Pagina 2226 di 3057 PrimaPrima ... 12261726212621762216222422252226222722282236227623262726 ... UltimaUltima
Risultati da 22,251 a 22,260 di 30569
  1. #22251
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Bisogna anche considerare che al sud la Lega non viene vista di buon occhio da molta gente, quindi è normale che molti di loro che non l'hanno votata abbiano deciso di dare il voto ai 5 stelle, anche per esclusione non solo perché lo appoggiano come partito.
    comunque guardando i dati anche la Lega ha avuto un balzo non da poco al sud, da queste parti ad esempio si è passati dal 2 al 6%. Non è un dato trascurabile.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #22252
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,071
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    comunque guardando i dati anche la Lega ha avuto un balzo non da poco al sud, da queste parti ad esempio si è passati dal 2 al 6%. Non è un dato trascurabile.
    Si ma se non ci fosse stata questa antipatia per la Lega al sud, giustificata dal fatto che la Lega è sempre stato un partito pro nord probabilmente il centro-destra avrebbe raggiunto il 40% sufficiente per governare.

  3. #22253
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    E' quello che penso anche io: se la Lega non avesse il passato che ha avrebbe tranquillamente preso il 40% e più anche al sud.
    Al tempo stesso credo che se anziché la Lega fossero stati i 5stelle a raccogliere le istanze sull'immigrazione, la sicurezza e le tasse avrebbero avuto la possibilità di prendere il 30% e più anche in tutte le regioni del nord (comunque non ci sono andati troppo lontani).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #22254
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Ma alla fine della fiera... qualcuno ha capito cosa si farà adesso? Perché ho letto un po' di giornali, ma continuo a non capirci niente.
    Mi sembra che sia filtrata l'idea di un governo di 5stelle + PD
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #22255
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Si ma se non ci fosse stata questa antipatia per la Lega al sud, giustificata dal fatto che la Lega è sempre stato un partito pro nord probabilmente il centro-destra avrebbe raggiunto il 40% sufficiente per governare.
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E' quello che penso anche io: se la Lega non avesse il passato che ha avrebbe tranquillamente preso il 40% e più anche al sud.
    Mah non so. In questo caso si presume che la Lega avrebbe raccolto per lo più dai 5stelle; io credo più invece che sarebbero confluiti i voti dalle altre liste della coalizione, e che quindi il risultato di quest'ultima non sarebbe cambiato più di tanto.
    Il M5S raccoglie in modo abbastanza trasversale, anche se credo con una predominanza del centro-sinistra.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  6. #22256
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma sì dai, adesso facciamo che gli abitanti della Lombardia sono una massa di contadini ignoranti razzisti che vogliono eliminare fisicamente tutti gli immigrati.
    Del resto il nuovo presidente regionale, quello che commentava sul pericolo di estinzione della razza bianca, ha preso quelle percentuali, no?
    Quindi è perfettamente legittimo fare questa conclusione, no?
    C'è una piccola differenza: in Lombardia, come in Veneto, la Lega governa da anni, e sta anche ottenendo discreti risultati. Chi ha dato il voto si è basato su questo soprattutto e sul fatto che evidentemente il razzismo becero e ignorante di cui si parla è I 5 stelle a livello regionale non governano
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Comportarti in questo modo, banalizzando e distorcendo quanto scrivono gli altri, non ti fa onore. Poi per me puoi anche continuare ma non ci fai una bella figura.

    Ah, tra l'altro noto che insultare il voto altrui (in questo caso chi ha votato 5stelle) è una brutta cosa ed è da radical chic, ma solo quando gli insulti sono diretti al proprio partito, altrimenti va bene ed è un'analisi lucida della realtà.
    Non mi risulta di aver insultato chi ha votato 5 stelle. Sicuramente però se qualcuno dice, contro i dati di fatto e per un evidente risentimento/rancore nei confronti del nord Italia, che quest'ultima zona non può competere manco alla lontana con l'Europa di primo piano, beh...mi scappa assai da ridere. Specie se poi mi vuole anche dire che non è vero che il movimento 5 stelle è stato votato prevalentemente al sud.
    A me sembra semplicemente che quando le cose fanno comodo alla propria tesi le si sottolinea bene, quando non è così si cerca di distorcerle per farle comunque combaciare con la propria idea.

    E' quando leggo cose così che non faccio altro che convincermi ancora di più che è necessario dividere in 2 l'Italia o quantomeno andare verso un federalismo spinto. Questo non è razzismo (non quello di parte della Lega), ma semplice presa di coscienza della realtà che così non si può andare avanti in Italia. Occorre o un federalismo SPINTO oppure la secessione. A guadagnarci sarebbero tutti e due. Se x una volta ci si volesse liberare del dogma x cui i confini nazionali sono sacri e inviolabili ovviamente.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #22257
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Volevo sottolineare una cosa riguardo i 5 stelle.
    Torino è una città governata da sindaco pentastellato, e c'è un bel malcontento. Ho parlato con diversi cittadini torinesi, e nessuno praticamente è soddisfatto.
    L'obiezione più grande fatta alla politica 5 stelle torinese è questa. Torino ha ereditato un bel debito praticamente dal periodo delle Olimpiadi Invernali del 2006. I 5 stelle si sono proposti di ripagare il più possibile il debito facendo dei tagli. E fin qui, ci può stare. Il problema è stato il "dove" sono stati fatti i tagli. Sono stati tolti tutti i principali eventi di Torino: il Torino Jazz Festival, CioccolaTO, ecc.ecc. Tutti eventi che, posso dirlo da piemontese, avevano una grande risonanza a livello regionale, e muovevano centinaia di persone verso il capoluogo. E gli esercenti erano contenti, perché per la durata di questi eventi riuscivano ad incassare abbastanza bene, soprattutto tra bar, chioschi, B&B, ecc.
    Ora questi eventi sono stati tolti perché costosi.
    Alla politica torinese è mancata la lungimiranza: non si è capito che questi eventi, se coltivati e migliorati nel tempo, avranno una ricaduta economica positiva. Sono stati troncati e basta.
    Tutti i torinesi con cui ho parlato mi hanno detto la stessa cosa: "Torino è una città che è morta."
    Non a caso lì i 5 stelle sono arrivati terzi (1° coalizione il Centro-Destra, 2^ il Centro-Sinistra).
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #22258
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    A me sembra semplicemente che quando le cose fanno comodo alla propria tesi le si sottolinea bene, quando non è così si cerca di distorcerle per farle comunque combaciare con la propria idea.
    Tipo insomma quelli che tentano malamente di sostenere che la Lega non sia populista e razzista, o che ignorano bellamente il fatto che i 5 stelle in Emilia siano il primo partito (che non significa che non vengano votati prevalentemente al Sud, prima che torni di nuovo su questo punto), o che ancora decidono che i vari report che indicano evidenti problemi di competitività del centro-nord italiano rispetto ad altre regioni europee non vanno bene perché non coincidono con la propria tesi. :D

    Tra l'altro ti ricordo che io vengo da una delle regioni che indichi come competitive, quindi non scrivo queste cose per partito preso.
    Ultima modifica di nevearoma; 07/03/2018 alle 14:51
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #22259
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Tipo insomma quelli che tentano malamente di sostenere che la Lega non sia populista e razzista, o che ignorano bellamente il fatto che i 5 stelle in Emilia siano il primo partito (che non significa che non vengano votati prevalentemente al Sud, prima che torni di nuovo su questo punto), o che ancora decidono che i vari report che indicano evidenti problemi di competitività del centro-nord italiano rispetto ad altre regioni europee non vanno bene perché non coincidono con la propria tesi. :D

    Tra l'altro ti ricordo che io vengo da una delle regioni che indichi come competitive, quindi non scrivo queste cose per partito preso.
    La Lega è populista, su questo non ci piove. Sul "razzista" dubito, visto che ci sono anche leghisti stranieri (Tony Iwobi, per esempio, che è nigeriano).

    Il fatto che i 5 stelle siano primo partito in Emilia Romagna (comunque ha vinto il CDX con il 33,05% - secondo il CSX 30,79% e poi 5S con 27,54%) penso sia dovuto al fatto che una regione storicamente di sinistra sia poco incline a votare a destra o Lega, e molti "delusi" dalla sinistra siano confluiti nei 5 stelle. Almeno, interpretazione mia eh.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #22260
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,433
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Tipo insomma quelli che tentano malamente di sostenere che la Lega non sia populista e razzista, o che ignorano bellamente il fatto che i 5 stelle in Emilia siano il primo partito (che non significa che non vengano votati prevalentemente al Sud, prima che torni di nuovo su questo punto), o che ancora decidono che i vari report che indicano evidenti problemi di competitività del centro-nord italiano rispetto ad altre regioni europee non vanno bene perché non coincidono con la propria tesi. :D

    Tra l'altro ti ricordo che io vengo da una delle regioni che indichi come competitive, quindi non scrivo queste cose per partito preso.
    hai mai letto un programma politico razzista da parte della lega per queste elezioni?Dura salita o "discesa" verso il default?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    località rilate 135m

    c'è ostro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •