Pagina 2275 di 3057 PrimaPrima ... 12751775217522252265227322742275227622772285232523752775 ... UltimaUltima
Risultati da 22,741 a 22,750 di 30569
  1. #22741
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qualcuno poi mi spiegherà il senso di passare da Piemonte a Lombardia (o da Marche a Emilia Romagna come fecero certi comuni).
    Capisco i paraculi che vorrebbero entrare nelle regioni a statuto speciale, ma questi?
    Penso sia solo un discorso culturale e basta.
    Il Verbano-Cusio-Ossola e il Novarese sono di lingua e cultura lombarde.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #22742
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Penso sia solo un discorso culturale e basta.
    Il Verbano-Cusio-Ossola e il Novarese sono di lingua e cultura lombarde.
    Ah ok... Un motivo come un altro per sprecare soldi pubblici insomma... Per poi, possibilmente, lamentarsi degli sprechi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #22743
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah ok... Un motivo come un altro per sprecare soldi pubblici insomma... Per poi, possibilmente, lamentarsi degli sprechi.
    Le pippe sull'omogeneità culturale sono di gran moda oggi giorno

  4. #22744
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma a cosa serve? Cosa serve votare un partito X - magari composto da bravi statisti estremamente impopolari - per fargli prendere un misero 1-2% (se va bene, magari non entra nemmeno in Parlamento) ?
    Non hai sensi di colpa. L'alternativa è scrivere insulti sul foglio elettorale :D .

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #22745
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Da me eravamo regno di Napoli e appartenevamo alla Campania fino al 1927.. ora siamo nel Lazio, ma se chiedi a qualcuno di noi di ripassare alla Campania la maggior parte ti manda a.. mi riferisco a tutta l'area del Lazio Sud "borbonico "
    Tanto anche il Lazio come Regione non è che ti garantisca chissà che servizi che funzionino sempre bene ��
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #22746
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Immagina che fermento ci sarebbe in caso di default e uscita dall'euro. Se io fossi un secessionista, @Presidente , tiferei per questo scenario.
    Neanche io vorrei ora uscire dall' euro. Il mio ragionamento era dettato da un'impostazione teorica sugli studi che fatto. Datosi che tutte le unioni monetarie sono fallite, es gli accordi di Benetton Woods, il gold standard, si è sempre pensato, in base a risultati empirici, che non ci si dovesse mai unire con la stessa moneta ad uno stato che ha un'economia profondamente diversa dalla tua. Questo ci insegnavano all' università.. tuttavia, come hai giustamente sottolineato, l'Italia è un caso a sé per via dell' alto tasso di interesse sul debito.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #22747
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Neanche io vorrei ora uscire dall' euro. Il mio ragionamento era dettato da un'impostazione teorica sugli studi che fatto. Datosi che tutte le unioni monetarie sono fallite, es gli accordi di Benetton Woods, il gold standard, si è sempre pensato, in base a risultati empirici, che non ci si dovesse mai unire con la stessa moneta ad uno stato che ha un'economia profondamente diversa dalla tua. Questo ci insegnavano all' università.. tuttavia, come hai giustamente sottolineato, l'Italia è un caso a sé per via dell' alto tasso di interesse sul debito.
    Guarda che,applicando fino alle estreme conseguenze quest'affermazione,l'Italia dovrebbe avere due monete.Visto che il sud ha un PIL procapite pari al 56% del nord Italia. Mi si dirà:ci sono i trasferimenti fra lo Stato centrale e le regioni.Che non hanno mai risolto una beneamata,però.Tanto è vero che la forbice aumenta.
    Comunque per inciso,l'Italia il boom economico non lo fatto certo negli anni 80' ma negli anni 60',stando in un mercato comune e con la lira ancorata al dollaro. Il che viene bellamente ignorato dagi eretici dell'economia alla Bagnai-Undiemi-Borghi e dai neokeynesiani alla Brancaccio e Sapelli.

  8. #22748
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Da me eravamo regno di Napoli e appartenevamo alla Campania fino al 1927.. ora siamo nel Lazio, ma se chiedi a qualcuno di noi di ripassare alla Campania la maggior parte ti manda a.. mi riferisco a tutta l'area del Lazio Sud "borbonico "
    Tanto anche il Lazio come Regione non è che ti garantisca chissà che servizi che funzionino sempre bene ��
    Ah,dillo a me,che avrei abolito le Regioni,invece delle Province.

  9. #22749
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qualcuno poi mi spiegherà il senso di passare da Piemonte a Lombardia (o da Marche a Emilia Romagna come fecero certi comuni).
    Capisco i paraculi che vorrebbero entrare nelle regioni a statuto speciale, ma questi?
    Ti riferisci al Montefeltro che una parte anni fa passò dalle Marche alla Romagna?
    Li fu una questione anche culturale (anche nella aprlata sono più romagnoli che marchigiani), poi per varie pratiche gli risultava più comodo andare a Rimini che non a Pesaro a livello anche di viabilità

  10. #22750
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah ok... Un motivo come un altro per sprecare soldi pubblici insomma... Per poi, possibilmente, lamentarsi degli sprechi.
    Beh credo che un aspetto secondario sia anche il fatto (oltre al fattore culturale di cui già ha detto Lou Vall) che forse la Lombardia ha più soldi del Piemonte (penso io, mi si corregga)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •