meno che non arrivi qualche privato a rilevare la quota pubblica ovviamente).

    Sul resto personalmente non ho mai pensato che tutte le banche tedesche fossero sicure, anzi.
    Sarebbe un mondo ideale se non ci fossero scazzi o intrallazzi pure là.
    l'articolo riporta anche NHS, ma è incidentale (è pubblica al 20% parte di Amburgo e parte dello Schleswig-Holstein, il rimanente è detenuto da fondi privati)
    attenzione: il focus dell'articolo è sulla normativa della Germania riguardo le banche nazionali e quelle estere e del diverso trattamento

    gli estremi per "aiuti di stato"??


    PS: anche qui la Consob tedesca non ha divulgato alcuni scheletri nell'armadio che ha la banca con "omega 55".
    vedo che tutto il mondo è paese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ci sarà qualcuno che era convinto che non finisse così male, evidentemente.
    Di certo chi aveva in panza titoli greci ha pagato un prezzo molto elevato.
    dipende se l'investitore è istituzionale o retail...

    e poi, ti ripeto, io e te non siamo in grado, ma una banca di grosse dimensioni l'analisi fondamentale la fa sempre



    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Diciamo che per come è strutturata adesso è difficile fare tanto di più.
    Se non si fanno passi avanti dal punto di vista istituzionale così rimarrà.
    E quindi? Vuol dire che la gente si fida dei titoli di debito sovrani tedeschi e li comprano anche oltre confine.
    Il che non è esattamente una sorpresa visti i prezzi (e di conseguenza i rendimenti) dei bund.
    Però chi scrive 'sta roba deve decidere cosa è bene e cosa è male una volta per tutte.
    Perchè se è male per l'Italia che l'Italia abbia tanto debito in mani estere (mica come il Giappone...) allora questo dovrebbe essere ancora peggio per la Germania.
    Ma guarda caso "speculazioni" di mercato ai danni dei tedeschi non se vedono. Chissà come mai.
    qui accorpo le tue risposte
    leggendo ieri l'articolo di fondo di Affari e Finanza di Repubblica, una volta tanto mi sono sentito in sintonia con il giornale
    parla dei tedeschi che bacchettano Trump a proposito di dazi ma poi si comportano come lui, nè più nè meno

    tralasciando i problemi per stazioni ferroviarie ancora non completate e che costeranno molto più di quanto previsto (e qui l'articolista mette in evidenza la mancanza di concorrenza non aprendo ad aziende straniere come le italiane e le spagnole che hanno il know-how necessario [Salini di primo acchitto mi viene in mente]), la Germania continua imperterrita ad accumulare anno dopo anno il proprio surplus commerciale (262 miliardi di euro), nonostante questo sia deprecato dai vari trattati dell'Unione

    e si ostinano a continuare a non aumentare la spesa pubblica per ridurre questo avanzo, non aiutando, così, anche gli altri paesi
    Weidmann è stato chiaro

    alla fine (per la prima volta) Repubblica scrive che Trump è meno ipocrita di alcuni maestrini teutonici, perché permette il business anche ad aziende straniere
    sempre Salini, mediante la sua controllata americana Lane, può sperare di poter accedere a questo mercato. Ma anche le altre aziende

    poi mi parli dei rendimenti dei Bund. Il tanto bistrattato QE (da assicurazioni e banche tedesche) ha permesso proprio l'acquisto di grosse quantità di obbligazioni tedesche

    il QE non va in proporzione ai paesi più disastrati, ma va in proporzione al peso economico di ogni singolo paese dell'Unione
    quindi i tedeschi non è che si possano lamentare più di tanto, il QE ha fatto un favore anche alla loro economia
    il Bund ha rendimenti negativi, pensa: paghi 100 e ti ritrovi alla fine 99

    che bello!!
    è il mercato, c'est la vie
    Ultima modifica di Fabio68; 30/01/2018 alle 22:58
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #22102
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda che nel nostro caso ci sono solo 2 possibilità: o il meteorite (e dopo bisogna vedere cosa rimane...) o un lunghissimo periodo di maltempo.
    Se i paraculi che governano non accettano di attraversare il lungo periodo di maltempo e continuano a calciare il barattolo e nascondere la polvere sotto il tappetto per mantenere un'apparente variabilità resterà solo il diluvio (dopo il meteorite).
    La differenza tra statisti e paraculi: uno statista porrebbe la basi per provare a rimediare a costo del consenso immediato, il paraculo no. Se poi condiamo il tutto con un quadro pieno di paraculi ritardati...
    lungi da me a essere qualunquista: ma io non riesco più a capire chi sono i statisti e chi i paraculi... purtroppo

    pieno di paraculi ritardati...
    un ossimoro



    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il problema è che tra credere di non avere nulla da perdere e non avere davvero nulla da perdere c'è una grandissima differenza.
    Spero per loro che non debbano capirla...
    vallo a dire ai 4 venti e vediamo quanti ti ascoltano...
    i sondaggi mi mettono paura... perché mi mettono paura tutti i contendenti


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E guarda com'è finita...
    lo so, ma lì si sono incasellati una marea di "ritardati" che hanno letteralmente creato il mostro
    a cominciare dai francesi e poi i politicanti tedeschi, nessuno escluso, con a capo il senile Hindenburg

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Serve cultura, serve istruzione.
    In un continente nel quale le democrazie praticamente non esistono significa porre le basi per perdere il potere.
    Strano che non succeda o succeda molto lentamente...
    sarà anche il fatto che le nazioni abbiamo la più alta corruzione? è ora che si sveglino una volta per tutte
    l'Estremo oriente 60 anni fa era uscito anch'esso dal colonialismo, il Vietnam ha dovuto attendere altri 15 anni di guerra
    ora, nonostante la democrazia languidi pure lì, si sono rese autosufficienti

    si debbono porre molte domande e darsi delle risposte in Africa e Medio oriente

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Solo alcune?

    2 in particolare che ti dicono di procreare, mi ricorda molto un nostro conterraneo dittatore che pensava a 8 milioni di baionette, forse anche loro vogliono andare in guerra...
    poi non so altre religioni

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Ma sono perfettamente d'accordo.
    Io ti ho solo detto come è andata (grossolanamente, sia chiaro).
    per questo dobbiamo far capire che questo è sbagliato, il prima possibile
    il servizio della BBC mostrava come
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #22103
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non sarebbe un'assurdità in un contesto come il nostro in cui la pressione fiscale è asfissiante.
    Sperare che avvenga lo stesso in un contesto dove già l'imposizione fiscale è bassa forse va bene giusto per immobiliaristi bancarottieri.
    In America fallimento e bancarotta hanno un valore diverso che da noi, e la cosa non è per forza negativa come a noi sembra Comunque sia, solo fra 2 o 3 anni potremo dire com'è andata con il taglio delle tasse e ora anche i primi dazi Io temo comunque che, sia Trump sia gli anti-Trump (pure quelli "de noartri") perdano di vista il vero problema, cioè non mantenere/ampliare il lavoro "a basso valore aggiunto" che verrà presto mangiato dai robot/software se non sarà la globalizzazione (penso anche ai famosi magazzinieri di Amazon): in questo senso vanno sia certi sgravi fiscali e certi dazi, sia certe proposte di salario minimo. Il problema è dare un futuro "ad alto valore aggiunto", e possibilmente con una pensione "vera", ai giovani di oggi e di domani.

  4. #22104
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Torniamo a bomba al titolo del thread: Consiglio di Stato boccia i corsi solo in inglese del Politecnico - Repubblica.it

    Io non capisco perchè limitarsi, comunque. Proporrei di andare oltre, corsi solo ed esclusivamente in milanese, senza tutte queste innovazioni e nuove lingue che danneggiano la cultura madre. Bah.
    Ultima modifica di NoSync; 31/01/2018 alle 13:17


  5. #22105
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    dipende se l'investitore è istituzionale o retail...
    Sia quel che vuole, ma se sbatte contro un hair-cut ci rimette...

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    e poi, ti ripeto, io e te non siamo in grado, ma una banca di grosse dimensioni l'analisi fondamentale la fa sempre
    Ti dirò... Ho più di qualche dubbio al riguardo.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    leggendo ieri l'articolo di fondo di Affari e Finanza di Repubblica, una volta tanto mi sono sentito in sintonia con il giornale
    parla dei tedeschi che bacchettano Trump a proposito di dazi ma poi si comportano come lui, nè più nè meno
    I tedeschi hanno messo dazi sui pannelli cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    tralasciando i problemi per stazioni ferroviarie ancora non completate e che costeranno molto più di quanto previsto (e qui l'articolista mette in evidenza la mancanza di concorrenza non aprendo ad aziende straniere come le italiane e le spagnole che hanno il know-how necessario [Salini di primo acchitto mi viene in mente]), la Germania continua imperterrita ad accumulare anno dopo anno il proprio surplus commerciale (262 miliardi di euro), nonostante questo sia deprecato dai vari trattati dell'Unione
    Pensa se facessero bene anche tutte le stazioni e spendendo in accordo al preventivo iniziale che disastro sarebbe!
    Per quanto riguarda il surplus commerciale oramai matura in massima parte extra-UE.
    Quindi che può farci l'UE su quanto avviene extra-UE? Vietare di vendere in Cina o USA?
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    e si ostinano a continuare a non aumentare la spesa pubblica per ridurre questo avanzo, non aiutando, così, anche gli altri paesi
    Il che peraltro è falso come il buon Mario ha più volte mostrato.
    I tempi dell'austerità interna in Germania son finiti da un pezzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    poi mi parli dei rendimenti dei Bund. Il tanto bistrattato QE (da assicurazioni e banche tedesche) ha permesso proprio l'acquisto di grosse quantità di obbligazioni tedesche
    Dire che il QE e l'ombrello della BCE ha fatto bene prima a tanti altri titoli... In particolari a quelli che son passati da 500 punti di spread a 150 (o quelli che erano a 900...).
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    quindi i tedeschi non è che si possano lamentare più di tanto, il QE ha fatto un favore anche alla loro economia
    E vorrei pure vedere. Mi sarei molto meravigliato del contrario.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    il Bund ha rendimenti negativi, pensa: paghi 100 e ti ritrovi alla fine 99
    Eppure continuano a piazzarli...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #22106
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    lungi da me a essere qualunquista: ma io non riesco più a capire chi sono i statisti e chi i paraculi... purtroppo
    Te credo, i primi non li abbiamo...
    I pochi che capiscono stanno alla larga dalle stanze dei bottoni o non si espongono in prima persona.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    un ossimoro
    Magari fosse.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    vallo a dire ai 4 venti e vediamo quanti ti ascoltano...
    Non ci penso neppure. Ciò non toglie che sia assolutamente vero. Almeno per una fetta molto consistente.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    lo so, ma lì si sono incasellati una marea di "ritardati" che hanno letteralmente creato il mostro
    a cominciare dai francesi e poi i politicanti tedeschi, nessuno escluso, con a capo il senile Hindenburg
    Ecco... Noi non possiamo dar la colpa ai francesi.
    Ma siamo bravissimi a trovare colpevoli esterni lo stesso.
    A volte mi ritrovo a pensare che ci vorrebbe davvero un "baffetto" per fare capire cosa significa ai tanti deficienti che son nati troppo tempo dopo...

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #22107
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Torniamo a bomba al titolo del thread: Consiglio di Stato boccia i corsi solo in inglese del Politecnico - Repubblica.it

    Io non capisco perchè limitarsi, comunque. Proporrei di andare oltre, corsi solo ed esclusivamente in milanese, senza tutte queste innovazioni e nuove lingue che danneggiano la cultura madre. Bah.
    Non ci credo, tra l'altro solo per la magistrale e dottorati ad esempio.
    Siamo sempre avanti noi.
    Quando ho fatto la tesi in DK nel 2009, ovviamente già all'epoca c'erano interi corsi di magistrale solo in inglese.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #22108
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non ci credo, tra l'altro solo per la magistrale e dottorati ad esempio.
    Siamo sempre avanti noi.
    Quando ho fatto la tesi in DK nel 2009, ovviamente già all'epoca c'erano interi corsi di magistrale solo in inglese.
    Eh, è dal 2012 che è così; adesso, 6 anni dopo, toccherà reintrodurre l'italiano (immagino da settembre/ottobre 2018).


  9. #22109
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sia quel che vuole, ma se sbatte contro un hair-cut ci rimette...
    chi?
    perché hanno fatto un hair-cut dei titoli greci nel 2010?

    Ecco come le banche tedesche e francesi hanno scaricato il debito della Grecia sugli altri Stati - Formiche.net


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti dirò... Ho più di qualche dubbio al riguardo.
    eppure dovrebbero...


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    I tedeschi hanno messo dazi sui pannelli cinesi?
    perché? va bene il dumping che fanno i cinesi?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Pensa se facessero bene anche tutte le stazioni e spendendo in accordo al preventivo iniziale che disastro sarebbe!
    ma fallo fare anche a ditte estere...
    ma ti facesse schifo lavorare anche per i teteski?? per caso sei Maxim von Bassin??? junker di Bologna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il surplus commerciale oramai matura in massima parte extra-UE.
    Quindi che può farci l'UE su quanto avviene extra-UE? Vietare di vendere in Cina o USA?


    Il che peraltro è falso come il buon Mario ha più volte mostrato.
    I tempi dell'austerità interna in Germania son finiti da un pezzo.
    numeri, bitte.
    in qualsiasi caso chi te l'ha detto? sempre Mario?

    OEC

    - Germany (DEU) Exports, Imports, and Trade Partners


    che percentuali...
    questo articolo (prendendo spunto da The Economist) rende forse di più l'idea del buon Marione che non mi sembra che abbia dubbi ma solo certezze (beato lui, lo invidio di questi tempi)

    The Economist: Perche il surplus tedesco e un problema per l’economia mondiale | Vocidallestero

    da atto ad alcune misure fatte dai tedeschi (qui li apprezzo), ma dall'altra segnala le difficiltà che pone agli altri paesi
    non per niente l'Euro, come presagito, si sta apprezzando

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Dire che il QE e l'ombrello della BCE ha fatto bene prima a tanti altri titoli... In particolari a quelli che son passati da 500 punti di spread a 150 (o quelli che erano a 900...).

    E vorrei pure vedere. Mi sarei molto meravigliato del contrario.
    quindi? perché si lamentano? perché i tassi sono bassi e le banche e le assicurazioni non possono guadagnarci?
    ma allora facessero in modo che la BCE non compri i loro titoli così la Germania è costretta a piazzarli a un tasso più alto

    ma cosa vogliono? la botte piena e la moglie ubriaca? a Roma si dice in ben altra maniera...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #22110
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Te credo, i primi non li abbiamo...
    I pochi che capiscono stanno alla larga dalle stanze dei bottoni o non si espongono in prima persona.
    Magari fosse.

    Non ci penso neppure. Ciò non toglie che sia assolutamente vero. Almeno per una fetta molto consistente.

    continuo a non esprimermi su questo spinoso punto
    come già detto a Domenico, mi cascano le braccia, vedo davanti a me il nulla
    non è possibile che una nazione di 60 milioni di abitanti non riesca a esprimere almeno una figura valida

    ma che abbiamo fatto di male...

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ecco... Noi non possiamo dar la colpa ai francesi.
    Ma siamo bravissimi a trovare colpevoli esterni lo stesso.
    A volte mi ritrovo a pensare che ci vorrebbe davvero un "baffetto" per fare capire cosa significa ai tanti deficienti che son nati troppo tempo dopo...

    che un nostro conterraneo sia stata una figura a cui si è ispirato l'imbianchino, questa è verità e si sa. Lo stesso pittore fallito lo diceva chiaramente

    ma l'assurda voglia di revanscismo dei francesi ha dato il là alla gravissima crisi economica e poi sociale che ha portato la Germania prima a una breve guerra civile (spartachismo, freikorps) e poi all'instabilità permanente della repubblica di Weimar
    i francesi soffiavano sul fuoco, da una parte gli conveniva (miopi) perché, come dicevano i romani, "dividi et impera", dall'altra potevano continuare a esercitare l'occupazione della Renania e del controllo delle ricche industrie presenti

    ci sono stati molti casi di prevaricazione da parte dei francesi nei confronti della popolazione e istituzioni tedesche
    saranno stati pure ignoranti, ma dopo un po' reagisci in modo contrario (come nella terza legge della dinamica: a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria)
    e la maggior parte si gettò su quello che diceva che li avrebbe difesi

    non scordiamoci che fino al 1928 il baffetto aveva il 2,8 % alle elezioni
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •