Pagina 2233 di 3057 PrimaPrima ... 12331733213321832223223122322233223422352243228323332733 ... UltimaUltima
Risultati da 22,321 a 22,330 di 30569
  1. #22321
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    1) la copertura: lo paghiamo con più tasse sulle imprese che producono ricchezza = trasferimento, l'ennesimo, di ricchezza da chi la produce a chi la consuma;
    2) l'idea di fondo è che se io non lavoro quando mi hanno licenziato percepisco un reddito temporaneo praticamente simile o quasi a quello che percepivo prima. Allora sai che c'è? Che se non ho voglia di lavorare faccio di tutto per farmi licenziare così posso stare a casa a prendermi il reddito di cittadinanza...finchè magari mi riassumono dopo la 2° offerta lavorativa proposta, a quel punto posso farmi ricacciare di nuovo e vivere alle spalle degli altri.
    1) Le coperture sono indicate in questa tabella:
    http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/E.../coperture.pdf
    Non vedo maggiori tasse sulle imprese.

    2) Possiamo liberamente discutere di importi (cosi come indicato dai 5S anche per me è decisamente esagerato) e periodi di erogazione, ma il concetto che nel caso una persona venga licenziata non per propria volontà possa usufruire di qualche piccolo sussidio temporaneo, non lo vedo così catastrofico.
    Chiaro che nel caso di auto-licenziamento col piffero che ti do il sussidio (e dubito non sia così anche nella proposta 5S).

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #22322
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Fanno più che bene a volerlo fermare, anche io sono disperato (nel senso che non ho proprio più speranza che si possano fermare), ma dovrebbero cercare le ragioni giuste :D
    Il problema è che non doveva proprio nascere, visto che la sua origine ed il suo consenso hanno origine dalla mala-politica (trasversale). Quindi magari non ci fossero..

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #22323
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ormai il sud Italia nell'UE è meno povero,a livello di reddito procapite(ma l'HDI sta seguendo,come evidenziato dal Corriere del Mezzogiorno), solo della gran parte delle regioni bulgare,di 3/4 greche,della quasi totalità di quelle rumene,di una sola polacca(che però lo sorpassera a breve),di varie croate e di qualcuna ungherese.
    E' altamente probabile che in pochi anni solo l'Epiro greco e qualche rumena,bulgara,ungherese e croata farà peggio (in particolare) di Campania,Calabria,Basilicata e Sicilia quanto ad indicatori economici principali.
    Le stesse regioni portoghesi sono tutte avanti al sud Italia,a differenza di quanto accadeva nel 2007.Anche Lituania e Lettonia stanno meglio di noi.
    Il sud sta vivendo una deriva mediterranea,che molti degli eletti dichiarano apertamente di voler assecondare,a quanto sembra.Ma certo non è iniziata oggi.
    P.s. Totalmente smentita la previsione che si faceva nel 2003/04,quando si paventava che i fondi UE sarebbero stati persi dalle regioni del sud Italia,perché più ricche di quelle degli Stati aderenti.Non è andata così,perché il sud Italia è sprofondato in modo ellenico.
    E la Puglia?

    Comunque mi riallaccio alla discussione in vista del recente risultato delle politiche della scorsa domenica. Ciò che ho potuto notare è un'insofferenza generale verso quella sinistra che un tempo, ma molto tempo fa, veniva vista come "amica" degli ultimi, vicina ai problemi delle classi più disagiate, mentre oggi viene vista come "amica" delle banche. Questo è un chiaro sintomo che qualcosa non va, l'exploit dei 5S e, devo ammetterlo, anche della Lega in alcune regioni del sud (qui la Lega ha toccato l'11%, è un dato storico) è figlio di una sinistra che ormai ha perso il suo ruolo cardine e di personaggi come l'ex segretario dem che si sono gonfiati di un ego che alla fine li ha distrutti.

    Circa questioni sul federalismo, io sarei favorevole ad un federalismo alla tedesca, e alla fine ne gioverebbero anche le nostre regioni, ne sono più che convinto.

    P.S. Ed il turismo qui ci può salvare, è stata fatta una campagna in Puglia senza precedenti se consideriamo il decennio precedente, e l'ho notato anche visivamente, una mole di turisti che ha preso d'assalto le strutture ricettive. Ciò che ci manca ancora è un'organizzazione alla romagnola, perché col mare che abbiamo (non me ne vogliano gli amici romagnoli) non c'è storia, ma come organizzazione siamo ancora lontani. Ultimamente però, anche coi nuovi piano comunali delle coste, si sta procedendo verso quella direzione, una privatizzazione che da un lato provoca malcontento, dall'altro genera ricchezza, posti di lavoro e, cosa che mi sta a cuore, pulizia.

  4. #22324
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    1) la copertura: lo paghiamo con più tasse sulle imprese che producono ricchezza = trasferimento, l'ennesimo, di ricchezza da chi la produce a chi la consuma;
    2) l'idea di fondo è che se io non lavoro quando mi hanno licenziato percepisco un reddito temporaneo praticamente simile o quasi a quello che percepivo prima. Allora sai che c'è? Che se non ho voglia di lavorare faccio di tutto per farmi licenziare così posso stare a casa a prendermi il reddito di cittadinanza...finchè magari mi riassumono dopo la 2° offerta lavorativa proposta, a quel punto posso farmi ricacciare di nuovo e vivere alle spalle degli altri.

    Spesa pubblica = VIVERE ALLE SPALLE DI CHI PRODUCE.
    Diminuzione della spesa pubblica e della pressione fiscale = più libertà di scelta, privilegiare il risparmio (che è il vero motore dell'economia) rispetto al consumo, dare ad ognuno ciò che si merita secondo i consumatori e non secondo qualche personaggio egocentrico avellinese.
    Ma c'è un ma.
    Quanti poi sarebbero disposti a fare un qualunque lavoro?
    Non credo che uno che perde lavoro come ingegnere poi accetti di fare il cassamortaro ad esempio

  5. #22325
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    E la Puglia?

    Comunque mi riallaccio alla discussione in vista del recente risultato delle politiche della scorsa domenica. Ciò che ho potuto notare è un'insofferenza generale verso quella sinistra che un tempo, ma molto tempo fa, veniva vista come "amica" degli ultimi, vicina ai problemi delle classi più disagiate, mentre oggi viene vista come "amica" delle banche. Questo è un chiaro sintomo che qualcosa non va, l'exploit dei 5S e, devo ammetterlo, anche della Lega in alcune regioni del sud (qui la Lega ha toccato l'11%, è un dato storico) è figlio di una sinistra che ormai ha perso il suo ruolo cardine e di personaggi come l'ex segretario dem che si sono gonfiati di un ego che alla fine li ha distrutti.

    Circa questioni sul federalismo, io sarei favorevole ad un federalismo alla tedesca, e alla fine ne gioverebbero anche le nostre regioni, ne sono più che convinto.

    P.S. Ed il turismo qui ci può salvare, è stata fatta una campagna in Puglia senza precedenti se consideriamo il decennio precedente, e l'ho notato anche visivamente, una mole di turisti che ha preso d'assalto le strutture ricettive. Ciò che ci manca ancora è un'organizzazione alla romagnola, perché col mare che abbiamo (non me ne vogliano gli amici romagnoli) non c'è storia, ma come organizzazione siamo ancora lontani. Ultimamente però, anche coi nuovi piano comunali delle coste, si sta procedendo verso quella direzione, una privatizzazione che da un lato provoca malcontento, dall'altro genera ricchezza, posti di lavoro e, cosa che mi sta a cuore, pulizia.
    Quello che avevo detto alcuni giorni fa rispondendo alla diatriba nord-sud tirata da alcuni soggetti, la Puglia sul turismo sta facendo tantissimo

  6. #22326
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    La Puglia è anche la regione più industrializzata del sud e forse anche la criminalità organizzata ha un peso minore sull'economia rispetto ad altre regioni, ma non ne sono sicuro.

  7. #22327
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    La Puglia è anche la regione più industrializzata del sud e forse anche la criminalità organizzata ha un peso minore sull'economia rispetto ad altre regioni, ma non ne sono sicuro.
    Sicuramente, ma delle sacche penso permangano anche qua. Non ho sentito storie di pizzo ma non escludo ci siano specie nel foggiano e nel salento, non dimentichiamo poi la storia del contrabbando degli anni ‘90.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #22328
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    E la Puglia?
    [cut]
    (qui la Lega ha toccato l'11%, è un dato storico)

    [cut]
    solo un appunto, il dato in Puglia è del 6-7% mediamente, nei vari collegi, non 11. Resta il discorso che ha fatto un significativo balzo in avanti, questo è sicuro.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  9. #22329
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    solo un appunto, il dato in Puglia è del 6-7% mediamente, nei vari collegi, non 11. Resta il fatto che ha fatto un significativo balzo in avanti, questo è sicuro.
    Vero, mi son dimenticato di dire “qui a Fasano”, forse anche a causa del candidato della Lega Dura salita o "discesa" verso il default?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #22330
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Vero, mi son dimenticato di dire “qui a Fasano”, forse anche a causa del candidato della Lega Dura salita o "discesa" verso il default?
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    visto ora, si, al senato. Invece alla camera vedo un 8% scarso. Non poca la differenza, evidentemente come dici dipende dal candidato uninominale.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •