Pagina 2234 di 3057 PrimaPrima ... 12341734213421842224223222332234223522362244228423342734 ... UltimaUltima
Risultati da 22,331 a 22,340 di 30569
  1. #22331
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma delle sacche penso permangano anche qua. Non ho sentito storie di pizzo ma non escludo ci siano specie nel foggiano e nel salento, non dimentichiamo poi la storia del contrabbando degli anni ‘90.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In alcune regioni è tragica però la situazione, ho sentito una storia di una grande società di costruzioni che doveva fare dei lavori non ricordo bene dove (o Campania o Calabria) e ha dovuto per forza immischiarsi con le mafie locali.

  2. #22332
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma ci fosse un referendum per la secessione domani io andrei a votare anche camminando sulle braccia, guarda, e firmerei col sangue!
    Di certo il referendum non vi piove dal cielo. Pure quello volete concesso facilmente? Che fate, come gli stupidi meridionali che piangono e non agiscono? Ma come, che strano? Proprio voi...


    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
    Ultima modifica di Fabio Volcano; 12/03/2018 alle 00:15

  3. #22333
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    La Puglia è anche la regione più industrializzata del sud e forse anche la criminalità organizzata ha un peso minore sull'economia rispetto ad altre regioni, ma non ne sono sicuro.
    Perché in Puglia c'è una situazione infrastrutturale leggermente meno peggio del resto del sud. È ovvio, dove dai i mezzi si può lavorare. Nel momento in cui lo stato centrale decide invece di non dare infrastrutture a intere aree della nazione, di cosa ci si sorprende?
    Sicuramente molti qui non sanno che l'intera fascia ionica calabrese è senza una vera ferrovia da un paio di decenni... Ma va tutto bene, i meridionali sono piagnoni. Avanti così

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

  4. #22334
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Perché in Puglia c'è una situazione infrastrutturale leggermente meno peggio del resto del sud. È ovvio, dove dai i mezzi si può lavorare. Nel momento in cui lo stato centrale decide invece di non dare infrastrutture a intere aree della nazione, di cosa ci si sorprende?
    Sicuramente molti qui non sanno che l'intera fascia ionica calabrese è senza una vera ferrovia da un paio di decenni... Ma va tutto bene, i meridionali sono piagnoni. Avanti così

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
    Vero, l'assenza di buone infrastrutture è un altro grosso limite per il sud.

  5. #22335
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Di certo il referendum non vi piove dal cielo. Pure quello volete concesso facilmente? Che fate, come gli stupidi meridionali che piangono e non agiscono? Ma come, che strano? Proprio voi...
    Al "soggetto" di Roma non replico nemmeno, i suoi interventi iper-qualunquisti (non solo in questo TD) lo qualificano da solo

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
    Difficile farlo, visto che il partito che lo ha proposto è sempre stato tra il 5 e il 15% a livello nazionale (escluso l'ultimo balzo in avanti) Riguardo l'agire, direi che si agisce molto. Si cerca lavoro e, incredibile, lo si trova.
    Mi riferisco a tutte le persone che conosco (cresciute qui) oltre i 25 anni. Nessuno delle persone che conosco - e sottolineo nessuno - è a casa a far niente. E il bello è che la cosa è indipendente dai titoli di studio. Da chi si è fermato alla scuola dell'obbligo a chi ha fatto i più prestigiosi master universitari.
    Attenzione: non tutti lavorano qui sotto casa. Ognuno ha cercato - e trovato - la propria strada, anche se temporanea. Chi all'estero, chi come dipendente, chi in proprio, chi si è dovuto spostare, chi è riuscito ad inserirsi qui, chi si deve fare 100km ogni giorno, ecc.ecc.
    Fortuna? Può darsi, per qualcuno sicuramente sì. Ma dubito che sia fortuna per tutti, ecco.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #22336
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Vero, l'assenza di buone infrastrutture è un altro grosso limite per il sud.
    Verissimo, ma non ovunque al Nord ci sono infrastrutture decenti. Basta guardare la mia provincia: strade statali nelle quali a stento riescono ad incrociarsi un tir e un furgone, manto stradale distrutto ogni anno dalla neve, dal gelo e dal sale, viadotti che crollano, tunnel progettati da trent'anni nelle quali dopo quattro anni di lavori si è progredito di qualche centinaio di metri, varianti di valle richieste da decenni dalla popolazione e puntualmente ignorate, autostrade costruite dopo cinquant'anni di progetti e rimaste delle cattedrali fantasma nelle quali nessuno potrà mai entrare visto i costi proibitivi dei pedaggi, ecc.ecc. A tutto questo si aggiungono le diatribe con i vicini oltreconfine riguardo la chiusura dei valichi nelle nevicate, la continua difficoltà negli spostamenti.

    Questo articolo è un pò vecchiotto (due anni fa), ma da un'idea di come vadano le cose.

    Cuneo, il cantiere piu lento del mondo':' avanza di 50 centimetri al giorno - Repubblica.it

    130 metri in 3 anni, roba da schiavi col piccone.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #22337
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Difficile farlo, visto che il partito che lo ha proposto è sempre stato tra il 5 e il 15% a livello nazionale (escluso l'ultimo balzo in avanti) Riguardo l'agire, direi che si agisce molto. Si cerca lavoro e, incredibile, lo si trova.
    Mi riferisco a tutte le persone che conosco (cresciute qui) oltre i 25 anni. Nessuno delle persone che conosco - e sottolineo nessuno - è a casa a far niente. E il bello è che la cosa è indipendente dai titoli di studio. Da chi si è fermato alla scuola dell'obbligo a chi ha fatto i più prestigiosi master universitari.
    Attenzione: non tutti lavorano qui sotto casa. Ognuno ha cercato - e trovato - la propria strada, anche se temporanea. Chi all'estero, chi come dipendente, chi in proprio, chi si è dovuto spostare, chi è riuscito ad inserirsi qui, chi si deve fare 100km ogni giorno, ecc.ecc.
    Fortuna? Può darsi, per qualcuno sicuramente sì. Ma dubito che sia fortuna per tutti, ecco.
    Beh e che c'entra? Pure io posso dirti che tra famiglia (molto grande) e amici tutti lavorano, ovviamente non tutti in condizioni ottimali (diciamo che si tira a campare in molti casi arrangiandosi con lavori di ogni tipo). Ma almeno personalmente non conosco nessuno che fa il parassita.
    Io, che non mi accontento, sono emigrato da quasi tre anni (come moltissimi altri purtroppo) e non ho alcuna intenzione di tornare...
    Ma sull'"agire" mi riferivo al referendum. Il partito che tu dici è stato a Roma al governo (!!!), ha avuto ministri ecc. Più che una questione numerica, è stata una questione di tradimento, a quanto pare non riconosciuto visto il successone, inspiegabile, che continua ad avere.

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
    Ultima modifica di Fabio Volcano; 11/03/2018 alle 21:17

  8. #22338
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    E comunque io condivido con chi dice di non ridurre il voto ad unico fattore. L'exploit grillino nel sud oltre al reddito di cittadinanza è dovuto al fatto che allo stato attuale molti non avrebbero mai votato Lega, fermo restando il fatto che i Grillini hanno ben figurato anche altrove...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  9. #22339
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    E comunque io condivido con chi dice di non ridurre il voto ad unico fattore. L'exploit grillino nel sud oltre al reddito di cittadinanza è dovuto al fatto che allo stato attuale molti non avrebbero mai votato Lega, fermo restando il fatto che i Grillini hanno ben figurato anche altrove...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Esattamente

  10. #22340
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    E la Puglia?

    Comunque mi riallaccio alla discussione in vista del recente risultato delle politiche della scorsa domenica. Ciò che ho potuto notare è un'insofferenza generale verso quella sinistra che un tempo, ma molto tempo fa, veniva vista come "amica" degli ultimi, vicina ai problemi delle classi più disagiate, mentre oggi viene vista come "amica" delle banche. Questo è un chiaro sintomo che qualcosa non va, l'exploit dei 5S e, devo ammetterlo, anche della Lega in alcune regioni del sud (qui la Lega ha toccato l'11%, è un dato storico) è figlio di una sinistra che ormai ha perso il suo ruolo cardine e di personaggi come l'ex segretario dem che si sono gonfiati di un ego che alla fine li ha distrutti.

    Circa questioni sul federalismo, io sarei favorevole ad un federalismo alla tedesca, e alla fine ne gioverebbero anche le nostre regioni, ne sono più che convinto.

    P.S. Ed il turismo qui ci può salvare, è stata fatta una campagna in Puglia senza precedenti se consideriamo il decennio precedente, e l'ho notato anche visivamente, una mole di turisti che ha preso d'assalto le strutture ricettive. Ciò che ci manca ancora è un'organizzazione alla romagnola, perché col mare che abbiamo (non me ne vogliano gli amici romagnoli) non c'è storia, ma come organizzazione siamo ancora lontani. Ultimamente però, anche coi nuovi piano comunali delle coste, si sta procedendo verso quella direzione, una privatizzazione che da un lato provoca malcontento, dall'altro genera ricchezza, posti di lavoro e, cosa che mi sta a cuore, pulizia.
    La Puglia sotto molti aspetti sta meglio del resto del sud ma purtroppo il PIL procapite è solo il 69% della media UE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •